giannj Inviato 29 marzo 2008 - 13:03 Share Inviato 29 marzo 2008 - 13:03 Salve a tutti, ho appena comprato una bella rally 180 del 1971 dal numero di telaio risulta prodotta qualche anno prima,infatti i numeri sono: 0040xx , ha tutti i suoi pezzi originali l'impianto elettrico va benissimo e parte a primo colpo. Difetti: pedana rugginosa superficialmente sella del pe e serbatoio non suo, il serbatoio non è un problema poichè tra qualche fiera e qualche amico ne ho conservate diverse di ricambio proprio per rally 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannj Inviato 29 marzo 2008 - 13:06 Autore Share Inviato 29 marzo 2008 - 13:06 il colore dovrebbe essere giallo cromo anche se non si capisce bene, ho iniziato a smontare i vari pezzi in attesa del rrstauro che farò subito in questi giorni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannj Inviato 29 marzo 2008 - 13:12 Autore Share Inviato 29 marzo 2008 - 13:12 i documenti sono in regola già trapassati a mio nome, devo dire che smontando smontando ha tutti i suoi pezzi originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 29 marzo 2008 - 13:14 Share Inviato 29 marzo 2008 - 13:14 Se è la vernice originale prova a fare un bel conservato!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinza Inviato 29 marzo 2008 - 13:15 Share Inviato 29 marzo 2008 - 13:15 La rally è un bel mezzo.Certo che di lavoro,oltre a sella e serbatoio,ne hai da fare.Comunque bel mezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannj Inviato 29 marzo 2008 - 13:16 Autore Share Inviato 29 marzo 2008 - 13:16 questa vespa l'ho cercata fortemente poichè come saprete adoro le rally con questa ho tutti i modelli di rally, 1 rally 200 del 73 prima serie, una rally 200 del 77 seconda serie e quest'ultima , tutte senza miscelatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannj Inviato 29 marzo 2008 - 13:19 Autore Share Inviato 29 marzo 2008 - 13:19 Se è la vernice originale prova a fare un bel conservato!! si è messa benissimo, ma credo proprio di riverniciarla tutta ......le pedane poi sono rugginose, la vorrei fare giallo cromo, ho già contattato il Sig. Lari che mi farà sapere il suo colore originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 29 marzo 2008 - 14:00 Share Inviato 29 marzo 2008 - 14:00 Se è la vernice originale è inutile contattare il SIG Lari, visto che è quello il colore con cui è uscita di fabbrica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannj Inviato 29 marzo 2008 - 15:35 Autore Share Inviato 29 marzo 2008 - 15:35 ha la tinta originale ma cotta dal sole quindi non riesco a capire bene se è un giallo cromo o giallo positano, se non mi sbaglio sono gli unici gialli per il 180 rally. poi sul libretto riporta il numero di motore sbagliato come quasi tutti i rally 180 che per errore riportano sul libretto quelli del 180ss . Oggi ho fatto n giretto di circa 4 Km e tira a bestia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 29 marzo 2008 - 16:28 Share Inviato 29 marzo 2008 - 16:28 Se è la vernice originale allora lucidala e trasformala in uno stupendo conservato. Non riesco a capire dove sta tutta questa ruggine di cui parli....Puoi fare qualche foto più dettagliata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 29 marzo 2008 - 16:44 Share Inviato 29 marzo 2008 - 16:44 Giannj complimenti bellissima !!! Sicuro di volerla riverniciare ? Manda qualche dettaglio della pedana che così capiamo meglio Ciao Riccardo PS guarda che aspetto sempre la famosa foto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannj Inviato 29 marzo 2008 - 18:35 Autore Share Inviato 29 marzo 2008 - 18:35 grazie riccardo, dici giusto il portapacchi schienalizzato è spettacolare a dirlo potrebbe essere trash ma a vederlo credimi che non ci sono parole..................... ti aspetto sempre quando sei dalle mie parti per un'aperitivo rinforzato, niente di strano che se tra qualche settimana sarò in lombardia ti chiamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannj Inviato 18 aprile 2008 - 19:07 Autore Share Inviato 18 aprile 2008 - 19:07 il restauro procede molto velocemente senza tralasciare nulla, ho smontato tutto tranne l'impianto elettrico. per la carrozzeria l'ho portata da un amico carrozziere che lavora molto bene, ho dovuto cambiare le pedana per evitare problemi in futuro. dalle foto si vedono le pedane già saldate (ad ossigeno) . Stucco appena 1 mm in alcune zone in cui necessitava, tra qualche giorno dopo il fondo si passa alla colorazione giallo arancio. questa 180 è stata prodotta nel 1968 infatti il suo telaio è 0040** ma messa in strada nel 1971. ciao a tutti gianni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 aprile 2008 - 19:43 Share Inviato 18 aprile 2008 - 19:43 Buon proseguimento Gianni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 18 aprile 2008 - 20:06 Share Inviato 18 aprile 2008 - 20:06 Ma non è meglio passare una mano di antiruggine e poi stuccare la lamiera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 19 aprile 2008 - 06:00 Share Inviato 19 aprile 2008 - 06:00 io ho sempre stuccao prima.. cosi lo stucco attacca direttamente sul metallo.. me l'ero perso sto topic.. ti faccio i Complimenti ora.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannj Inviato 19 aprile 2008 - 07:57 Autore Share Inviato 19 aprile 2008 - 07:57 Grazie a tutti, si effettivamente molti passano prima l'antiruggine ma con le vibrazioni della vespa (specie delle large) lo stucco anche se messo proprio un mm col tempo potrebbe saltare via meglio passare prima lo stucco che è anche protettivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 19 aprile 2008 - 12:39 Share Inviato 19 aprile 2008 - 12:39 bella vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 19 aprile 2008 - 12:55 Share Inviato 19 aprile 2008 - 12:55 Ma solo una lucidatina non andava bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannj Inviato 19 aprile 2008 - 13:07 Autore Share Inviato 19 aprile 2008 - 13:07 Ma solo una lucidatina non andava bene? gaetano purtroppo aveva il colore mangiato dal sole siculo poi avendo sostituito le pedane la verniciatura è d'obbligo (giallo-arancio) Però sto salvando tutto il resto tipo: viti,bulloneria,bacchette pedana,scritte ecc ecc per mantenerla più originale possibile. un'indecisione, sapete dirmi che faro posteriore montare? io ne ho di 2 tipi siem, sia quello col tettuccio in plastica sia quello cromato tipo 180 ss, la vespa essendo una primissima serie del 68 dovrebbe montare il faro con cornice cromata, dico giusto? oggi ho comprato la sella completa dal "PASTORE" 100 eurozzi! almeno come qualità sono quelle che più si avvicinano alle piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteox87 Inviato 30 aprile 2008 - 05:27 Share Inviato 30 aprile 2008 - 05:27 bellaaaa,ogni volta che ne vedo una mi viene da piangere,mio padre l'ha buttata 6 anni fa il suo 180 rally,e' stato fermo 20 anni in magazzino poi un bel giorno gli e' venuto in mente di andarla a buttare,ho anche la targa e il libretto pero'.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 30 aprile 2008 - 07:17 Share Inviato 30 aprile 2008 - 07:17 Ma solo una lucidatina non andava bene? gaetano purtroppo aveva il colore mangiato dal sole siculo poi avendo sostituito le pedane la verniciatura è d'obbligo (giallo-arancio) Però sto salvando tutto il resto tipo: viti,bulloneria,bacchette pedana,scritte ecc ecc per mantenerla più originale possibile. un'indecisione, sapete dirmi che faro posteriore montare? io ne ho di 2 tipi siem, sia quello col tettuccio in plastica sia quello cromato tipo 180 ss, la Vespa essendo una primissima serie del 68 dovrebbe montare il faro con cornice cromata, dico giusto? oggi ho comprato la sella completa dal "PASTORE" 100 eurozzi! almeno come qualità sono quelle che più si avvicinano alle piaggio credo che andrebbe montato quello cromato come faro posteriore!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 aprile 2008 - 09:55 Share Inviato 30 aprile 2008 - 09:55 Esatto, fanalino in zama cromato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannj Inviato 11 maggio 2008 - 09:40 Autore Share Inviato 11 maggio 2008 - 09:40 si infatti monterò il faro posteriore in zama cromato, nel 1968 dopo la mia rally ne vennero costruite all'incirca altre 1000. intanto i lavori di carrozzeria proseguono, notate nelle foto la mano di fondo. tutti i materiali assolutamente Max Mayer 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poderosa Inviato 11 maggio 2008 - 09:52 Share Inviato 11 maggio 2008 - 09:52 ho appena terminato il restauro della mia 180 rally, e ti assicuro che per circolarci è davvvero ottima. anche la mia ha sul libretto scritto vsc, ma è del 72. anche per me, essendo del 68, ci va il fanalino cromato. se le aveva ti consiglio di tenere quelle strane rondelle per i bulloni del volano, perche non si trovano come ricambio, o almeno io non le ho trovbate! buon restauro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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