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secondo voi è ribattuta?


fabietto78
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Ecco la foto molto più in chiaro di quanto non sia su subito:

95244896729786.jpg Sinceramente, non mi pronuncio, ma la cosa rimane dubbia. Sarebbe da vedere dal vivo. Certo che il prezzo fa gola.

Comunque, va rifatta perchè dovrà essere immatricolata e solo attraverso il R.S. FMI o ASI è possibile farlo.

La sella va cambiata.

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l'impressione è quella... c'è un pò di confusione su alcuni numeri.... però ...potrebbe d'arsi che chi la vende per non esporre i suoi veri numeri ha provato a pasticciare appositamente al pc... da vedere e chiedere spiegazioni perlomeno...

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Potrebbe aver pulito con una smerigliata dopo aver restaurato la vespa, se non protetta adeguatamente i numeri potevano aver su qualche rimasuglio dei lavori di verniciatura.

Ovvio, il mezzo va controllato prima di tutto dal vivo.

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Come dice gam11, la zona ha dei rimasugli di vernice e la levigata che hanno dato per pulire la punzonatura ha creato qualche microsolco, ma i caratteri sono quelli giusti e la punzonatura mi sembra uniforme come profondità, difficile da ottenere se non "esperti del settore".

Per me è originale, questa per esempio non è molto dissimile:

81-et3.jpg

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Sì...

 

infatti la battitura su doppia riga con DGM superiore e sigla+ numero telaio inferiore viene adottata dal 1974 sui telai small, (fà eccezione la special 1^ serie 4M del 1975 che ha curiosamente ancora sui primi esemplari DGM laterale e serie telaio su unica fila come la 50 N L R Special 3M pre 1974).

 

Tralasciando i dettagli del colore del fondo per anno e dei caratteri, notiamo da subito che....

 

i numeri della sigla DGM superiore sono dsomogenei dalla battitura delle lettere, inoltre non perfettamente allineati, mentre in originale le lettere DGM OM e la serie omologazione numerica erano apposte per battitura meccanica assieme alla sigla telaio ed alla prima stella della serie numero telaio della riga inferiore, solo i numeri serie telaio quindi dopo la prima stella erano battuti, mentre il resto era già impresso in fase di stampaggio delle lamiere..

 

i numeri del DGM sono evidentemente battuti seppur il carattere è corretto nella forma (0 lungo e 4 aperto in primis), in aggiunta si notano sulla lamiera nuda la presenza di parti di numeri sottostanti evidentemente mal lisciati.

 

Un buon lavoro di fondo e penna li renderebbe belli e presentabili, ma in vero NON SONO ORIGINALI.

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Secondo me è un telaio ricambio, ribattuto alla buona senza seguire la dovuta procedura.

Dubito invece che il numero sia stato abraso, si noterebbe la variazione di spessore della lamiera e sarebbe difficile non intaccare i caratteri DGM, OM, ecc.

Mi lascia solo qualche dubbio quell'abbozzo di carattere nel numero di omologazione, ma penso sia 'scappato' il 6.

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super taroc

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