Pinocchio11 Inviato 18 settembre 2015 - 13:23 Share Inviato 18 settembre 2015 - 13:23 (modificato) Ho portato a casa la Cosa II°serie 200, apro le fiancate della moto in garage per rendermi conto dei cosa fare e mi trovo davanti a queste sorprese di cavi elettrici del o sul motore: Foto 1, un cavo con la guaina corrosa e i fili di rame ossidati in buona parte; Foto 2, mi sembra un cavetto plastificato spezzato che forse finiva sul corpo motore sulla vite vicino(?); Foto 3, uno spinotto a due poli che rimane orfano, non so di cosa sia e dove andasse inserito; La vespa si accende le luci del quadro si illuminano tutte, quella del freno solo alla accensione ma non in frenata. Chiedo umilmente lumi a chi ne sa, io poco ne capisco di motori, e non saprei sicuramente districarmi senza un Vostro aiuto. Chi possiede una Cosa e mastica di impianti mi potrà dare ragguagli per come intervenire, per esempio il cavo (1) ossidato e spellato posso pulirlo e stagnarlo per la sua lunghezza per poi ricoprirlo oppure va sostituito in qualche modo o in toto? Lo spinotto doppio (3) dove va e a cosa serve? Il corto cavo (2) cosa fa e come mi comporto con lui? Non c'è molto sui vari articoli e specialmente in foto, dato che gli esemplari venduti non sono poi nemmeno tanti, almeno quì in Italia. Grazie a tutti vi aggiornerò degli sviluppi. Tormento fatti vivo per cortesia. Modificato 18 settembre 2015 - 13:26 da Pinocchio11 correzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 settembre 2015 - 14:00 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2015 - 14:00 Il primo è una massa aggiuntiva sulla centralina, anche il mio è marcio chissà da quanto e funziona lo stesso, c'era una discussione in merito. Prova a cercarla. Il secondo, non so che dirti, la mia non ce l'ha. Il terzo, è lo spinotto dello starter o del rubinetto automatico, non ricordo quale dei due ha il connettore maschio o femmina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio11 Inviato 18 settembre 2015 - 14:27 Autore Share Inviato 18 settembre 2015 - 14:27 Il primo è una massa aggiuntiva sulla centralina, anche il mio è marcio chissà da quanto e funziona lo stesso, c'era una discussione in merito. Prova a cercarla. Il secondo, non so che dirti, la mia non ce l'ha. Il terzo, è lo spinotto dello starter o del rubinetto automatico, non ricordo quale dei due ha il connettore maschio o femmina. Grazie della risposta, ho copiato un tuo intervento sui freni idraulici, molto interessante. Magari sono cavolate, ma a saperlo uno si mette il cuore in pace. Per lo stop a cruscotto che non si accende frenando è normale? Ho ordinato un nuovo gruppo strumenti in quanto è piuttosto rovinato esteticamente, speriamo arrivi presto. Purtroppo non ho avuto nemmeno il libretto uso e manutenzione e devo andare a naso per quello che posso. Grazie ancora per l'aiuto. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 settembre 2015 - 14:50 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2015 - 14:50 Sul sito di tormento trovi i manuali: http://www.eiuepp.eu/lacosa/ La spia sul cruscotto, si accende per fare il test. Se rimane accesa, c'è qualcosa che non va. Se hai altri dubbi e posso aiutarti, più che volentieri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio11 Inviato 19 settembre 2015 - 00:04 Autore Share Inviato 19 settembre 2015 - 00:04 Sul sito di tormento trovi i manuali: http://www.eiuepp.eu/lacosa/ La spia sul cruscotto, si accende per fare il test. Se rimane accesa, c'è qualcosa che non va. Se hai altri dubbi e posso aiutarti, più che volentieri Scusa ma allora non si accende quando freni? Serve solo per segnalare malfunzionamenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 19 settembre 2015 - 00:05 MODERATOR Share Inviato 19 settembre 2015 - 00:05 Esatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 19 settembre 2015 - 00:07 Share Inviato 19 settembre 2015 - 00:07 No non si accende in frenata serve per indicare il malfunzionamento Scusa ma allora non si accende quando freni? Serve solo per segnalare malfunzionamenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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