schimiro Inviato 16 settembre 2015 - 07:30 Share Inviato 16 settembre 2015 - 07:30 Buongiorno a tutti, vi parlo dell’ennesima offerta dei gestori telefonici mobili che offrono promozioni, ma che te le raccontano per metà. Parlo in questo caso della TRE. Al momento sono con TIM, in passato sono stato cliente TRE. In questo periodo la TRE offre promozioni per i vecchi clienti passati ad altri gestori, quindi io come tanti altri, ho ricevuto credo quattro o cinque telefonate più vari sms che mi invitavamo a tornare in TRE perché, se lo avessi fatto, con 5 euro al mese avrei avuto 400 minuti, 400sms e 4 giga di internet al mese suddivise a soglie settimanali, che dire ? Ottimo ! L’ultima volta che mi hanno chiamato, gli avevo chiesto se ci fossero state altre spese che avrei dovuto sostenere per il cambio operatore (da TIM verso TRE), mi risposero che sarei dovuto andare presso un centro TRE per saperlo, bene, giusto ieri sera ci sono andato. Sapete com’è andata ? Bisogna pagare in anticipo 30 euro, di cui 5 euro è il costo della USIM, e 25 euro sono anticipi per la ricarica mensile…. Gli ho riso in faccia e me ne sono andato. Considerazioni; i 5 euro ci possono anche stare per l’USIM (a parte il fatto che se mi inviti per tornare in TRE non mi devi far pagare l’USIM), i 25 euro alla fine erano un anticipo sulle ricariche mensili da 5 euro (che proprio vero non è, perché a spillarti ulteriori soldi fanno presto, vedi sms della serie ti a cercato Tizio ti ha cercato Caio et cetera et cetera. La cosa che mi ha veramente infastidito, è che nonostante l’offerta che avevano proposto era di una chiarezza assoluta, continuavano a non dirti tutto, qualcosa che scopri solo quando perdi un’ora del tuo tempo per andare di persona a trovarli, e loro, dopo le tue rimostranze ti liquidano come niente fosse. Bravi, continuate così ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gam11 Inviato 16 settembre 2015 - 07:56 Share Inviato 16 settembre 2015 - 07:56 Buongiorno a tutti, vi parlo dell’ennesima offerta dei gestori telefonici mobili che offrono promozioni, ma che te le raccontano per metà. Parlo in questo caso della TRE. Al momento sono con TIM, in passato sono stato cliente TRE. In questo periodo la TRE offre promozioni per i vecchi clienti passati ad altri gestori, quindi io come tanti altri, ho ricevuto credo quattro o cinque telefonate più vari sms che mi invitavamo a tornare in TRE perché, se lo avessi fatto, con 5 euro al mese avrei avuto 400 minuti, 400sms e 4 giga di internet al mese suddivise a soglie settimanali, che dire ? Ottimo ! L’ultima volta che mi hanno chiamato, gli avevo chiesto se ci fossero state altre spese che avrei dovuto sostenere per il cambio operatore (da TIM verso TRE), mi risposero che sarei dovuto andare presso un centro TRE per saperlo, bene, giusto ieri sera ci sono andato. Sapete com’è andata ? Bisogna pagare in anticipo 30 euro, di cui 5 euro è il costo della USIM, e 25 euro sono anticipi per la ricarica mensile…. Gli ho riso in faccia e me ne sono andato. Considerazioni; i 5 euro ci possono anche stare per l’USIM (a parte il fatto che se mi inviti per tornare in TRE non mi devi far pagare l’USIM), i 25 euro alla fine erano un anticipo sulle ricariche mensili da 5 euro (che proprio vero non è, perché a spillarti ulteriori soldi fanno presto, vedi sms della serie ti a cercato Tizio ti ha cercato Caio et cetera et cetera. La cosa che mi ha veramente infastidito, è che nonostante l’offerta che avevano proposto era di una chiarezza assoluta, continuavano a non dirti tutto, qualcosa che scopri solo quando perdi un’ora del tuo tempo per andare di persona a trovarli, e loro, dopo le tue rimostranze ti liquidano come niente fosse. Bravi, continuate così ! Uno dei problemi più grandi, a mio modesto parere, è non avere a portata di "calcio nel sedere" nessuno di quelle menti geniali che pianifica le cosiddette "offerte"; gli operatori e i commessi nei negozi sono la punta dell'iceberg del problema, ci sfoghiamo con loro inutilmente. L'unica arma che ci resta è ignorarli o scartarli come clienti, nella speranza di avere valide alternative. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 16 settembre 2015 - 08:32 Share Inviato 16 settembre 2015 - 08:32 beh il problema resta sempre il fatto che non si fanno concorrenza, perchè si allineano con prezzi ed offerte. io provo sempre a saltare da una compagnia all'ìaltra cercando di strappare la miglior offerta al minor prezzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gam11 Inviato 16 settembre 2015 - 11:29 Share Inviato 16 settembre 2015 - 11:29 beh il problema resta sempre il fatto che non si fanno concorrenza, perchè si allineano con prezzi ed offerte. io provo sempre a saltare da una compagnia all'ìaltra cercando di strappare la miglior offerta al minor prezzo... Io non provo, cambio regolarmente le utenze domestiche (luce-gas-telefono) e le assicurazioni (auto-vespa); è l'unica "arma" e quando provano a fregarmi mi attivo tramite un' associazione a difesa del consumatore. Si mettono d'accordo, è vero, ma qualcosa si trova. Non c'è via d'uscita, o ti lasci fregare o fai come me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 16 settembre 2015 - 13:19 Share Inviato 16 settembre 2015 - 13:19 Io non provo, cambio regolarmente le utenze domestiche (luce-gas-telefono) e le assicurazioni (auto-vespa); è l'unica "arma" e quando provano a fregarmi mi attivo tramite un' associazione a difesa del consumatore.Si mettono d'accordo, è vero, ma qualcosa si trova. Non c'è via d'uscita, o ti lasci fregare o fai come me. Anche io, cambiato proprio ora l'aDsl da infostrada a Fastweb, almeno per un anno risparmio..... sull'attuale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.