Vispin Inviato 14 settembre 2015 - 12:05 Share Inviato 14 settembre 2015 - 12:05 Buongiorno vorrei sapere se esiste un modo per mettere la quarta marcia evitando di cambiare il blocco... Perché ho paura che crei elevate vibrazioni in terza... Ho già trovato la cannetta della benzina un po' spelata. Grazie in anticipo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 14 settembre 2015 - 16:37 Share Inviato 14 settembre 2015 - 16:37 Il motore non va cambiato ma solo aperto per sostituire il tuo attuale cambio con uno 4m che comunque poco c'entra con eventuali vibrazioni.Cambia posizione al tubo miscela,non deve toccare nel telaio ne da altre parti altrimenti è normale che si consumi un po. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 14 settembre 2015 - 17:26 Autore Share Inviato 14 settembre 2015 - 17:26 Il motore non va cambiato ma solo aperto per sostituire il tuo attuale cambio con uno 4m che comunque poco c'entra con eventuali vibrazioni.Cambia posizione al tubo miscela,non deve toccare nel telaio ne da altre parti altrimenti è normale che si consumi un po. Cosa dovrei fare per modificare il cambio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 14 settembre 2015 - 17:41 Share Inviato 14 settembre 2015 - 17:41 Niente di particolare.Ti procuri un cambio completo(primario piu secondario) per vespa pk 4m e dopo averlo revisionato lo monti al posto del tuo,semplice e senza possibilità di errore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 14 settembre 2015 - 20:32 Autore Share Inviato 14 settembre 2015 - 20:32 Niente di particolare.Ti procuri un cambio completo(primario piu secondario) per vespa pk 4m e dopo averlo revisionato lo monti al posto del tuo,semplice e senza possibilità di errore. Ma c'è il problema dei carter? Facendo così si va a modificare da monofilo a bifilo? E soprattutto i costi che ha questa operazione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 14 settembre 2015 - 21:34 Share Inviato 14 settembre 2015 - 21:34 Se ti ho scritto che basta solo procurarsi un comune cambio 4m per pk(o anche per special ed usi il secondario del tuo cambio)lo revisioni e lo monti senza possibilità di errore,vuol dire che il problema carter non sussiste;monofilo è adesso e monofilo rimane anche dopo,nessun costo aggiuntivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 15 settembre 2015 - 08:44 Autore Share Inviato 15 settembre 2015 - 08:44 Se ti ho scritto che basta solo procurarsi un comune cambio 4m per pk(o anche per special ed usi il secondario del tuo cambio)lo revisioni e lo monti senza possibilità di errore,vuol dire che il problema carter non sussiste;monofilo è adesso e monofilo rimane anche dopo,nessun costo aggiuntivo. Avrei vantaggi notevoli mettendo la quarta? Ne vale la pena? Grazie per i consigli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 settembre 2015 - 10:10 Share Inviato 15 settembre 2015 - 10:10 Diciamo che avresti il cambio con spaziatura decisamente migliore rispetto al 3m,ne vale sempre la pena specialmente quando si vanno a montare rapportature piu lunghe dell'originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 15 settembre 2015 - 15:34 Autore Share Inviato 15 settembre 2015 - 15:34 Ma si può trovare anche nuovo? Quali sono i prezzi onesti per questi pezzi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 settembre 2015 - 16:30 Share Inviato 15 settembre 2015 - 16:30 Il kit nuovo mi sembra che vada intorno ai 160€(10 piu-10 meno).Un usato sui 50€(ai quali devi aggiungere costo crocera nuova e rasamenti per spessorare) ma non hai mai la certezza che il tutto sia in ottime condizioni,se le battute degli ingranaggi dove lavorano i denti della crocera sono stondate-sbeccate hai buttato soldi inutilmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 15 settembre 2015 - 16:41 Autore Share Inviato 15 settembre 2015 - 16:41 Il kit nuovo mi sembra che vada intorno ai 160€(10 piu-10 meno).Un usato sui 50€(ai quali devi aggiungere costo crocera nuova e rasamenti per spessorare) ma non hai mai la certezza che il tutto sia in ottime condizioni,se le battute degli ingranaggi dove lavorano i denti della crocera sono stondate-sbeccate hai buttato soldi inutilmente. Cosa devo cercare su ebay? Ci sono marche migliori? Grazie per i consigli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 settembre 2015 - 17:28 Share Inviato 15 settembre 2015 - 17:28 http://www.sip-scootershop.com/it/products/kit+cambio+58545046+denti+_134907j0 oppure http://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-kit-trasformazione-vespa-50-da-3-a-4-marce.1.35.74.gp.823.uw.aspx ma anche http://www.ebay.it/itm/Kit-Cambio-4-Velocita-Vespa-50-Special-RLN-125-Primavera-ET3-Modificato-/300893488224 per gli usati cerca in rete. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 15 settembre 2015 - 17:55 Autore Share Inviato 15 settembre 2015 - 17:55 http://www.sip-scootershop.com/it/products/kit+cambio+58545046+denti+_134907j0oppure http://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-kit-trasformazione-vespa-50-da-3-a-4-marce.1.35.74.gp.823.uw.aspx ma anche http://www.ebay.it/itm/Kit-Cambio-4-Velocita-Vespa-50-Special-RLN-125-Primavera-ET3-Modificato-/300893488224 per gli usati cerca in rete. Quindi i cambi sono standard sia per special e pk? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 settembre 2015 - 17:58 Share Inviato 15 settembre 2015 - 17:58 Il cambio special ha il dado da 22mm,quello pk ha il dado da 24mm.Per il resto sono praticamente identici ma visto che con quei kit devi usare il tuo asse ruota...monti tutto e vai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 15 settembre 2015 - 18:16 Autore Share Inviato 15 settembre 2015 - 18:16 Il cambio special ha il dado da 22mm,quello pk ha il dado da 24mm.Per il resto sono praticamente identici ma visto che con quei kit devi usare il tuo asse ruota...monti tutto e vai. Quindi compro il kit e sarei a posto senza altre cose da acquistare giusto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 settembre 2015 - 18:26 Share Inviato 15 settembre 2015 - 18:26 In teoria si,in pratica forse no.Una volta che hai montato gli ingranaggi,devi misurare il gioco assiale(cosa che comunque dovevi fare anche acquistando un cambio usato) ed accertarti che sia compreso tra un min di 0.15mm max 0.4mm.Se fosse superiore devi intervenire con questi http://thumbs.ebaystatic.com/d/l225/m/m70C8JLhjRu8FoyXVA_MuOQ.jpg che sono di vario spessore(1*-2*-3*-4* maggiorazione)e ti consentono di riportare tutto ai valori ottimali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 15 settembre 2015 - 18:37 Autore Share Inviato 15 settembre 2015 - 18:37 Grazie per i consigli ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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