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Sorprese dopo acquisto.


Pinocchio11
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3.jpg Ho portato a casa la Cosa II°serie 200, apro le fiancate della moto in garage per rendermi conto dei cosa fare e mi trovo davanti a queste sorprese di cavi elettrici del o sul motore::cry:

Foto 1, un cavo con la guaina corrosa e i fili di rame ossidati in buona parte;

Foto 2, mi sembra un cavetto plastificato spezzato che forse finiva sul corpo motore sulla vite vicino(?);

Foto 3, uno spinotto a due poli che rimane orfano, non so di cosa sia e dove andasse inserito;

La vespa si accende le luci del quadro si illuminano tutte, quella del freno solo alla accensione ma non in frenata.

Chiedo umilmente lumi a chi ne sa, io poco ne capisco di motori, e non saprei sicuramente districarmi senza un Vostro aiuto.

Chi possiede una Cosa e mastica di impianti mi potrà dare ragguagli per come intervenire, per esempio il cavo (1) ossidato e spellato posso pulirlo e stagnarlo per la sua lunghezza per poi ricoprirlo oppure va sostituito in qualche modo o in toto? Lo spinotto doppio (3) dove va e a cosa serve?

Il corto cavo (2) cosa fa e come mi comporto con lui? Non c'è molto sui vari articoli e specialmente in foto, dato che gli esemplari venduti non sono poi nemmeno tanti, almeno quì in Italia.

Grazie a tutti vi aggiornerò degli sviluppi. Tormento fatti vivo per cortesia.:cry:

1.jpg

2.jpg

Modificato da Pinocchio11
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MODERATOR

Il primo è una massa aggiuntiva sulla centralina, anche il mio è marcio chissà da quanto e funziona lo stesso, c'era una discussione in merito. Prova a cercarla.

 

Il secondo, non so che dirti, la mia non ce l'ha.

 

Il terzo, è lo spinotto dello starter o del rubinetto automatico, non ricordo quale dei due ha il connettore maschio o femmina.

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Il primo è una massa aggiuntiva sulla centralina, anche il mio è marcio chissà da quanto e funziona lo stesso, c'era una discussione in merito. Prova a cercarla.

 

Il secondo, non so che dirti, la mia non ce l'ha.

 

Il terzo, è lo spinotto dello starter o del rubinetto automatico, non ricordo quale dei due ha il connettore maschio o femmina.

 

Grazie della risposta, ho copiato un tuo intervento sui freni idraulici, molto interessante. Magari sono cavolate, ma a saperlo uno si mette il cuore in pace. Per lo stop a cruscotto che non si accende frenando è normale? Ho ordinato un nuovo gruppo strumenti in quanto è piuttosto rovinato esteticamente, speriamo arrivi presto. Purtroppo non ho avuto nemmeno il libretto uso e manutenzione e devo andare a naso per quello che posso. Grazie ancora per l'aiuto.

Grazie

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MODERATOR

Sul sito di tormento trovi i manuali:

 

http://www.eiuepp.eu/lacosa/

 

La spia sul cruscotto, si accende per fare il test. Se rimane accesa, c'è qualcosa che non va.

Se hai altri dubbi e posso aiutarti, più che volentieri

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Sul sito di tormento trovi i manuali:

 

http://www.eiuepp.eu/lacosa/

 

La spia sul cruscotto, si accende per fare il test. Se rimane accesa, c'è qualcosa che non va.

Se hai altri dubbi e posso aiutarti, più che volentieri

Scusa ma allora non si accende quando freni? Serve solo per segnalare malfunzionamenti?

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MODERATOR

Esatto!

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