alesim Inviato 20 settembre 2015 - 07:28 Share Inviato 20 settembre 2015 - 07:28 Salve a tutti Spero di riuscire a spiegarmi.... Ieri ho montato il gt pinasco alluminio sulla TS e in pratica la parte del cilindro che entra nel carter tocca contro la spalla dell'albero motore impedendo al pistone di muoversi. Il tutto è stato montato p&p senza raccordare. Vi chiedo se vi è mai capitato perché non so proprio più cosa fare. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 20 settembre 2015 - 08:04 Share Inviato 20 settembre 2015 - 08:04 Pinasco tre travasi? Sicuro? Che albero? Carter sicuro vergini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 20 settembre 2015 - 08:34 Autore Share Inviato 20 settembre 2015 - 08:34 Sicurissimo..... Si tre travasi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 20 settembre 2015 - 09:51 Autore Share Inviato 20 settembre 2015 - 09:51 Albero originale corsa 57 allego un altro paio di foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 20 settembre 2015 - 09:58 Share Inviato 20 settembre 2015 - 09:58 sicuramente ai i piani dei carter troppo bassi. metti una guarnizione più alta e prova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 20 settembre 2015 - 10:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 settembre 2015 - 10:01 fai dare una spianatina alla base del cilindro da un torniere attrezzato....occorrono strumenti in materiale apposito affinchè il riporto in nikasil non si scheggi, e fai rifare pure l'invito come in origine....non c'è altro da fare...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 20 settembre 2015 - 11:17 Autore Share Inviato 20 settembre 2015 - 11:17 Non è facile trovare qualcuno specializzato.... Secondo voi è un cilindro uscito male o non si adatta al mezzo? Potrei basettare e poi spianare testa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 settembre 2015 - 13:44 Share Inviato 20 settembre 2015 - 13:44 Si potresti basettare.ma tocca tanto? Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 20 settembre 2015 - 15:12 Autore Share Inviato 20 settembre 2015 - 15:12 Tanto da rendere pedivella dura da non riuscire a muoverla con il piede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 settembre 2015 - 15:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 settembre 2015 - 15:21 (modificato) E' normale che se c'è un impedimento la pedivella non scenda. Quello che voleva dire Fede è di quanto devi alzare il cilindro perchè l'albero motore possa girare? Se si tratta di qualche decimo di mm è un conto, ma se devi sollevare di più il cilindro è un altro conto. Hai uno spessimetro? Lo spessimetro è quell'attrezzo composto da diversi pezzettini di lamiera di spessore diverso. Su ogni pezzetto c'è scritto quanto sono spessi. Dovrebbero partire da 0,10 sino ad arrivare ad 1 mm, se non ricordo male. Per spessori maggiori, basta mettere insieme più pezzetti di lamiera. I meccanici li usano per verificare il gioco delle valvole nei motori 4 tempi. Interponendo lo spessore tra base cilindro e blocco motore, puoi verificare se l'albero gira libero o meno. Parti dallo spessore inferiore e vai crescendo sino a trovare lo spessore giusto. Ecco, questo è lo spessimetro: Ogni singola lamella ha uno spessore diverso. In questo caso, parte da 0,20 mm ed arriva ad 1 mm. Modificato 20 settembre 2015 - 15:28 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 20 settembre 2015 - 16:48 Autore Share Inviato 20 settembre 2015 - 16:48 (modificato) Perfetto ho capito c'è 1mm con guarnizione e comunque non è bel libero se spedivello..... Foto con originale Piaggio e pinasco c'è 1,5mm sul totale non so se incide Modificato 20 settembre 2015 - 19:01 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 20 settembre 2015 - 17:42 Share Inviato 20 settembre 2015 - 17:42 Accertarsi di quanto sto per dire!...ma mi pare che pinasco per quel cilindro fornisca uno spessore di 1,5 mm da montare sotto al cilindro a sostituzione della normale guarnizione. appena ho un po di tempo dopo cena, mi accerto di ciò. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 20 settembre 2015 - 17:47 Share Inviato 20 settembre 2015 - 17:47 la misura che hai fatto è sbagliata perché il pinasco ha intorno all'appoggio della testa più materiale per centrarla per questo leggi una misura maggiore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 20 settembre 2015 - 17:50 Autore Share Inviato 20 settembre 2015 - 17:50 Ok quindi anche questo è da scartare..... Aiutatemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 settembre 2015 - 18:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 settembre 2015 - 18:43 Ok quindi anche questo è da scartare..... Aiutatemi Ma hai letto quello che ho scritto io? La misura che troverai, data dallo spessimetro, ti serve per sapere quanto dovrai spessorare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 20 settembre 2015 - 18:57 Autore Share Inviato 20 settembre 2015 - 18:57 Ho lo spessorimetro e come ti ho scritto inizia a girare appena appena con 1mm inoltre in questo modo (spessorando) non andrei ancora più sotto della luce di scarico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 settembre 2015 - 19:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 settembre 2015 - 19:02 Allora, la soluzione è quella proposta da MrOizo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 20 settembre 2015 - 19:10 Autore Share Inviato 20 settembre 2015 - 19:10 Ho provato a scrivere a Pinasco e vedrò cosa rispondono.....vorrei capire se per il TS non va bene anche se viene menzionato il contrario alla fine è un px prima serie.....cercherò un tornitore attrezzato che mi faccia il lavoro sperando in bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 settembre 2015 - 05:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 settembre 2015 - 05:27 Comunque, prima di procedere alla tornitura della base del cilindro, aspetta la risposta della Pinasco. Inoltre, montando ora il cilindro, con il pistone al Punto Morto Superiore, c'è spazio per la fine della canna o arriva a filo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 21 settembre 2015 - 05:51 Autore Share Inviato 21 settembre 2015 - 05:51 In realtà ho provato senza testa a serrare il cilindro e ma non sono riuscito a vedere bene in quanto serrando il pistone diventa durissimo e con la pedivella non si riesce a farlo girare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 settembre 2015 - 06:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 settembre 2015 - 06:08 Basta che tu lo serri con il pistone già al P.M.S.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 21 settembre 2015 - 06:09 ADMIN Administrators Share Inviato 21 settembre 2015 - 06:09 Mi dici il codice del kit? qualcosa tipo 100308xx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 21 settembre 2015 - 06:22 Autore Share Inviato 21 settembre 2015 - 06:22 Ho provato ora senza fasce e arriva circa 1mm sotto Per il codice è 25030941 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 21 settembre 2015 - 06:55 ADMIN Administrators Share Inviato 21 settembre 2015 - 06:55 Come ti hanno già detto nel kit ci deve essere uno spessore da 1,5 mm, non è che per caso la devi montare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 21 settembre 2015 - 07:07 Autore Share Inviato 21 settembre 2015 - 07:07 Nel kit non c'era mancavano anche i seeger che ho recuperato da un amico c'erano solo spinotto dadi e guarnizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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