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Blocco 200 su vespa TS


leonardo7562
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Salve a tutti ho deciso di montare un blocco 200 sotto il ts.

ció che vorrei sapere è come adattare l'impianto elettrico,avrei anche la possibilità di comprare volano e statore della rally 180,voi che dite?

seconda domanda:quando ho comprato il blocco 200 non era presente la leva messa in moto,quale devo prendere quella del px o quella della rally 200?

grazie anticipatamente!

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Di volano e statore del 180 non te ne fai nulla .l'unico modo per mantenere i 6v elettronici è quello di trovare un'accensione Ducati per rally dal 77 in poi o PE senza frecce,ma non sono facilmente reperibili.Quindi ti serve un regolatore di tensione a 3 poli,l'interruttore del freno che abbia logica opposta al tuo ,non ricordo se NA o NC,un clacson 12v e modificare il devio luci.cerca lo schema della accensione pinasco flytech e li mi sembra spiegato bene

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

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Trovato il motore è un p200e,allora perché la pedivella è così in basso?

 

Probabile che abbiamo montato il settore di avviamanto dei modelli precedenti. Sai mica dove era stato montato il motore? Provaci la pedivella del tuo ts.

Poi, in che migliaio di unità rientra il motore, almeno capiamo se è di pe,px o Arcobaleno.

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Secondo me con la pedivella TS vai a posto. E sarebbe una gran fortuna.

Anche il corpiventola simil Bajaj farebbe pensare ad un motore montato su una large prePX.

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MODERATOR
inoltre come faccio a capire se questo motore è 6 o 12v ?

Metti una foto del cablaggio che esce dal motore.

 

Vol.

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cioè tu vuoi montare quel rudere senza nemmeno sapere come stà dentro su una TS?????

 

e ti preoccupi della pedivella????

 

A vederlo non lo monterei nemmeno sulla motopompa del pozzo in campagna quella roba lì!!!

 

ma dico.... a parte che il tuo motore TS con poco torna nuovo ed andrà meglio per certo di questo 200 INCOGNITA, nel caso fossi deciso come sei ad installarlo basterà aggiungere un raddrizzatore al filo che porta corrente alle luci, sostituire l'interruttore freno con uno normalmente chiuso ed il clacson con uno della PX (quello TS funzionerà però lo stesso essendo in CA 6V che di solito regge bene comunque anche i 12V se stà bene)...tutte le lampadine con le 12v purchè tu non abbia il vetro del fanale ant in plastica....

 

 

però ripeto a mio gusto personale su una buona TS un simile motore è un insulto....

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basterà aggiungere un raddrizzatore al filo che porta corrente alle luci,

 

E che se ne fa di un raddrizzatore (e quale?) su una Vespa che non ha nemmeno l'ombra di una batteria?

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Paolo da cosa deduci che è un rudere?chi ti ha mai detto che non devo aprirlo?per favore cerchiamo di essere attinenti e di evitare commenti inutili e fuori luogo!

Tornando al post il mio motore del ts è già tornato nuovo perché ho appena finito di farlo revisionare!pero è circa un'anno che ho la zavorrina spesso con me,ragion per cui non mi sembra il caso di aprire di nuovo un motore,e avendo la possibilità di revisionare e montare il 200,ho preso in considerazione di montarlo!

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Ed hai fatto benissimo.

Peraltro probabilmente avrai la fortuna di non dover sostituire il settore della messa in moto.

Fai una foto ai cavi dello statore e segui le indicazioni che Volumexit saprà darti.

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È un normale statore 12V per PX con frecce.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

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MODERATOR
È un normale statore 12V per PX con frecce.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Confermo. Ma il tuo TS di che anno è?

 

vol.

Paolo da cosa deduci che è un rudere?chi ti ha mai detto che non devo aprirlo?per favore cerchiamo di essere attinenti e di evitare commenti inutili e fuori luogo!

Tornando al post il mio motore del ts è già tornato nuovo perché ho appena finito di farlo revisionare!pero è circa un'anno che ho la zavorrina spesso con me,ragion per cui non mi sembra il caso di aprire di nuovo un motore,e avendo la possibilità di revisionare e montare il 200,ho preso in considerazione di montarlo!

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