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questa è la mia sfida:160 gs seconda serie


mirvespa
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peccato! era ad un prezzo da saldo.... ;-)

Meno male che hai letto in tempo.

Credo di essere stato ingannato dalla "panciosità" della sacca, dovuta, penso, alla vicinanza dell'oggetto alla fotocamera. Una sorta di effetto "fisheye".

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nel mentre continua la ricerca...... ho un grosso dubbio sul colore da farsi...

ero partito di farla di un colore diverso dal suo bianco, farla quindi un pò particolare... ma adesso ripensandoci mi son detto: è un gs!!!! ci sono tante altre vespe da tabanare... buuuuuuu nn so che fare... :oops:

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Visto che la devi reimmatricolare, devi necessariamente farla del colore d'origine, che tra l'altro è stupendo!!

con l'asi si può anche reimmatricolarla con un colore diverso dall'originale...

è questo il dubbio.....

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no no no se deve essere iscritta ad un registro storico deve mantenere (il più possibile) l'originalità.

Il colore è abbastanza fondamentale.

Un'altro piccolo consiglio...in un restauro così impegnativo è difficile fare a priori un lista di tutto quello che serve....comincia a riportare in vita le cose che hai a disposizione e poi piano piano ti procuri il resto....è chiaro che ti servono per iniziare tutti i pezzi da verniciare e il motore....comincia con quelli il resto lo cercherai piano piano....

 

Consiglio molto personale.

 

:ciao: e Buon Lavoro Riccardo

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da quello che avevo capito, attraverso l'asi con il certificato di storicità, si poteva fare il mezzo di qualsiasi colore si voglia purchè si rispetti l'originalità del mezzo... buuuu forse avrò capito male.... cmq sono alla ricerca intanto delle parti da verniciare..... comincio da qui..

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  • 2 weeks later...

come ben sapete, sono alla ricerca delle parti della carrozzeria del gs... dato che nell'usato ci sono prezzi allucinanti mi son messo a cercare rivenditori che replicassero parti della carrozzeria del gs... mi sono imbattutto nei cataloghi della mecuer scaricabili dal loro sito....

questi cataloghi sono, penso copiati dal catalogo ricambi originali... indi per cui, ho trovato che riproducono anche le sacche!!! allora mi son detto: bene chiediamo direttamente a loro!! faccio fare un preventivo con il loro modulo ma 0 risposta!!

allora andiamo dal ricambista!!! bene il ricambista chiama davanti a me ma niente!!!appena finita la chiamata mi dice che quelli della meceur sono un pò strani perchè c'è il catalogo ma tante cose nn le producono...

nn mi perdo d'animo e contatto un rivenditore in internet ma niente neanche questo...

qualcuno per caso ha mai preso pezzi di gs o rally dalla meceur??? :twisted:

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Ciao Mirvespa, io sto restaurando un Gs 160 prima serie e al contrario della Tua "IMPRESA" voglio chiamarla così perchè una volta portata a termine potrai dire avere ricostruito una Gs160 non di averla restaurata, io avevo tutti i pezzi e li ho sostituiti con quelli nuovi.

 

Non voglio demoralizzarti, ma ho perso tutto l'inverno alla ricerca del cofano motore e dopo diversi tentativi sono riuscito a far sistemare da un lamierista le alette storte che mi creavano il problema.

 

Ieri sono stato alla mostra scambio di Valderice (TP): per vespa c'era di tutto ma appena pronunciavi GS 160 vedevi il vendiotore che si trasformava in uno strozzino... e poi si trova veramente poco.

 

I pezzi facilmente reperibili li trovi su tutti i siti internet dedicati, ma altri non li trovi proprio (apparte Pascoli naturalmente).

 

Ho acquistato alla Mec.Eur. Italia, sono gentilissimi e disponibili, è anche molto onesti nei prezzi, ma per il Gs 160 ormai hanno veramente poco...non parliamo dei lamierati poi :doh:

 

I loro prezzi, generalmente però sono veramente ottimi.

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Ciao Mirvespa, io sto restaurando un Gs 160 prima serie e al contrario della Tua "IMPRESA" voglio chiamarla così perchè una volta portata a termine potrai dire avere ricostruito una Gs160 non di averla restaurata, io avevo tutti i pezzi e li ho sostituiti con quelli nuovi.

 

Non voglio demoralizzarti, ma ho perso tutto l'inverno alla ricerca del cofano motore e dopo diversi tentativi sono riuscito a far sistemare da un lamierista le alette storte che mi creavano il problema.

 

Ieri sono stato alla mostra scambio di Valderice (TP): per Vespa c'era di tutto ma appena pronunciavi GS 160 vedevi il vendiotore che si trasformava in uno strozzino... e poi si trova veramente poco.

 

I pezzi facilmente reperibili li trovi su tutti i siti internet dedicati, ma altri non li trovi proprio (apparte Pascoli naturalmente).

 

Ho acquistato alla Mec.Eur. Italia, sono gentilissimi e disponibili, è anche molto onesti nei prezzi, ma per il Gs 160 ormai hanno veramente poco...non parliamo dei lamierati poi :doh:

 

I loro prezzi, generalmente però sono veramente ottimi.

 

ciao nino!!

e lo so che quando si pronuncia gs son tutti con le antenne alte!!

cmq mi sono già informato e mi sono fatto una lista di tutti i rivenditori e qualcosa ho trovato!! il mio obiettivo era farla per l'estate ma nn ci sarei riuscito per via dei soldi!!! quindi mi armerò di santa pazienza e comincerò a cercare i pezzi meno costosi...

anzi mi appellerò a tutti coloro che girano per mercatini a fare da tramite cosi forse più occhi esperti riusciranno a trovare le migliori occasioni... ;-)

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Ieri al mercatino di Bitonto vendevano forcella, serbatoio, carter + motore ,sterzo del gs 160 tutto a 250 euro.
scusa ma tutti questi pezzi a 250 euro non c'era neanche da pensarci.....si prendevano subito , :doh::boh: quando ricapita...
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Ieri al mercatino di Bitonto vendevano forcella, serbatoio, carter + motore ,sterzo del gs 160 tutto a 250 euro.
scusa ma tutti questi pezzi a 250 euro non c'era neanche da pensarci.....si prendevano subito , :doh::boh: quando ricapita...

 

teletrasporto a bitonto... :vespone:

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Ieri al mercatino di Bitonto vendevano forcella, serbatoio, carter + motore ,sterzo del gs 160 tutto a 250 euro.
scusa ma tutti questi pezzi a 250 euro non c'era neanche da pensarci.....si prendevano subito , :doh::boh: quando ricapita...

 

teletrasporto a bitonto... :vespone:

tu no ,ma rally200 poteva..... :mrgreen:
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Ieri al mercatino di Bitonto vendevano forcella, serbatoio, carter + motore ,sterzo del gs 160 tutto a 250 euro.
scusa ma tutti questi pezzi a 250 euro non c'era neanche da pensarci.....si prendevano subito , :doh::boh: quando ricapita...

 

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tu no ,ma rally200 poteva..... :mrgreen:

:doh::doh::doh:

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