joedreed Inviato 18 settembre 2015 - 19:55 Share Inviato 18 settembre 2015 - 19:55 Ero alla ricerca di un blocco 130 da montare sulla mia special, quando il suocero della sorella della mia fidanzata mi dice: "peccato, io ho venduto 5 anni fa l'et3 e ho ancora un motore di scorta. ...." Ovviamente domani lo porto al sicuro in garage, ma ora chiedo che devo modificare per montarlo? Devio NA, interruttore freno, lampadine poi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 settembre 2015 - 20:07 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2015 - 20:07 non trovo più il foglio di carta... però ho la foto... con questo va tutto. ricordati che serve il suo statore, centralina e volano. cambia le lampadine sennò le uccidi http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=153365&d=1431072648 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 settembre 2015 - 20:15 Autore Share Inviato 18 settembre 2015 - 20:15 Capito! Monto il blocco et3 completo, fisso la centralina, collego i fili e metto le lampadine nuove! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 settembre 2015 - 20:29 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2015 - 20:29 Esatto. Fatti una staffa e piazzala al posto della bobina. Falla non dritta con il blocco ma un po' storta verso dentro in modo che non tocchi la staffa della pancia vicino allo sportello, sennò non riesci né a montarlo che a smontarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 settembre 2015 - 20:33 Autore Share Inviato 18 settembre 2015 - 20:33 A posto, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 18 settembre 2015 - 21:32 Share Inviato 18 settembre 2015 - 21:32 Il blocco motore monta tranquillamente o ce da modificare qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 settembre 2015 - 21:40 Autore Share Inviato 18 settembre 2015 - 21:40 Il blocco lo piazzi, non si deve fare nulla. Poi vi dico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 18 settembre 2015 - 21:54 Share Inviato 18 settembre 2015 - 21:54 Ok seguo la discussione sono interessato anch'io a questa cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 settembre 2015 - 07:35 Autore Share Inviato 19 settembre 2015 - 07:35 Ok, motore arrivato a studio (è in archivio)!! Bello e pulito!!Ma che volano ha l'et3!!!???? Bellissimo!!Manca il collettore (è quello della special??) e la marmitta; in compenso c'è un gt originale e sembra tutto nuovo. Motore da aprire e verificare poiché rifatto e acceso a metà degli anni 2000, cilindro nuovo, vecchia marmitta era una siluro, getti segnati su un adesivo 80/60/45 ( ?). A proposito il motore è quello originale smontato dalla et3 blu marine del 1982, motore con sigla VNB1M 140900; chi ha preso la vespa si è portato un blocco et3 con il polini...........ma sopratutto la vespa!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 settembre 2015 - 12:16 Share Inviato 19 settembre 2015 - 12:16 Oltre a rimarcare quello che ti ho detto ierisera...fortuna sfacciata:mrgreen:... i getti originali del carburatore da 19 sono 76/60/45, cioè max/starter/min. L'80 che hanno messo probabilmete perchè montava una semiespansione tipo polini/proma. Il collettore che ti serve è quello dal 19 per primavera/et3. Il volano...che ha che non và? metti foto del motore;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 settembre 2015 - 12:27 Autore Share Inviato 19 settembre 2015 - 12:27 Il volano nulla, solo non mi aspettavo avesse il fagiolo! È bello mi piace. I blocco per ora è a nanna in garage, settimana prossima forse apro.....lo sai dove devo andare i Sabati e le Domeniche, oltre al resto del mio (poco) tempo libero. ....... I getti allora sono ok, pensavo fossero originali. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 settembre 2015 - 17:04 Autore Share Inviato 19 settembre 2015 - 17:04 Oltre a rimarcare quello che ti ho detto ierisera...fortuna sfacciata:mrgreen:. Cmq non potevo mica pagare il motore più della vespa completa ...... ti ricordi a quanto ho preso in asta la mia Special prima serie...???? Il motore più economico completo 50 prima serie 350,00, primavera 500,00, et3 600,00 e modificato senza espansione 1200,00!!! A 2000 mi danno una special completa con il 130 polini a posto! Vabbè devo trovare una marmitta, forse il megadellino potrebbe andarci, lo proverò, altrimenti proma o banana. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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