Yurgen Inviato 9 settembre 2015 - 17:12 Share Inviato 9 settembre 2015 - 17:12 ciao a tutti. dopo anni di raduni e km macinati con il mio PX150E arcobaleno ho deciso di mettermi al lavoro per preparare un motore sostitutivo al mio originale. Partirò da un motore px125 (ancora da vedere se a puntine) mi servirebbero consigli su come e cosa fare. Sicuramente partirò con il prendere un carburatore del 24dell'orto e un albero anticipato (mi hanno consigliato pinasco) corsa 57 o 60? Per il gruppo termico sono al bivio tra 177 Polini ghisa ed un Parmakit tsv in alluminio. cosa fare? Uso la vespa si tutti i giorni per andare al lavoro 10km, ma poi faccio raduni dai 200 ai 400km di distanza. secondo voi cosa conviene fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 9 settembre 2015 - 19:07 Share Inviato 9 settembre 2015 - 19:07 Fai come me: Malossi 166, corsa 57 albero custom, primaria polini DD, frizione drt, accensione pinasco, 24, conetto e megadella. Nel caso Pinasco Magny Cours. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 settembre 2015 - 20:25 MODERATOR Share Inviato 9 settembre 2015 - 20:25 Sessione sbagliata! Attenzione! Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti. Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/ Buona permanenza tra noi Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yurgen Inviato 9 settembre 2015 - 21:50 Autore Share Inviato 9 settembre 2015 - 21:50 Quindi devo spostare tutto nella sezione presenta la vespa? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 settembre 2015 - 06:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2015 - 06:48 No, tu non puoi fare nulla. Solo il moderatore di sezione o un amministratore può farlo, ed è stato fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 settembre 2015 - 14:10 MODERATOR Share Inviato 10 settembre 2015 - 14:10 Quindi devo spostare tutto nella sezione presenta la vespa? Leggete le descrizioni dei vari argomenti prima di aprire una nuova discussione, sono sufficentemente chiare. Parli di elaborazioni di una PX? La sezione corretta è questa, ovvero Tuning Largeframe. Come diceva un noto slogan: "Basta poco, che ce vo'?" No, tu non puoi fare nulla.Solo il moderatore di sezione o un amministratore può farlo, ed è stato fatto. .... si ma per via della ram aumentata!!! Grazie Ranieri Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 settembre 2015 - 16:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2015 - 16:44 Di nulla, ma non ho spostato io la discussione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yurgen Inviato 10 settembre 2015 - 19:06 Autore Share Inviato 10 settembre 2015 - 19:06 ok, ricominciamo. ho in mente di provare ad aprire un blocco motore 125 di un PX (ancora da vedere se a puntine o no) per rifarlo un po pompato. mi serve un motore ovviamente per macinare km per raduni, dai 200 ai 400km giornalieri. il primo quesito che si presenta è il solito. Ghisa o Alluminio. è veramente passato di moda il GT in ghisa? meglio spendere di più e andare sulle evoluzioni? all'inizio ero per un bel Polini che non si sbaglia, ma il rumore un po secco e leggendo sembra che spinga molto su frizione albero e reggispinta, quindi magari meglio optare per un alluminio? ovviamente dal TSV al Magny Pinasco. voi che dite? l'alluminio tira almeno 40000km? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 22 settembre 2015 - 19:49 Share Inviato 22 settembre 2015 - 19:49 pinasco alu... valvola travasi ed ammissione raccordati.... volano da 2 kg mod elestart, pignone da 23 o da 22 a seconda del modello di motore (ilpuntine potrebbe avere un cambio tipo corto), albero anticipato, megadella .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yurgen Inviato 23 settembre 2015 - 20:26 Autore Share Inviato 23 settembre 2015 - 20:26 che tu sappia se metto sul px arc. il volano LML alleggerito della corona per il motorino d'avviamento ci sono problemi? questione bilanciamento del volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts