manu2023 Inviato 16 settembre 2015 - 18:27 Share Inviato 16 settembre 2015 - 18:27 Salve a tutti amici vespisti, volevo sapere quale motore rende di più fra un 125 originale e un 102 dr con questa configurazione: 19/19 dell'orto rapporti 24/72 frizione 4 dischi con molla rinforzata albero mazzucchielli anticipato con carter raccordati.. Grazie in anticipo a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 16 settembre 2015 - 18:35 Share Inviato 16 settembre 2015 - 18:35 Il 102 con quei rapporti va bene,troppo corti per un povero 125 piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 settembre 2015 - 19:21 Share Inviato 16 settembre 2015 - 19:21 Meglio il 125 Piaggio in generale, così più indicato il DR. Offtopic: Psycovespa77, ti mando un MP. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manu2023 Inviato 16 settembre 2015 - 21:45 Autore Share Inviato 16 settembre 2015 - 21:45 quindi secondo voi riesco a stare avanti ad un et3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 settembre 2015 - 09:28 Share Inviato 17 settembre 2015 - 09:28 l'Et3 è veloce più di una primavera, ha cilindro a tre travasi ed accensione elettronica di serie... è una vespa sportiva... diciamo fà sui 100 onestamente se ben messa... stargli davanti con un 102 richiede un ottimo 102.... quindi accensione elettronica PK a sei poli con volano a sei poli in alluminio leggero + raddrizzatore per luci a 12v, albero anticipato cono 20, 102 polini, travasi raccordati, 24-72dd, marma tipo proma, carburatore 24 phbl o il 20 shb della malossi simil primavera ma con filtro e getti adeguati, frizione polini doppia molla, cuscinetti e paraolii albero motore polini alta velocità..... un 100 questo che umilia anche una ET3.... ho allestito così una PK in primavera...... faceva ben 105 GPS, il mio amico ClaudioPX del forum con la sua PX150E My ben veloce sul lungo mi sorpassava, ma sul corto gli andavo via, diciamo che una ET3 non è minimamente in grado di tener testa ad una PX150E My attuale, mentre il 102 così configurato gli andava quasi via facile e solo a lungo veniva preso e superato, ma davvero per poco e ripeto la PX di Clapx corre davvero bene. Rimane una inkognita... infatti siamo proprio al limite come paragone e prestazioni, in quanto un 102 è comunque ben più piccolo di un 125cc, e le sue prestazioni non sono mai assolute, potrebbe difatti non farcerla contro la miglior ET3.... dipende troppo da come riesce il motore e due motori identici non vanno mai uguali al 100%, ma dovrebbe spuntarla così configurato o perlomeno difendersi più che solo bene, questo và detto sinceramente, il risultato è al limite infatti ed un comune 102 di solito sfiora i 90 km/h.... questo completo farà meglio, direi sui 100 se tutto ok.... tanto basta per stare davantialla Et3 che ha menoscatto per ceto e meno giri motore seppur ha un miglior allungo, ma sul lungo.... e tu a prestazione velocistica max la dovresti eguagliare se non addirittura averne di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manu2023 Inviato 17 settembre 2015 - 12:08 Autore Share Inviato 17 settembre 2015 - 12:08 Grazie mille:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 17 settembre 2015 - 17:30 Share Inviato 17 settembre 2015 - 17:30 Ma il mondo non è tutto in pianura...e dove il gioco si fa duro il corsalunga regna sovrano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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