Tullo Inviato 15 settembre 2015 - 20:08 Share Inviato 15 settembre 2015 - 20:08 Ciao a tutti ragazzi sono entrato in possesso da un po di tempo di un blocco 200cc px l'ho aperto e ho iniziato il ripristino in tutto e per tutto! Ho già comprato l'accensione elettronica vespatronik ma mi manca tutto il resto perchè è la prima volta che faccio elaborazioni così Pensavo di montare: Pinasco 215 alluminio Albero originale Vespatronik Carburatore 24 o 26? Carter originali (non voglio rovinarli) Marmitta sip road Quello che chiedo in particolare è questo: Con la corsa corta dell'albero e il vtronik +sip road montando il 215 pinasco che primaria devo montare?lascio l'originale o mi compro una extralong? La frizione è meglio la 8 molle o l'originale? Grazie in anticipo per le risposte sono mega indeciso AIUTO!!!! Amo la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 settembre 2015 - 20:37 MODERATOR Share Inviato 15 settembre 2015 - 20:37 Discussione Doppia. Attenzione! Grazie Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tullo Inviato 15 settembre 2015 - 20:40 Autore Share Inviato 15 settembre 2015 - 20:40 Discussione Doppia.Attenzione! Grazie Gg Ciao scusami ma sono nuovo e non so destreggiarmi nel forum ora ho capito in che sezione dovevo mettere la discussione scusa ancora ciao Amo la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 settembre 2015 - 20:43 MODERATOR Share Inviato 15 settembre 2015 - 20:43 Ciao scusami ma sono nuovo e non so destreggiarmi nel forum ora ho capito in che sezione dovevo mettere la discussione scusa ancora ciao Amo la vespa Tranquillo Tullo, dovesse ricapitarti rivolgiti ad un moderatore in MP: ci penserà lui. Buona discussione! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tullo Inviato 15 settembre 2015 - 20:47 Autore Share Inviato 15 settembre 2015 - 20:47 Grazie spero qualcuno mi aiuti sto chiudendo il motore ma ancora ho dei grossi dubbi... Amo la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 settembre 2015 - 05:48 MODERATOR Share Inviato 16 settembre 2015 - 05:48 Col Pinascone in C57 potresti montare uno Z24 DRT che si accoppia con la corona Z65 originale. Se non tocchi carter e albero lascia il suo 24 che va più che bene, trova un filtro della T5 o prendi quello di SIP e poi modifica la rete: quella che monta SIP è troppo chiusa. Non prenderei invece il costoso Vespatronic, il volano leggero non serve per la tua configurazione e la curva la puoi ricavare da un modulino ritardatore costruito con pochi euro. Per lo scarico c'è di meglio della Sip Road, soprattutto per le 200. A prescindere dal tipo di frizione ti conviene rinforzare il cestello, per il modello invece .... la friziona a 8 molle ha un suo perchè, io l'adoro, ma se hai già la 7 va bene anche quella: modifica a 4 dischi e via! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tullo Inviato 16 settembre 2015 - 06:39 Autore Share Inviato 16 settembre 2015 - 06:39 Grazie mille per le info ho già la vtronic presa qualche anno fa per un blocco 150 ma poi ho abbandonato il progetto perchè ho trovato il 200...comprato stamattina il 215 pinasco alluminio ora provo a vedere per la Z24 drt si trova su ebay? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 16 settembre 2015 - 08:23 Share Inviato 16 settembre 2015 - 08:23 Il Pinascone è un peccato mortale non montarlo in corsa 60. Facci un pensiero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 settembre 2015 - 09:17 Share Inviato 16 settembre 2015 - 09:17 Il Pinascone è un peccato mortale non montarlo in corsa 60. Facci un pensiero... quoto. comunque io ho un blocco con pinascone p&p, filtro T5 e sip road. Fa il suo dovere ma non guadagni un'infinità, Sconsiglio il pignone da 24 se montato P&P. In c.60 invece sì. Se non vuoi raccordare puoi comunque montare un albero il c.60. Già che ci sei raccorderei carburatore, scatole e valvola togliendo la "trapanata", è un'ottimizzazione che si fa anche sui motori originali, quindi non incorreresti in problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tullo Inviato 16 settembre 2015 - 09:18 Autore Share Inviato 16 settembre 2015 - 09:18 Ciao coni lo so...ma tutti questi pezzi costano una fucilata già ho speso un patrimonio tra comprare il motore e sistemare tutta la carrozzeria comunque dovró comprare un pezzo per volta quindi magari cambio idea e aspetto qualche mese in più prima di chiudere il motore e mi prendo anche il suo albero dedicato... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tullo Inviato 16 settembre 2015 - 09:20 Autore Share Inviato 16 settembre 2015 - 09:20 quoto.comunque io ho un blocco con pinascone p&p, filtro T5 e sip road. Fa il suo dovere ma non guadagni un'infinità, Sconsiglio il pignone da 24 se montato P&P. In c.60 invece sì. Se non vuoi raccordare puoi comunque montare un albero il c.60. Già che ci sei raccorderei carburatore, scatole e valvola togliendo la "trapanata", è un'ottimizzazione che si fa anche sui motori originali, quindi non incorreresti in problemi. Scusa ma sono ignorantissimo in materia lavorazioni intendi lavorare la valvola? Comprometterei il carter per sempre facendo questo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 16 settembre 2015 - 10:45 Share Inviato 16 settembre 2015 - 10:45 Se si tratta solo di ottimizzare e rifinire meglio il condotto togliendo tutti gli scalini che ci sono,non comprometti il carter e migliori la fluidodinamica(parole grosse).Stai però attento a non rovinare il piano di tenuta della valvola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 settembre 2015 - 10:47 Share Inviato 16 settembre 2015 - 10:47 Scusa ma sono ignorantissimo in materia lavorazioni intendi lavorare la valvola? Comprometterei il carter per sempre facendo questo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Se non la allarghi e non la allunghi non comprometti niente,parlo della parte di condotto a contatto con la scatola non quella interna . Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tullo Inviato 16 settembre 2015 - 10:54 Autore Share Inviato 16 settembre 2015 - 10:54 Ooooook capito quindi Filtro e scatola della t5 Z24 drt Carburatore 24 Frizione 8 molle Tutto pinasco? A parte il carburatore???grazie mille per le risposte ragazzi ero veramente incasinato Amo la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 settembre 2015 - 11:31 Share Inviato 16 settembre 2015 - 11:31 Ooooook capito quindi Filtro e scatola della t5 Z24 drt Carburatore 24 Frizione 8 molle Tutto pinasco? A parte il carburatore???grazie mille per le risposte ragazzi ero veramente incasinato Amo la vespa la scatola è uguale alla tua, non è necessaria, basta il filtro! frizione io terrei la sua 7 molle originale, qui va a gusti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tullo Inviato 16 settembre 2015 - 11:54 Autore Share Inviato 16 settembre 2015 - 11:54 Ooookkkk grazie mille a tutti a fine lavori vi aggiorneró ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 settembre 2015 - 13:46 MODERATOR Share Inviato 16 settembre 2015 - 13:46 Se monti il filtro T5 devi prendere il rialzo per il coperchio originale o un coperchio più alto tipo pinasco Se vuoi risparmiare lascia stare la 8 molle e sistema la 7 che hai già e che è molto più economica. Il Vtronic accoppiato ad un GT che non ha giri ha poco senso, anche perchè il volano leggero ti massacra la frizione. Però una cosa: il fatto di non voler raccordare per lasciare originali i carter non l'ho mai capito. Se vuoi un po' più di brio dal 200 prendi un GT che non sia il Malossi e montalo da scatola; Come va va ma almeno sai quanto spendi. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tullo Inviato 16 settembre 2015 - 14:08 Autore Share Inviato 16 settembre 2015 - 14:08 Se monti il filtro T5 devi prendere il rialzo per il coperchio originale o un coperchio più alto tipo pinascoSe vuoi risparmiare lascia stare la 8 molle e sistema la 7 che hai già e che è molto più economica. Il Vtronic accoppiato ad un GT che non ha giri ha poco senso, anche perchè il volano leggero ti massacra la frizione. Però una cosa: il fatto di non voler raccordare per lasciare originali i carter non l'ho mai capito. Se vuoi un po' più di brio dal 200 prendi un GT che non sia il Malossi e montalo da scatola; Come va va ma almeno sai quanto spendi. Gg Ho comprato stamattina il pinascone il vtronik lo volevo montare perchè gli impianti elettrici sono diversi (quello che ho sulla vespa rispetto a quello che c'è sul motore) ed è anche molto rovinato l'originale che c'era e visto che è li in disuso e non stare a comprarne uno nuovo pensavo di mettere quello ma accetto consigli in casi vendo il vtronik e compro un impianto elettrico completo originale!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 settembre 2015 - 20:07 MODERATOR Share Inviato 16 settembre 2015 - 20:07 Ho comprato stamattina il pinascone il vtronik lo volevo montare perchè gli impianti elettrici sono diversi (quello che ho sulla vespa rispetto a quello che c'è sul motore) ed è anche molto rovinato l'originale che c'era e visto che è li in disuso e non stare a comprarne uno nuovo pensavo di mettere quello ma accetto consigli in casi vendo il vtronik e compro un impianto elettrico completo originale!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk .... ho il Vtronic, anzi lo avevo, adesso ho il parmakit con volano da 1,6 Kg ..... e si assomigliano parecchio. Elettricamente non ha vantaggi, poca corrente al minimo e luci fioche. Salendo di giri la cosa migliora. La variazione dell'anticipo è particolare, poco gestibile, e va bene solo se accoppiata ad un anticipo programmabile. Però se l'hai in casa ..... provalo! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tullo Inviato 23 settembre 2015 - 11:01 Autore Share Inviato 23 settembre 2015 - 11:01 Ciao a tutti ragazzi sotto vostro consiglio ho deciso di mettere un albero corsa 60 (aspettando un po di più per poter finire il blocco...i soldi sono quello che sono...) domanda: Quanti mm deve essere lo spessore in alluminio che va tra il carter e il cilindro per portare tutto a 225? Domanda n*2: La rapportatura (allungamenti di marce vari e campana)come me lo consigliate? Grazie a tutti!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 23 settembre 2015 - 12:19 Share Inviato 23 settembre 2015 - 12:19 il pinasco è un cilindro fasato basso; c'è chi monta extralong malossi 24/63 e quarta del 125 da 36 denti (la tua ne ha 35) oppure chi (come me) monta solo il pignone da 24 denti. Per lo spessore aspetta che arrivi il cilindro e fai due misure; in teoria servirebbero 1,5 mm se è quello nato per c.57, ma io aspetterei a vederlo fisicamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tullo Inviato 23 settembre 2015 - 12:24 Autore Share Inviato 23 settembre 2015 - 12:24 il pinasco è un cilindro fasato basso; c'è chi monta extralong malossi 24/63 e quarta del 125 da 36 denti (la tua ne ha 35) oppure chi (come me) monta solo il pignone da 24 denti. Per lo spessore aspetta che arrivi il cilindro e fai due misure; in teoria servirebbero 1,5 mm se è quello nato per c.57, ma io aspetterei a vederlo fisicamente Ciao fede il cilindro è già arrivato e dentro ha già una guarnizione in alluminio se vuoi stasera appena arrivo a casa ti mando qualche foto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 23 settembre 2015 - 12:41 Share Inviato 23 settembre 2015 - 12:41 Ciao fede il cilindro è già arrivato e dentro ha già una guarnizione in alluminio se vuoi stasera appena arrivo a casa ti mando qualche foto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk quella è la guarnizione standard che va fra carter e cilindro; a te probabilmente servirà una basetta in alluminio oltre a quella. comunque prima monta il cilindro a motore finito, vedi se travasi e scarico si scoprono completamente a PMI e misura ancher la distanza cielo del pistone/testata. Lì capiremo se ti serve la basetta e quanto ti serve spessa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tullo Inviato 23 settembre 2015 - 13:52 Autore Share Inviato 23 settembre 2015 - 13:52 Ooookkkkkk grazie mille pensavo fisse una misura standard Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 23 settembre 2015 - 14:55 Share Inviato 23 settembre 2015 - 14:55 di standard ormai non c'è granchè, ormai ce li creiamo noi e da lì puntiamo a migliorare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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