Mitico77 Inviato 18 settembre 2015 - 23:27 Share Inviato 18 settembre 2015 - 23:27 Ieri mi ha detto mio zio che ha sentito in televisione che tutti i mezzi con più di 30 anni non possono più circolare e se si circola si prendono 150€ di multa. E' vero o ha preso fischi per fiaschi ? Oppure è solo nelle grandi città, tipo nelle zone ZTL o Eco Pass ? Ne sapete qualcosa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 18 settembre 2015 - 23:37 Share Inviato 18 settembre 2015 - 23:37 L'ho appena letto http://www.notiziariomotoristico.com/news/5743/stop-ai-veicoli-euro-0-dal-2019-non-potranno-piu-circolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 18 settembre 2015 - 23:56 Share Inviato 18 settembre 2015 - 23:56 A quanto ne sò, la cosa riguarda i veicoli M2 ed M3 (trasporto persone più di 8 posti, praticamente i pullman), ed e prevista per il 2019. http://www.assicuriamocibene.it/2015/01/21/divieto-di-circolazione-per-veicoli-m2-e-m3-euro-0-dal-2019/ http://www.sicurauto.it/news/la-bufala-delle-auto-euro-0-da-rottamare-ecco-i-veicoli-vietati-dal-2019.html Per ora non dovrebbero esserci problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 19 settembre 2015 - 07:51 MODERATOR Share Inviato 19 settembre 2015 - 07:51 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 19 settembre 2015 - 09:34 Share Inviato 19 settembre 2015 - 09:34 Ogni tanto si torna sull' argomento. Sinceramente la cosa non mi tocca, qui a Milano saranno 8/10 che c'è il divieto di circolazione agli euro 0, la sanzione è di 150 euro. Il mio P200E lo uso tutti i giorni per andare al lavoro o per altri spostamenti, possibilità economiche per comprarne una nuova non ne ho, potendo non l' acquisterei ugualmente, perchè è in mio possesso da 23 anni e non ho alcuna intenzione di pensionarla, causa leggi anticostituzionali e assurde. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 settembre 2015 - 10:28 MODERATOR Share Inviato 19 settembre 2015 - 10:28 Siamo in itaGlia gente, di che ci meravigliamo? Un giorno qualcuno, che normalmente non capisce un cazzo ma che cerca di fare l'nteresse di qualche forza politica/azienda, si sveglia e presenta un emendamento. La cosa sarebbe perfetta se si volesse salvaguardare la salute dei cittadini iteGliani, ma la realtà è che di noi non fotte niente a nessuno, si guarda solo allo svecchiamento (quindi all'acquisto del nuovo mezzo) come dire che un veicolo euro 0 inquna di più di un moderno Jumbo Jet che "svapora" nell'atmosfera migliaia di litri di carburante per una ridicola tratta o di un 24000cc di cilindrata che fa i 3 scarsi con un litro di gasolio! Abbiamo dei politicanti di merda, ecco la verità, ce lo dimostrano ogni qualvolta ma nessuno fa nulla per mandarli a casa a lavorare onestamente. Ma le nostre FMI/ASI cosa fanno? Stanno a guardare nel mentre si prendono i soldi delle tessere? Io circolo lo stesso e me ne strafotto di vigili urbani etc etc che cercano di fermarmi per darmi una sanzione amministrativa (se ci riescono ovviamente) Pago bollo, assicurazione e revisione quindi circolo. Nel 2019 farò lo stesso ma senza pagare più nulla a questo punto. Che pena! Mah Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitico77 Inviato 19 settembre 2015 - 10:33 Autore Share Inviato 19 settembre 2015 - 10:33 ma la cosa bella è che parla di mezzi con massa non superiore a 5 ton. ciò sta a dire che se uno ha un Om può circolare liberamente.... l'altro giorno ho visto un mezzo, mi sembra un 190, che faceva fumo nero, così come un furgone della bartolini molto più recente del 190 ma che faceva una cortina fumogena che faceva invidia alla macchina di 007..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitico77 Inviato 19 settembre 2015 - 10:37 Autore Share Inviato 19 settembre 2015 - 10:37 speriamo che sia vero quello che ha postato clapx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 19 settembre 2015 - 10:43 Share Inviato 19 settembre 2015 - 10:43 Non avevo voglia di scrivere tutto ciò che hai scritto tu Gigi, l'ho fatto altre volte, ormai sono stufo. Ci costringono ad essere illegali, ma i primi ad esserlo sono coloro che legiferano!" Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 settembre 2015 - 10:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 settembre 2015 - 10:53 Le solite cavolate di cui si è già parlato ampiamente! Vedete qui: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/67875-info-blocco-della-circolazione-agli-euro-0-dal-2019?p=1009550&viewfull=1#post1009550 Ciao, Gino 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
12000giri Inviato 19 settembre 2015 - 11:37 Share Inviato 19 settembre 2015 - 11:37 pericolosissimo questo post, esprimo l'opinione cercando di non andare sul politico ma adoro il buonsenso che popola questo forum; davvero siete bravissimi! Purtroppo noi italiani non facciamo nulla se non lamentarci, sono sicuro che se non fosse stata una bufala nel 2019 oltre a qualche sparuto ostinato resistente, altri avrebbero pensionato i propri mezzi d'epoca senza alcuna protesta. Spero vivissimamente che non prendano mai una decisione del genere, penso che in qualche modo non sia applicabile a causa di diversi vincoli da ricercare in testi dal quale il Codice Stradale non può prescindere. Sarebbe bello però, che se mai qualcosa del genere bollisse in testa a qualcuno, i vari interessati (Vespa Club e non solo...) si attivassero e coalizzassero al fine di esprimere un civico, forte e deciso NO anziché inventare soluzioni individualiste destinate a morire contro uno Stato ed una Politica marci come i nostri. Scusate lo sfogo ogni giorno vedo che sempre più cacca compone i confini in cui noi abbiamo avuto la fortuna di nascere, i vecchi più fortunati se la son goduta di più questa nazione che diventa sempre più un patrimonio che viene fatto prostituire... Basta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 settembre 2015 - 21:07 MODERATOR Share Inviato 19 settembre 2015 - 21:07 Non avevo voglia di scrivere tutto ciò che hai scritto tu Gigi, l'ho fatto altre volte, ormai sono stufo.Ci costringono ad essere illegali, ma i primi ad esserlo sono coloro che legiferano!" Ciao Lux Ma illegali di che Paolo?????? "Ieri", quando ho acquistato i mezzi euro 0, nessuno mi ha parlato di limiti e di sanzioni amministrative perchè in futuro .... chissà ... Illegalità è quando si cambiano le regole in corsa: oggi puoi e domani? Domani non puoi più perchè si devono vendere nuove auto/moto, questa è la verità. In itaGlia funziona così con tutto .... Auto, Moto, Benzina, Casa, Pensione, Sanità ..... tutto, ma solo rivolte al "popolino", perchè le uniche cose che non cambiano MAI sono i privilegi di certe caste. Quelli cambiano SOLO in meglio. Va beh, mi fermo perchè oltre ad infrangere il regolamento di VR mi sta anche salendo la pressione e non vorrei che oltre un certo limite mi tassassro anche questa ... "e io pago"! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 19 settembre 2015 - 22:09 Share Inviato 19 settembre 2015 - 22:09 Ma illegali di che Paolo??????"Ieri", quando ho acquistato i mezzi euro 0, nessuno mi ha parlato di limiti e di sanzioni amministrative perchè in futuro .... chissà ... Illegalità è quando si cambiano le regole in corsa: oggi puoi e domani? Domani non puoi più perchè si devono vendere nuove auto/moto, questa è la verità. In itaGlia funziona così con tutto .... Auto, Moto, Benzina, Casa, Pensione, Sanità ..... tutto, ma solo rivolte al "popolino", perchè le uniche cose che non cambiano MAI sono i privilegi di certe caste. Quelli cambiano SOLO in meglio. Va beh, mi fermo perchè oltre ad infrangere il regolamento di VR mi sta anche salendo la pressione e non vorrei che oltre un certo limite mi tassassro anche questa ... "e io pago"! Gg Illegali secondo la filosofia di chi fa queste assurde leggi. Se domani mattina si alza il primo "onorevole" e decide di fare una legge in cui è vietato avere la barba, immediatamente sarei illegale ma, come per il blocco delle nostre Vespe, non mi sentirei un fuorilegge, perciò me ne frego altamente e circolo liberamente. Come dici tu, questo discorso si può estendere alla sanità, nel mondo del lavoro o quant' altro; come al solito noi siamo le pecore nere, mai mi arrenderò alle ingiustizie, purtroppo gran parte degli italiani sono dei pecoroni, bevono tutto, non fanno girare le rotelline che dovrebbero avere ella testa. E' meglio che mi fermo qui, avrei da scrivere un libro, V.R. non è la sede adatta, inoltre non ho più voglia di incazzarmi, me ne frego e quel che mi spetta me lo prendo! Stai calmo Gigi, non farti salire la pressione, non serve a nulla se non a farsi del male, ricorda che non sei più un ragazzino Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 settembre 2015 - 17:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 settembre 2015 - 17:44 Ragazzi, parafrasando Forrest Gump: "pecorone è chi il pecorone fa!". Naturalmente la prima cosa da fare, quando si sentono lesi i propri diritti, è quella di informarsi bene sulla questione (e, in questo caso, sarebbe saltato fuori che la notizia è una bufala, rilanciata solo da misere e sensazionalistiche testate web che non controllano quello che riportano) e, se la cosa è vera, combatterla con tutti i mezzi che la nostra Costituzione e la giurisprudenza ci mettono nelle mani. Così come si deve controbattere alla mala amministrazione, alla burocrazia inefficiente e, in generale, a tutte le storture che incontriamo nella nostra qualità di cittadini di questo meraviglioso Paese. Però, cortesemente, adesso rimaniamo "in topic". Grazie. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts