riko77 Inviato 15 settembre 2015 - 18:02 Share Inviato 15 settembre 2015 - 18:02 Salve a tutti mi sono appena iscritto... piacere Riccardo, passo subito al sodo, praticamente a luci spente le frecce e la luce dello stop funzionano correttamente, e invece come accendo le luci, le frecce e lo stop fanno una luce molto fiacca... premetto che ho appena restaurato la mia pk 50 xl del 1986... i fili sono collegati correttamente... sapete darmi qualche dritta x risolvere il problema? grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 15 settembre 2015 - 18:29 Share Inviato 15 settembre 2015 - 18:29 A " NASO" cè qualche assorbimento anomalo o qualche massa ..verifica contatto per contatto talvolta basta una massa "strana" anche in un portalampade che crea problemi ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riko77 Inviato 15 settembre 2015 - 18:40 Autore Share Inviato 15 settembre 2015 - 18:40 A " NASO" cè qualche assorbimento anomalo o qualche massa ..verifica contatto per contatto talvolta basta una massa "strana" anche in un portalampade che crea problemi ! credo di averli verificati 50 volte i contatti domani provo a sotituire il regolatore di tensione con uno nuovo... e se non risolvo, allora secondo me dipende dallo statore magnete volano... sotituisco anche quello! faccio queste 2 prove sperando di risolvere sennò getto la spugna a sto punto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopyPX Inviato 15 settembre 2015 - 19:04 Share Inviato 15 settembre 2015 - 19:04 Secondo me devi controllare l'impedenza delle bobine dell'impianto. Forse c'è qualche spira in corto e all'aumentare del carico, quindi dell'assorbimento le luci calano d'intensità a causa della diminuzione di voltaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riko77 Inviato 15 settembre 2015 - 19:44 Autore Share Inviato 15 settembre 2015 - 19:44 Secondo me devi controllare l'impedenza delle bobine dell'impianto. Forse c'è qualche spira in corto e all'aumentare del carico, quindi dell'assorbimento le luci calano d'intensità a causa della diminuzione di voltaggio. dove sarebbero queste bobine? scusa l'ignoranza grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopyPX Inviato 15 settembre 2015 - 19:51 Share Inviato 15 settembre 2015 - 19:51 Le bobine sullo statore... Scarica il manuale officina della tua vespa e procurati un tester. Sul manuale sono indicate le misurazioni che devi effettuare sui fili in uscita dallo statore e i valori di impedenza in ohm che devono avere le bobine. Se sei fuori tolleranza devi cambiare lo statore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 15 settembre 2015 - 19:52 Share Inviato 15 settembre 2015 - 19:52 dove sarebbero queste bobine? scusa l'ignoranza grazie Dentro il volano!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riko77 Inviato 15 settembre 2015 - 20:21 Autore Share Inviato 15 settembre 2015 - 20:21 Le bobine sullo statore... Scarica il manuale officina della tua vespa e procurati un tester.Sul manuale sono indicate le misurazioni che devi effettuare sui fili in uscita dallo statore e i valori di impedenza in ohm che devono avere le bobine. Se sei fuori tolleranza devi cambiare lo statore. il manuale della mia vespa mi sembra non sia presente... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopyPX Inviato 15 settembre 2015 - 21:54 Share Inviato 15 settembre 2015 - 21:54 il manuale della mia vespa mi sembra non sia presente... grazie guarda qui, controlla che tipo di statore hai... http://www.vesparesources.com/19-officina-smallframe/10006-valori-di-resistenza-centralina-e-pick-up-accensione-pks-4p potrebbe essere un punto di partenza, effettivamente online per le pk si trova poco e nulla:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riko77 Inviato 18 settembre 2015 - 17:46 Autore Share Inviato 18 settembre 2015 - 17:46 ciao ragazzi, allora ho provato a cambiare il regolatore di tensione con uno nuovo, ma il difetto ancora c'è martedì mi arriva lo statore magnete volano nuovo e sostituisco il vecchio, se non risolvo neanche così veramente non so cosa possa essere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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