Vai al contenuto


Elaborazione Motore PX


Yurgen
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

dopo anni di raduni e km macinati con il mio PX150E arcobaleno ho deciso di mettermi al lavoro per preparare un motore sostitutivo al mio originale.

 

Partirò da un motore px125 (ancora da vedere se a puntine)

mi servirebbero consigli su come e cosa fare.

 

Sicuramente partirò con il prendere un carburatore del 24dell'orto e un albero anticipato (mi hanno consigliato pinasco) corsa 57 o 60?

 

Per il gruppo termico sono al bivio tra 177 Polini ghisa ed un Parmakit tsv in alluminio.

cosa fare?

 

Uso la vespa si tutti i giorni per andare al lavoro 10km, ma poi faccio raduni dai 200 ai 400km di distanza.

 

secondo voi cosa conviene fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sessione sbagliata! Attenzione!

 

Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti.

Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/

 

Buona permanenza tra noi ;-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, tu non puoi fare nulla.

Solo il moderatore di sezione o un amministratore può farlo, ed è stato fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quindi devo spostare tutto nella sezione presenta la vespa?

 

Leggete le descrizioni dei vari argomenti prima di aprire una nuova discussione, sono sufficentemente chiare.

Parli di elaborazioni di una PX?

La sezione corretta è questa, ovvero Tuning Largeframe.

Come diceva un noto slogan: "Basta poco, che ce vo'?" ;-)

 

 

No, tu non puoi fare nulla.

Solo il moderatore di sezione o un amministratore può farlo, ed è stato fatto.

 

.... si ma per via della ram aumentata!!! :mrgreen:

Grazie Ranieri :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Di nulla, ma non ho spostato io la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ricominciamo.

 

ho in mente di provare ad aprire un blocco motore 125 di un PX (ancora da vedere se a puntine o no) per rifarlo un po pompato.

mi serve un motore ovviamente per macinare km per raduni, dai 200 ai 400km giornalieri.

 

il primo quesito che si presenta è il solito.

Ghisa o Alluminio.

è veramente passato di moda il GT in ghisa? meglio spendere di più e andare sulle evoluzioni?

 

all'inizio ero per un bel Polini che non si sbaglia, ma il rumore un po secco e leggendo sembra che spinga molto su frizione albero e reggispinta, quindi magari meglio optare per un alluminio?

ovviamente dal TSV al Magny Pinasco.

 

voi che dite? l'alluminio tira almeno 40000km?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

pinasco alu... valvola travasi ed ammissione raccordati.... volano da 2 kg mod elestart, pignone da 23 o da 22 a seconda del modello di motore (ilpuntine potrebbe avere un cambio tipo corto), albero anticipato, megadella ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...