Vai al contenuto

Cambio marmitta Vespa HP 130 Polini

VforVendetta
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo che sistemerò tutti gli aspetti negativi della mia vespa (vernice, frizione, revisione, ecc..) vorrei anche cambiare scarico perché la marmitta che ho ora è tutta arrugginita e ha un pessimo sound :mrgreen: Ho un cambio 3 marce ma non vi so dire che tipo di rapporti ho perché il meccanico non mi ha ancora detto quale diavolo ho in quella vespa :risata: Aspiro ad un sound "da cross" ma leggendo in diro ho capito che con la simonini per esempio avrei rogne... Montando la suddetta marmitta devo tagliare la lamiera? Posso farlo anche io a casa? A voi la parola :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E la polini a banana?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Secondo me rimane meglio la Proma tutti i miei amici la montano io compreso e secondo noi va meglio della Polini. Il sound è nettamente meglio della Polini perché non ha silenziatore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me rimane meglio la Proma tutti i miei amici la montano io compreso e secondo noi va meglio della Polini. Il sound è nettamente meglio della Polini perché non ha silenziatore.

E so anche che costa di meno ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Costa la metà praticamente e soprattutto se a te interessa ha i numeri dell omologazione su così puoi evitare rotture se ti fermano (non è detto però)

Mi fermerebbero anche con quella marmitta disastrata che ho ora perché fa un baccano assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fermerebbero anche con quella marmitta disastrata che ho ora perché fa un baccano assurdo

Se fa così tanto baccano è bucata mi sa quindi sfiata e perdi prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fa così tanto baccano è bucata mi sa quindi sfiata e perdi prestazioni.

Appunto volevo cambiarla, oltretutto è arrugginita

Link al commento
Condividi su altri siti

Montando marmitte a banana,non hai piu a disposizione la ruota di scorta.Dovendo scegliere tra le varie banane,anch'io voto proma.

Per la ruota di scorta non me ne faccio un problema in realtà.. A me interesserebbe sapere se bisogna tagliare o meno la lamiera con una marmitta come la simonini

Link al commento
Condividi su altri siti

Se compri un modello specifico per pk non c'è bisogno di tagliare la paratia in ferro.

Meglio così...mi sento sollevato! Posso farla io questa operazione oppure mi devo rivolgere al meccanico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche una scimmia riuscirebbe a montare una marmitta ad una vespa,vedi un po te cosa fare.Poi un controllino alla carburazione sarebbe opportuno darlo giusto per star sicuri.

Ho solo avuto problemi a smontare la ruota causa mancanza chiave

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza attrezzi effettivamente si lavora male ed una cosa semplice si complica oltremisura.

Leggevo dell'angolatura di montaggio della marmitta se non ho capito male.. Di che si tratta? Io sono neofita ma sono curioso

Link al commento
Condividi su altri siti