superlistz03 Inviato 8 settembre 2015 - 15:15 Share Inviato 8 settembre 2015 - 15:15 Ciao a tutti ho questo problema,mio fratello ha sostituito delle lampadine(faro,posizione stop) sul mio px millennium del 2005;dopo che un giorno e' rimasto totalmente al buio,prima lo stop e dopo un po di km anche i fari.risultato:funzionano x qualche giorno e poi' funziona solo faro e abbagliante. la situazione e' questa,non so se ha messo quelle giuste,c'e' uno schema delle lampadine ovviamente ma che non trovo. Dopo questo cambio luci e tutto funzionava,e' successo che mentre guidavo a luci accese,c'e' stato qualche momento di iperilluminazione,tipo luce navetta aliena,poi non funziona piu' posizione e stop. cosa puo essere,premetto che sono spratico. grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 8 settembre 2015 - 16:02 Share Inviato 8 settembre 2015 - 16:02 E' successo anche a me, è il regolatore di tensione, si trova dietro la batteria.. costa sui 30 euro (da Paolino a CT), cambialo ed avrai risolto i tuoi problemi!! E' una cosa da 10 minuti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superlistz03 Inviato 8 settembre 2015 - 16:08 Autore Share Inviato 8 settembre 2015 - 16:08 ma non potrebbero essere le lampadine sbagliate?che fanno massa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 8 settembre 2015 - 16:30 Share Inviato 8 settembre 2015 - 16:30 Lo escluderei, quasi tutte le lampadine in commercio funzionano a 12V.. ho risposto al tuo MP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiassello Inviato 12 settembre 2015 - 08:57 Share Inviato 12 settembre 2015 - 08:57 Concordo, è il regolatore di tensione, successe anche a me col px125e che avevo. Ho risolto al volo sostituendolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 16 settembre 2015 - 21:58 Share Inviato 16 settembre 2015 - 21:58 Se vuoi controllare con un tester da battaglia controlli l uscita sul portalampada....dovresti vedere un valore attorno ai 12v al minimo r quando acceleri fino a quasi 14 se non sbaglio....se vedi valori molto più alti è il regolatore al 90% Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 17 settembre 2015 - 06:04 Share Inviato 17 settembre 2015 - 06:04 Se vuoi controllare con un tester da battaglia controlli l uscita sul portalampada....dovresti vedere un valore attorno ai 12v al minimo r quando acceleri fino a quasi 14 se non sbaglio....se vedi valori molto più alti è il regolatore al 90% Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk In verità ai tempi ho fatto la verifica col tester sul mio regolatore, e tutto sembrava a posto... Ma continuavo a bruciare le luci.. Sospetto che la tensione inizi a sballare quando il circuito scalda a causa della sovratensione dissipata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 17 settembre 2015 - 08:44 Share Inviato 17 settembre 2015 - 08:44 Lo escluderei, quasi tutte le lampadine in commercio funzionano a 12V.. ho risposto al tuo MP Quoto. È quasi sicuramente il regolatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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