Vai al contenuto

Cosa 200 che beve troppo?

Pinocchio11
 Share

Recommended Posts

Ho ritirato e acquistato ieri una Vespa Cosa 2°serie 200cc, :banana: parlando col precedente propietario mi ha risposto a domanda che il consumo era sui 10 Km/litro, lui abita su una bella salita. :cry: Mi sembra un tantino assetata, cosa dovrei controllare per vedere se è tutto in ordine? :mah: La compressione a suo dire è buona, la prova con la pedivella per la messa in moto era molto dura e ho dovuto spingere bene sul pedale, l'accensione elettrica era nulla causa batteria scarica. :oops: Allora che faccio per verificare, controllo carburatore, filtro aria e via discorrendo, cosa di preciso? :doh: Grazie, magari se Tormento ci mettesse del suo per farmi dare un aiuto e vedere cosa non va. :boh: Premetto che abitando a Parma qui non ci sono salite in pratica, se non quella del mio garage, e non l'ho ancora provata essendo senza assicurazione. :vespone: Grazie per consigli da parte di tutti i possessori e d esperti del campo.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao e benvenuto!

Prima di tutto, facci vedere qualche foto della tua Cosa.

Per quanto riguarda le operazioni da fare, se i consumi sono davvero così alti, c'è da controllare che non vi siano perdite e che lo spillo conico del carburatore, faccia tenuta come si deve. Dato che ci sei, potresti revisionare tutto il carburatore, con l'apposito kit in vendita. Da lì, inizi a monitorare i consumi e vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Secondo me, la benzina la perde da qualche parte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa è chiusa in garage ma non mi da nessun odore di benzina e non vedo macchie a terra, per info il kit lo trovo in negozio, cioè è un normale kit di guarnizioni per carburatore Cosa 200? I km alla strumentazione segna 26000 circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La Cosa, ha il rubinetto della benzina elettrico. Quando il motore è spento, se tutto è ok, il rubinetto è chiuso, per cui è possibile che la perdita si manifesti solo con il motore in moto, se la perdita è dopo il rubinetto.

Comunque, una revisione al carburatore, non gli farà certo male, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che posso consigliarti, visto che l' hai ritirata ieri è di usarla un po così e monitorare i consumi in base al tuo uso. Magari il proprietario precedente andava a manetta, e quindi è giustificato il consumo.

Link al commento
Condividi su altri siti