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Restauro Rally 180


giannj
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Fantastica....ma c'è qualcosa che non mi piace per quanto riguarda il gancio della scocca. Non sembra posizionato perfettamente. E' un impressione?

 

forse sarà un effetto della foto, ma i ganci sono messi nella giusta maniera :mrgreen:

 

ciao

gianni

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Proviamo con il metallizzato? E' difficile . . .

 

 

Direi accettabile :roll:

 

bella, però in giallo cromo e positano sono venute perfette tanto da sembrare VERE :Lol_5:

 

ciao

gianni

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Infatti Gianni, se le avessi messe in momenti diversi nessuno si accorgeva della verniciatura pixel dopo pixel. :mrgreen:

 

Però, a giudicare dalle foto, sapete che il giallo positano non mi dispiacerebbe?

 

Di Giallo Arancio ce ne sono tantissimi, di Giallo Cromo altrettanto, l'Argento Metallizzato sul 180 Rally non mi piace, rimane il Giallo Positano per di più dei prima serie.

 

Mi sà che opterò per quello ;-)

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Il giallo positano come l'arancio o il giallo ossido sono tutti colori tipici degli anni 70.

Se ci fate caso le 128 rally (forse non sarà un caso) erano in colori se non identici molto ma molto ma moooooolto simili!!!

 

La mia è un 68 quindi arancio, ma il giallo ossido mi mette la bava alla bocca.

Ogni volta che vedo quella di Gianky mi viene la voglia di fottermene e farla di quel colore, sapendo che mi pentirei mentre vernicio!!!

 

Mi farò il T5 giallo ossido con tutto il resto nero.

Giusto per "lo spilo"!!!

 

Ps. Modificare i colori pastello con photoshop, sapendolo fare, non è difficile.

Il difficile è rendere il metallizzato in 10 minuti :D

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E arancio sarà anche la mia allora ;-):sbav:

 

Certo che quel problemuccio mi ha messo una paranoia addosso. :doh:

Devo prendere in fretta le misure.

con il cambio NICk ti ho preso per un'altro utente :shock:

 

Pasqualo le misure io le avevo prese, dal foro alla parte del telaio orizzontale sono 7 cm, ma prima vorrei riprendere le misure per benino e fare delle foto con il metro così siamo sicuri al 100%

 

ciao

gianni

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No no Giannj, per problemuccio intendo un altro, ben più grave ma risolvibile comunque, notato con qualche perplessità quando la presi ma con quasi certezza lo scorso sabato in seguito a visita del signorhood.

Dovrò verificarlo ugualmente prima di esserne certo anche se comunque l'impressione c'è.

 

Praticamente pare che abbia preso un colpo d'avanti e lo scudo si sia allontanato dalla sella (per intenderci) di qualche (spero) mm o cm.

 

E' tutto da verificare appena inizio a smontarla il prossimo settembre/ottobre e soprattutto appena mi libero il garage da diverse cose, dal blocco del T5 ancora da chiudere e dalla VBB2T di un amico ieri smontata e da rimontare appena il carrozziere me la ridarà completa.

 

Grazie.

 

Ciao, PaSqualo :ciao:

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ahahhah pensavo ti riferissi al problema del foro bauli, comunque per il colpo allo scudo non preoccuparti più di tanto, un buon carrozziere lo addrizza senza troppe paranoie! le rally 180 hanno mediamente 40 anni circa e ne hanno viste cotte e crude :D

tra le altre cose la rally è un modello di vespa che MERITA qualsiasi restauro dal restauro più coservativo al restauro complesso ed impegnativo.

 

 

Ps: se ti dovesse servire qualcosetta per il tuo T5 di carrozzeria fai un fischio :mrgreen:

 

ciao

gianni

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E' proprio prendere dall'alto di quello scaffale la GTR che mi disturba, considerato quel casino che c'è nel locale.

 

Mi convinco sempre più che le Lambretta devono andarsene. Nella vita ci sono delle priorità. :azz: Ma è un'altra storia.

 

Appena riesco a perdere qualche ora per allargare lo scendo e lo misuro oppure prendo io una scaletta e lo misuro senza muoverlo ;-)

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