Vai al contenuto


Info Sigla Motore Vespa 50"Francese" con pedali


spaghetto
 Share

Recommended Posts

Numero Motore.jpg

Ciao!

 

mi trovo alle prese ad aiutare un mio amico alla iscrizione della sua Vespa 50 "Francese" (per intenderci quella con i Pedali) nel Registro Storico FMI, dato che è priva di documenti e donatagli un suo Vecchio Zio oramai deceduto che si trovava in Francia.

Faccio presente che questo mezzo essendo stato commercializzato in Francia è privo del Nostro DGM e dicerie varie, ma solo della sigla del telaio (V5A1T) e del numero seriale.

Da queste primi dati risulta essere stato costruito nel 1975 con telaio Vespa 50 R, ma l'aiuto che voglio da voi è la sigla del motore dato che non si riesce a leggere bene (mentre il seriale si).

 

P.S. Stiamo facendo l'iscrizione FMI poiché ce lo ha chiesto la Motorizzazione.

Mi scuso con gli amministratori dato che avevo postato lo stesso argomento su "Restauro Vespa Smallframe"

 

Allego foto

Dietro.jpg

Fronte.jpg

Lato Dx.jpg

Lato Sx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' presente la vecchia documentazione francese?

Il motore se originale dovrebbe portare la sigla V5A2M, però vedo che la vespina porta dei particolari che non appartengono al modello R, come il manubrio della Special, la targhetta posteriore appunto, il fanalino posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' presente la vecchia documentazione francese?

Il motore se originale dovrebbe portare la sigla V5A2M, però vedo che la vespina porta dei particolari che non appartengono al modello R, come il manubrio della Special, la targhetta posteriore appunto, il fanalino posteriore.

 

Ciao,

non è presente la vecchia documentazione della Piaggio Francese, purtroppo è per questo che stiamo facendo questa iter pratica.

Per la sigla V5A2M sul sito scooter help non mi da nessuna corrispondenza.

Per quanto riguarda il manubrio della Vespa 50 Special e la scritta posteriore, questo mio amico mi assicurato che da quando gli è stata donata dallo zio era in queste condizioni, comunque dalla sigla telaio (V5A1T) con il suo numero corrispondente risulterebbe del 1975.

Bisogna tener conto a mio parere che è un mezzo che è stato appunto venduto e commercializzato in Francia e sicuramente è stato fatto un "Cocktail" con i pezzi e non pensare a come uscivano in Italia (infatti anche per me è stata la prima cosa che ho notato quando l'ho vista).

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Comunque eccone un'altra che ho trovato in Rete e di cui ha le stesse identiche caratteristiche della mia.

~

vespa_in_mostra_10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Come ho già scritto in altro sito: non so come la motorizzazione possa pretendere l'iscrizione al registro storico FMI di un ciclomotore per poterlo immatricolare. Questa cosa "non esiste"! icon_rolleyes.gif

 

 

Piuttosto, se il tuo amico ne ha la possibilità, che si faccia avere dalla Francia una copia della scheda tecnica d'omologazione, quella basta e avanza anche per l'immatricolazione in Italia (naturalmente, tradotta).

 

Ciao, Gino

 

P.S.: poi, se vuoi provare a contattare il dott. Lari, ecco i suoi contatti:

Fiorenzo Lari

Customer & Dealer Service

Assistenza Tecnica

Piaggio & C. S.p.A.

Viale Rinaldo Piaggio, 25 -

56025 Pontedera (PI) - ITALY

Tel 0587-276487

Fax 0587-272972

fiorenzo.lari@piaggio.com

Al consiglio che gli chiederai darà una risposta gratuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...