spaghetto Inviato 13 settembre 2015 - 15:39 Share Inviato 13 settembre 2015 - 15:39 Ciao! mi trovo alle prese ad aiutare un mio amico alla iscrizione della sua Vespa 50 "Francese" (per intenderci quella con i Pedali) nel Registro Storico FMI, dato che è priva di documenti e donatagli un suo Vecchio Zio oramai deceduto che si trovava in Francia. Faccio presente che questo mezzo essendo stato commercializzato in Francia è privo del Nostro DGM e dicerie varie, ma solo della sigla del telaio (V5A1T) e del numero seriale. Da queste primi dati risulta essere stato costruito nel 1975 con telaio Vespa 50 R, ma l'aiuto che voglio da voi è la sigla del motore dato che non si riesce a leggere bene (mentre il seriale si). P.S. Stiamo facendo l'iscrizione FMI poiché ce lo ha chiesto la Motorizzazione. Mi scuso con gli amministratori dato che avevo postato lo stesso argomento su "Restauro Vespa Smallframe" Allego foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 settembre 2015 - 15:44 Share Inviato 13 settembre 2015 - 15:44 E' presente la vecchia documentazione francese? Il motore se originale dovrebbe portare la sigla V5A2M, però vedo che la vespina porta dei particolari che non appartengono al modello R, come il manubrio della Special, la targhetta posteriore appunto, il fanalino posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spaghetto Inviato 13 settembre 2015 - 16:03 Autore Share Inviato 13 settembre 2015 - 16:03 E' presente la vecchia documentazione francese?Il motore se originale dovrebbe portare la sigla V5A2M, però vedo che la vespina porta dei particolari che non appartengono al modello R, come il manubrio della Special, la targhetta posteriore appunto, il fanalino posteriore. Ciao, non è presente la vecchia documentazione della Piaggio Francese, purtroppo è per questo che stiamo facendo questa iter pratica. Per la sigla V5A2M sul sito scooter help non mi da nessuna corrispondenza. Per quanto riguarda il manubrio della Vespa 50 Special e la scritta posteriore, questo mio amico mi assicurato che da quando gli è stata donata dallo zio era in queste condizioni, comunque dalla sigla telaio (V5A1T) con il suo numero corrispondente risulterebbe del 1975. Bisogna tener conto a mio parere che è un mezzo che è stato appunto venduto e commercializzato in Francia e sicuramente è stato fatto un "Cocktail" con i pezzi e non pensare a come uscivano in Italia (infatti anche per me è stata la prima cosa che ho notato quando l'ho vista). - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Comunque eccone un'altra che ho trovato in Rete e di cui ha le stesse identiche caratteristiche della mia. ~ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 settembre 2015 - 17:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2015 - 17:52 Come ho già scritto in altro sito: non so come la motorizzazione possa pretendere l'iscrizione al registro storico FMI di un ciclomotore per poterlo immatricolare. Questa cosa "non esiste"! Piuttosto, se il tuo amico ne ha la possibilità, che si faccia avere dalla Francia una copia della scheda tecnica d'omologazione, quella basta e avanza anche per l'immatricolazione in Italia (naturalmente, tradotta). Ciao, Gino P.S.: poi, se vuoi provare a contattare il dott. Lari, ecco i suoi contatti: Fiorenzo Lari Customer & Dealer Service Assistenza Tecnica Piaggio & C. S.p.A. Viale Rinaldo Piaggio, 25 - 56025 Pontedera (PI) - ITALY Tel 0587-276487 Fax 0587-272972 fiorenzo.lari@piaggio.com Al consiglio che gli chiederai darà una risposta gratuita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.