mirvespa Inviato Marzo 29, 2008 Inviato Marzo 29, 2008 ciao a tutti!! ecco qui la mia sfida, che voglio vincere!! dopo circa sei anni che provo, provo e riprovo sono riuscito ad avere il numero di targa partendo dal solo numero di telaio!!! adesso parte la cosa difficile per me, infatti voglio essere io a montarla tutta da solo!! sono in procinto di costruirmi l'officina e come vedete dalle foto, parto solo dal telaio nudo e crudo!! nn ho nient'altro!! spero che con il vostro aiuto riesca nell'impresa, mi piacerebbe averla per quest'estate!! impresa disperata???? comincio con la prima domanda: quali sono i pezzi che devo comprare per la verniciatura????? parafango, sacche, manubrio, bauletto, serbatoio. è tutto???? 0 Cita
highlander Inviato Marzo 29, 2008 Inviato Marzo 29, 2008 buon lavoro!!! per quest'estate mi sembra difficile, ma dipende da te e da quanto puoi spenderci sopra cmq vale la pena farlo con calma 0 Cita
Gaetan3 Inviato Marzo 29, 2008 Inviato Marzo 29, 2008 Il bauletto e il manubrio lo trovi tranquillamente(forse non proprio il suo, ma quello di una VBB andrebbe pure bene se non sei troppo pignolo) La forcella e le sacche motore invece sono leggermente più problematici da trovare, e soprattutto per le seconde preparati a sborsare un bel pò di euri Se non hai problemi di fondi(e di tempo) per questa estate può farcela...son pur sempre 3mesi! 0 Cita
mirvespa Inviato Marzo 29, 2008 Autore Inviato Marzo 29, 2008 volgio darmi da fare il più possibile, spero di farcela per quest'estate!! mah vedremo! quindi come dici te, manubrio e bauletto sono gli stessi della vbb????? sono identici????? il serbatoio invece???? 0 Cita
Gaetan3 Inviato Marzo 29, 2008 Inviato Marzo 29, 2008 Manubrio è simile a quello della VBB, forse identico Il serbatoio è sono specifico, anche se potresti montare quello della rally visto che alla fine cambia giusto un dettaglio Il bauletto invece dovrebbe essere identico a quello delle altre vespe che lo montano, al di là della serratura che verso la fine produzione è diventata quella squadrata montata poi su tutte le altre vespe con bauletto portaoggetti 0 Cita
mirvespa Inviato Marzo 29, 2008 Autore Inviato Marzo 29, 2008 ok perfetto!! si parte con la ricerca!! 0 Cita
ricmusic Inviato Marzo 29, 2008 Inviato Marzo 29, 2008 In bocca al lupo !!! Tienici aggiornati. Riccardo 0 Cita
senatore Inviato Marzo 29, 2008 Inviato Marzo 29, 2008 ciao a tutti!! ecco qui la mia sfida, che voglio vincere!! dopo circa sei anni che provo, provo e riprovo sono riuscito ad avere il numero di targa partendo dal solo numero di telaio!!! adesso parte la cosa difficile per me, infatti voglio essere io a montarla tutta da solo!! sono in procinto di costruirmi l'officina e come vedete dalle foto, parto solo dal telaio nudo e crudo!! nn ho nient'altro!! spero che con il vostro aiuto riesca nell'impresa, mi piacerebbe averla per quest'estate!! impresa disperata???? comincio con la prima domanda: quali sono i pezzi che devo comprare per la verniciatura????? parafango, sacche, manubrio, bauletto, serbatoio. è tutto???? OLtre a farti i miei complimenti per la tenacia e per la vespa, credo che sarebbe interessante sapere come hai fatto per conoscere il n° di targa. 0 Cita
mirvespa Inviato Marzo 29, 2008 Autore Inviato Marzo 29, 2008 sono arrivato al numero di targa rompendo le scatole praticamente al mondo intero e mi ero convinto che quel telaio comprato cosi tanto per, sarebbe un giorno ritornata una vespa marciante!! come ho fatto??? fortuna, qualche impiegato statale che mi ha dato una mano e mooooolta pazienza! c'ho creduto fino in fondo, questo è il "trucco"! 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Marzo 29, 2008 Utenti Registrati Inviato Marzo 29, 2008 ....sono nelle tue stesse condizioni, ho una vespa gs 160 seconda serie tutta smontata, senza documenti...però i pezzi li ho tutti: gaetano ha detto bene: le sacche laterali sono l'investimento più pesante come carrozzeria, ma sappi che il bauletto portaoggetti è specifico per il 160, è più piccolo di quello del rally, ts, etc;il serbatoio è come quello del 180 ss e dei primi 180 rally: deve essere rialzato, ma senza la sede per il tappo del serbatoio olio; il manubrio è simile a quello della duepercento 150, la vbb per intenderci, nel senso che cambia solo la sede del devioluci, che nel gs è tonda, mentre nel vbb è rettangolare.....il motore è anch'esso un pezzo specifico, simile a quello del 180 ss, ma non uguale...su ebay ogni tanto si trova...la forcella inoltre è specifica anch'essa, leggermente differente da quella del 180 ss, che è qualche mm più alta...insomma, secondo me devi avere un pò di pazienza e col tempo troverai ciò che ti manca...ciao. 0 Cita
mirvespa Inviato Marzo 29, 2008 Autore Inviato Marzo 29, 2008 ok perfetto!! piano piano vedo di trovare i pezzi!!! cmq ho visto che la mec eur produce sia le sacche, e il parafango!! per quest'ultimo anche mauro pascoli!! mah, la prox settimana mi informo dei prezzi!! 0 Cita
mirvespa Inviato Marzo 29, 2008 Autore Inviato Marzo 29, 2008 ah mi ero dimanticato... sul sito sip c'è il bauletto per il gs. più di 140 euro!! e per la versione gs deutch!! 0 Cita
Calabrone Inviato Marzo 29, 2008 Inviato Marzo 29, 2008 Meriti tutto il nostro incoraggiamento....forza Mirko 0 Cita
mirvespa Inviato Marzo 29, 2008 Autore Inviato Marzo 29, 2008 ho appena dato un occhio ad ebay... peccato che sono molto lontano e nn posso controllare il blocco di persona!! sembra dalle foto(ma sarebbe da verificare) una buona occasione.. secondo voi???? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=180228441305&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=008 0 Cita
senatore Inviato Marzo 29, 2008 Inviato Marzo 29, 2008 Non sembra una buona occasione, è una buona occasione. Considerando che è stato già revisionato, io ci farei un pensierino. 0 Cita
LUIGINO Inviato Marzo 29, 2008 Inviato Marzo 29, 2008 oggi a reggio emilia avresti trovato il cofano motore (ne ho visto uno originale non bellissimo) a 50 euro..... 0 Cita
mirvespa Inviato Marzo 29, 2008 Autore Inviato Marzo 29, 2008 ci ho fatto più pensierini.. però comprare a scatola chiusa secondo me nn è il massimo.. sono indeciso perchè per quella cifra è un'occasione davvero... 0 Cita
mirvespa Inviato Marzo 29, 2008 Autore Inviato Marzo 29, 2008 oggi a reggio emilia avresti trovato il cofano motore (ne ho visto uno originale non bellissimo) a 50 euro..... ma nn originale nuovo??? 50 euro??? beh neanche male... 0 Cita
LUIGINO Inviato Marzo 29, 2008 Inviato Marzo 29, 2008 Non sembra una buona occasione, è una buona occasione.Considerando che è stato già revisionato, io ci farei un pensierino. ma non è un prima serie? non gli serve il mod. succ.(varia solo il filtro carburatore?)comunque se è vero quello che dice il venditore penso sia veramente un affare 0 Cita
LUIGINO Inviato Marzo 29, 2008 Inviato Marzo 29, 2008 oggi a reggio emilia avresti trovato il cofano motore (ne ho visto uno originale non bellissimo) a 50 euro..... ma nn originale nuovo??? 50 euro??? beh neanche male... no no era originale 0 Cita
mirvespa Inviato Marzo 29, 2008 Autore Inviato Marzo 29, 2008 Non sembra una buona occasione, è una buona occasione.Considerando che è stato già revisionato, io ci farei un pensierino. ma non è un prima serie? non gli serve il mod. succ.(varia solo il filtro carburatore?) infatti mi è venuto un dubbio.... il mio telaio corrisponde alla seconda serie! però, come si evince qui http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=216 cambierebbe solo il filtro!! quindi il motore sarebbe lo stesso!!! cmq l'ultima parola la lascio agli esperti.. 0 Cita
senatore Inviato Marzo 29, 2008 Inviato Marzo 29, 2008 Secondo me, conviene contattattare il venditore. Tieni presente che, anche se ha scritto che è esclusa la garanzia, tutto quanto ha scritto nell'asta e cioè: 1. Cambiate le guarnizioni; 2. Cambiati i paraoli; 3. Cambiati i cuscinetti di banco; 4. Cambiati i dischi frizione; 5. Cambiata la biella; 6. Cambiato il pistone; 7. Rettificato il cilindro; 8. Cambiata la crociera del cambio; 9. Cambiato il cuscinetto della ruota ed il suo paraolio deve corispondere al vero, altrimenti son c@22i suoi. E non credo che sia molto esperto, come venditore, visto che ha messo il compralo subito allo stesso prezzo dell'asta. Senti a me, chiamalo e senti cosa dice. 0 Cita
mirvespa Inviato Marzo 29, 2008 Autore Inviato Marzo 29, 2008 infatti, nn sembra neanche a me uno squalo classico di ebay... 0 Cita
senatore Inviato Marzo 29, 2008 Inviato Marzo 29, 2008 Guarda, mi sono fatta una certa cultura su ebay. Uno che scrive che preferisce la consegna a mano per far constatare la bontà dell'oggetto, non sta cercando di tirare il pacco. E non vuole nemmeno le spese di spedizione!!! 0 Cita
Recommended Posts