Vai al contenuto

Vespa 150 del 1960

CAMILLO
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti... Ho bisogno di un vs consiglio. Ho trovato questa vespa 150 del 60 libretto e targa originali... Il proprietario mi ha mandato un video dove si vede che il motore gira sembra anche bene... Il prezzo è di 2000 euro secondo voi che siete più esperti di me può andare bene? Vedendola sono non va? Grazie a tutti!!

simone

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

2000 euro sono tanti per una vespa così ridotta.

mancano sella e portapacchi in primis. La sacca destra, forse, è solo smontata, chissà?

In molti direbbero che la si può lasciar così per farne un conservato.

Io dico che, se è conservata, è conservata male!

Hai solo questa foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho anche un video.. Ma non riesco a caricarlo.. La pancia c'è... Ma manca la sella e tutto il resto...

È partito da 2500 e al momento sono arrivato a 2000 secondo te/voi quanto dovrebbe essere il giusto prezzo???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao ho anche un video.. Ma non riesco a caricarlo.. La pancia c'è... Ma manca la sella e tutto il resto...

È partito da 2500 e al momento sono arrivato a 2000 secondo te/voi quanto dovrebbe essere il giusto prezzo???

Quest'inverno, ho fatto prendere una VBB ad un amico a 1400 euro, ed era anche cara, ma lui la voleva a tutti i costi.

La vespa era completa, vernice originale, andava in moto, unico proprietario (deceduto) e documenti da passaggio.

Purtroppo le condizioni della vernice lasciavano a desiderare perchè qualche cretino, credendo di fare cosa buona, l'aveva lavata con qualche acido per favorire la pulizia delle tonnellate di sporco, con il risultato che dopo la vespa aveva la vernice a strisce e non c'è stato niente da fare per renderla uniforme. Nulla ha potuto nemmeno una lucidatura blanda della vernice.

Ora la vespa è in carrozzeria.

Per quanto riguarda questa di cui ci chiedi, bisogna vedere quanto tu la desideri, quanto tu sia abile nella trattativa, quanti altri hanno visto la vespa e trattato con il proprietario.

Insomma, le variabili in gioco sono molteplici.

Link al commento
Condividi su altri siti

I documenti in regola compensano le parti mancanti ma dovresti portare la trattativa a 1500,00 euro, praticamente un milleuro in meno del prezzo originario richiesto, facilmente giustificabile dal pessimo stato conservativo. Duemilaeuro sono troppi, anche per chi fosse capace a farsi i lavori in proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ne ho comprata una l'anno scorso proprio uguale , anch'essa del '60 da restaurare con targa ma senza libretto alla modica cifra di 1200€ penso che tirando qualcosa e se a te piace potresti prenderla.

Nei prossimi giorni ti posto delle foto della mia, tanto per avere un metro di paragone.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti