Gaetan3 Inviato 29 marzo 2008 - 21:43 Share Inviato 29 marzo 2008 - 21:43 Considera che da revisionare su ebay non lo trovi a meno di 300 euro....Però è difficile che sia completo Fossi in te ci farei un pensierino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 marzo 2008 - 21:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 marzo 2008 - 21:55 Gaetano, ma scherzi? Un motore di GS da revisionare a 300 euro su ebay? Secondo me, con 300 euro puoi sperare di trovare un rottame da buttar via. C'è un tizio che ha un telaio nudo con targa e documenti, e ne vuole 1500 euro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 29 marzo 2008 - 22:24 Share Inviato 29 marzo 2008 - 22:24 Ciao, la domanda l'hai fatta tu vero? il tizio sembra onesto, io fossi in te ci farei più di un pensierino, anche perchè quoto sopra, su ebay con 300 euro ti porti via una cosa da buttare, o da lavorare parecchio, poi vedi tu, tifo per te perchè hai salvato una vespa, ciao e in bocca al lupo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 29 marzo 2008 - 22:37 Share Inviato 29 marzo 2008 - 22:37 Gaetano, ma scherzi? Un motore di GS da revisionare a 300 euro su ebay? Secondo me, con 300 euro puoi sperare di trovare un rottame da buttar via.C'è un tizio che ha un telaio nudo con targa e documenti, e ne vuole 1500 euro!!! Sai ci stavo facendo un pensierino a quel telaio....avendo già i documenti ci butto su varie schifezze che ho in garage tra cui, blocco VNL3, le sacche della rally, una serbatoio-forcella-parafango-sella del ts. Mi manca solo il manubrio e potrei fare un ottima frankestein vespa A proposito....non sto affatto scherzando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 29 marzo 2008 - 22:41 Share Inviato 29 marzo 2008 - 22:41 http://www.subito.it/vi/2139114.htm?ca=12_s&c=36 http://www.subito.it/vi/2028113.htm?ca=12_s&c=36 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 marzo 2008 - 06:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 marzo 2008 - 06:50 Gaetà, solo una cosa: a me, pare strana quella targa per gli anni del GS. é strano che sia in metallo e con quei caratteri. Fa un controllino in questo senso, ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 30 marzo 2008 - 08:03 Autore Share Inviato 30 marzo 2008 - 08:03 http://www.subito.it/vi/2139114.htm?ca=12_s&c=36 http://www.subito.it/vi/2028113.htm?ca=12_s&c=36 azz!!! 150 euro per il bauletto??? che prezzi!! a sto punto farei un pensierino per il bauletto nuovo sulla sip. però è per la versione tedesca della gs!! voi sapete se è adattabile anche ai nostri gs???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bolix Inviato 30 marzo 2008 - 08:23 Share Inviato 30 marzo 2008 - 08:23 c'è anche questa riproduzione vietnamita... http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=132 probabilmente con le spese di spedizione paghi sempre meno della sip.. e potresti approfittarne per altre parti per la gs (copriruota di scorta, marmitta stile abarth, accessori cormati, fregi..) ma non ho idea di come sia in fatto di qualità (forse è lo stesso della sip.. hanno diverse parti di ricambio vietnamite che rivendono a prezzo decisamente maggiorato)! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 marzo 2008 - 08:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 marzo 2008 - 08:50 Io ho già comprato da loro. Sono pezzi molto ben rifatti. Tenete anche presente che tantissimi venditori di pezzi Vespa in Italia, acquistano da loro a poco per poi rivendere in Italia a moltissimo. Alcuni pezzi, per esempio le ghiere faro della VNB/VBB/GS sono anche marchiati SIEM!!! E gli stessi pezzi vengono, In Italia, spacciati per originali!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 30 marzo 2008 - 08:53 Share Inviato 30 marzo 2008 - 08:53 Ciao mirvespa, comlimenti per la determinazione! Cerca di tener duro quando avrai sicuramente un momento di difficoltà perché magari ti blocchi su qualcosa, ma vedi che per 'st'estate, se ti dai da fare (e segui i consigli di VR ) ti vedremo sgaloppante sulla tua GS! In bocca al lupo, e spero che potrò darti dei consigli utili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 30 marzo 2008 - 09:42 Autore Share Inviato 30 marzo 2008 - 09:42 grazie a tutti dei consigli!! c'è solo da darsi da fare!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimavespistits Inviato 30 marzo 2008 - 10:00 Share Inviato 30 marzo 2008 - 10:00 ciao Mirko, intanto complimenti per il coraggio! il motore su ebay dal numero di telaio è un motore II serie ma ha il filtro tondo della prima. mancano un pò di pezzi (copriventola, bobina, tamburo, coperchio selettore, scarico, scatola filtro aria II serie, filtro aria) tutti reperibili, ma costosetti, 250 euri circa se li vuoi subito e non aspetti l'occasione (però puoi rivendere bene il fitro tondo del prima serie). non si vede la cuffia, che deve essere dipinta di nero raggrinzante, come anche la scatola filtro. i fili dell'accensione non sembrano messi bene. sul prezzo e convenienza non mi pronuncio. la lista degli inteventi che ha fatto è quella classica e se i lavori te li fa da solo non ti costa granchè. crocera, guarnizioni, paraoli sono particolare del GS, mentre i cuscinetti li trovi senza promblemi e i dischi frizione sono quelli del PX200. io cercherei un motore originale ma completo di tutto, il lavoro grosso è trovare i pezzi a prezzi umani, mica cambiare i cuscinetti. il manubrio è lo stesso del GS150 VS5: manubrio, contakm, deviouci, ecc. tutto. se ti servono altre info basta chiedere. buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 30 marzo 2008 - 10:28 Autore Share Inviato 30 marzo 2008 - 10:28 ciao Mirko, intanto complimenti per il coraggio! il motore su ebay dal numero di telaio è un motore II serie ma ha il filtro tondo della prima. mancano un pò di pezzi (copriventola, bobina, tamburo, coperchio selettore, scarico, scatola filtro aria II serie, filtro aria) tutti reperibili, ma costosetti, 250 euri circa se li vuoi subito e non aspetti l'occasione (però puoi rivendere bene il fitro tondo del prima serie). non si vede la cuffia, che deve essere dipinta di nero raggrinzante, come anche la scatola filtro. i fili dell'accensione non sembrano messi bene. sul prezzo e convenienza non mi pronuncio. la lista degli inteventi che ha fatto è quella classica e se i lavori te li fa da solo non ti costa granchè. crocera, guarnizioni, paraoli sono particolare del GS, mentre i cuscinetti li trovi senza promblemi e i dischi frizione sono quelli del PX200. io cercherei un motore originale ma completo di tutto, il lavoro grosso è trovare i pezzi a prezzi umani, mica cambiare i cuscinetti. il manubrio è lo stesso del GS150 VS5: manubrio, contakm, deviouci, ecc. tutto. se ti servono altre info basta chiedere. buon lavoro! anonima!! boooo alla fine nn so cosa fare con sto blocco! il mio più grosso problema è che nn ho ancora mai messo mano ad un mezzo!! quindi per cominciare la faccio verniciare(appena trovo qualcuno che nn mi dissangua) e il blocco lo faccio fare!! per rimopntarla ci metto del mio!! certo che se avessi un cicerone che mi insegnasse a fare una revisione al motore certo che risparmierei ma nel mio caso nn voglio far malanni!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 30 marzo 2008 - 10:40 Share Inviato 30 marzo 2008 - 10:40 Mirvespa, ascoltami.... Senza aver mai rifatto un motore con pazienza, un minimo di manualità ed attrezzi (comprati o costruiti via via che servivano) ma sorattutto con un sacco di aiuto da questo forum io sto finendo il mio 3 motore da Settembre 2007. Certo non sono mancati gli errori (vedi albero motore montato al contrario !!!!) ma a tutto si rimedia. Se hai deciso di imbarcarti in un restauro di quella complessità non devi farti spaventare da quello che non hai mai fatto prima. Armati di tempo e buona volontà e manda una foto con una domanda precisa tutte le volte che ne hai bisogno. Io ho persino dovuto imparare un sacco di termini corretti per riuscire a farmi capire....ma le risposte sono sempre arrivate. Niente paura e tanta determinazione... Buon Lavoro Riccardo PS nel frattempo cerca di leggere e documentarti il più possibile, anche solo qui dentro ci sono montagne di informazioni utilissime. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 30 marzo 2008 - 16:37 Autore Share Inviato 30 marzo 2008 - 16:37 Mirvespa, ascoltami....Senza aver mai rifatto un motore con pazienza, un minimo di manualità ed attrezzi (comprati o costruiti via via che servivano) ma sorattutto con un sacco di aiuto da questo forum io sto finendo il mio 3 motore da Settembre 2007. Certo non sono mancati gli errori (vedi albero motore montato al contrario !!!!) ma a tutto si rimedia. Se hai deciso di imbarcarti in un restauro di quella complessità non devi farti spaventare da quello che non hai mai fatto prima. Armati di tempo e buona volontà e manda una foto con una domanda precisa tutte le volte che ne hai bisogno. Io ho persino dovuto imparare un sacco di termini corretti per riuscire a farmi capire....ma le risposte sono sempre arrivate. Niente paura e tanta determinazione... Buon Lavoro Riccardo PS nel frattempo cerca di leggere e documentarti il più possibile, anche solo qui dentro ci sono montagne di informazioni utilissime. ok.... adesso piano piano facciamo una cernita di tutto quello che mi manca... e poi via si parte.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 30 marzo 2008 - 20:08 Share Inviato 30 marzo 2008 - 20:08 Si coraggio e pazienza ma, se trovi un motore completo a 650 euro, o una chiappa a 50 euro di una vespa GS devi e ripeto devi affrontare il problema dell'acquisto di petto e con coraggio, altrimenti non ne vieni più fuori. Considera che stai partendo dal solo telaio e di ricerche dovrai farne parecchie. Daltronde hai deciso di avventurarti in un restauro impegnativo quale può essere quello di una GS, quindi coraggio, pazienza e tanti euro. P.s. per la verniciatura aspetta di avere tutti i pezzi a disposizione e poi vai di vernice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 3 aprile 2008 - 08:52 Autore Share Inviato 3 aprile 2008 - 08:52 mi è stata offerta una sacca dx ma il venditore nn mi ha saputo dire di che modello sia.. è per 160 gs???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 aprile 2008 - 10:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2008 - 10:22 E' di GS 160!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fratelbigio Inviato 3 aprile 2008 - 10:25 Share Inviato 3 aprile 2008 - 10:25 SECONDO ME no...ha l'aggancio a baionetta..il gs ce lo dovrebbe avere a molla tipo rally ,ss , px!!! QUELLA MI SA CHE E del gl!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 aprile 2008 - 10:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2008 - 10:28 Scusa, cosa sarebbe l'attacco a Baionetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fratelbigio Inviato 3 aprile 2008 - 10:33 Share Inviato 3 aprile 2008 - 10:33 NELL'INTERNO ce quella forchettina che si infila nell'asola che ce sul telaio!!!...... ecco il gs 160 ha la molla come il px, rally, ts! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 aprile 2008 - 10:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2008 - 10:36 Già, cacchio, hai ragione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fratelbigio Inviato 3 aprile 2008 - 10:39 Share Inviato 3 aprile 2008 - 10:39 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 3 aprile 2008 - 11:08 Autore Share Inviato 3 aprile 2008 - 11:08 peccato! era ad un prezzo da saldo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 3 aprile 2008 - 12:14 Share Inviato 3 aprile 2008 - 12:14 Il cofano del GS 160 ha 7 feritoie per l'aria....(parte motore naturalmente) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts