Administrators horusbird Inviato 22 settembre 2015 - 09:08 ADMIN Administrators Share Inviato 22 settembre 2015 - 09:08 Esiste qualcosa? O in alternativa, cosa si può fare per riuscire a frenare col freno anteriore senza quel molleggio pazzesco che fa l'ammortizzatore originale senza ovviamente rivoluzionare l'avantreno con cose esteticamente obrobriose? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 22 settembre 2015 - 09:38 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 22 settembre 2015 - 09:38 (modificato) Una cosa del genere potrebbe aiutare o l'affondamento resta comunque? Modificato 22 settembre 2015 - 09:41 da horusbird 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignone Inviato 22 settembre 2015 - 09:48 Share Inviato 22 settembre 2015 - 09:48 ...guarda qua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 22 settembre 2015 - 10:03 Share Inviato 22 settembre 2015 - 10:03 Salve il kit carbone con ammortizzatore e molla sicuramente è piu' efficace del carbone tradizionale , forse questo http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=149467958&lan=ita&area=ricambi&comp=V7A&comp1=V7&cat=ammortizzatori&subcat=ammortizzatori+anteriori+e+parti&code=ELAA+013&x=ricambi che è anche regolabile con la molla stoffi"shttp://www.duepercento.com/product_info.php?manufacturers_id=40&products_id=165&osCsid=dc53b654ecadb74c8e83191aebfb2a82 puo' essere ulteriormente piu' performante !http://www.duepercento.com/product_info.php?manufacturers_id=40&products_id=165&osCsid=dc53b654ecadb74c8e83191aebfb2a82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 22 settembre 2015 - 10:19 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 22 settembre 2015 - 10:19 ...guarda qua bello... unica difficoltà il prezzo che su sip costa 142,00 l'ammortizzatore e quasi 40,00 la molla rinforzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 22 settembre 2015 - 11:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2015 - 11:51 (modificato) Solo per l'affondamento basterebbe la molla rinforzata sip (33% o più).. l'ammortizzatore serve solo per il ritorno... se il tuo è buono ok.. altrimenti meglio cambiarlo. se devi prendere un ammo da SIP prendi questo che si sposa meglio con l'età della GS: http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/ammortizzatore+sip+performance+_78000fsl o questo: http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/ammortizzatore+sip+performance+_78000fsm ..cambia la durezza.. il primo 100 PSI il secondo 60 PSI (consigliato quest'ultimo.. quello da 100 PSI ha un ritorno troppo veloce e adatto ai pesi massimi ). Modificato 22 settembre 2015 - 11:52 da areoib 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 22 settembre 2015 - 12:19 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 22 settembre 2015 - 12:19 (modificato) Solo per l'affondamento basterebbe la molla rinforzata sip (33% o più).. l'ammortizzatore serve solo per il ritorno... se il tuo è buono ok.. altrimenti meglio cambiarlo.se devi prendere un ammo da SIP prendi questo che si sposa meglio con l'età della GS: http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/ammortizzatore+sip+performance+_78000fsl o questo: http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/ammortizzatore+sip+performance+_78000fsm ..cambia la durezza.. il primo 100 PSI il secondo 60 PSI (consigliato quest'ultimo.. quello da 100 PSI ha un ritorno troppo veloce e adatto ai pesi massimi ). Il problema a me si presenta quando freno soprattutto se vado molto piano, in pratica la vespa con la ruota ferma va avanti di diversi centimetri e si abbassa notevolmente, quindi senza dubbio la molla è da cambiare ma dal video che fa Sip sembra quasi che parte dell'antiaffondamento lo faccia anche il ritorno del pistone, ma 142 euro..... Modificato 22 settembre 2015 - 13:46 da horusbird 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 22 settembre 2015 - 13:35 Share Inviato 22 settembre 2015 - 13:35 Io ho preso molla Stoffi's +33% e l'ammo sip 100 psi per la mia vbb. È cambiato poco, in frenata affonda lo stesso e sulle buche si scompone........ Il problema a me si presente quando freno soprattutto se vado molto piano, in pratica la vespa con la ruota ferma va avanti di diversi centimetri e si abbassa notevolmente, quindi senza dubbio la molla è da cambiare ma dal video che fa Sip sembra quasi che parte dell'antiaffondamento lo faccia anche il ritorno del pistone, ma 142 euro..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 22 settembre 2015 - 15:00 Share Inviato 22 settembre 2015 - 15:00 Io ho preso molla Stoffi's +33% e l'ammo sip 100 psi per la mia vbb. È cambiato poco, in frenata affonda lo stesso e sulle buche si scompone........ Se vuoi ,migliorare l'anteriore con la vbb e similari con ruote da 8" l'unica è montare una 4.00/ 8 " con gli "accorgimenti del caso " non è propio P&P MA SI RIESCE A MONTARE , se qualcuno ti presta la ruota "qualche lambrettista ad . es " 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 22 settembre 2015 - 15:42 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 22 settembre 2015 - 15:42 Se vuoi ,migliorare l'anteriore con la vbb e similari con ruote da 8" l'unica è montare una 4.00/ 8 " con gli "accorgimenti del caso " non è propio P&P MA SI RIESCE A MONTARE , se qualcuno ti presta la ruota "qualche lambrettista ad . es " Quindi sul GS con ruota da 10 molla e ammortizzatore SIP aiutano di più che rispetto a vespa con ruote da 8... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 22 settembre 2015 - 18:05 Share Inviato 22 settembre 2015 - 18:05 Quindi sul GS con ruota da 10 molla e ammortizzatore SIP aiutano di più che rispetto a vespa con ruote da 8... forse si ...io sullo special ho sempre risolto con una 3.50/10 ---tornando al GS mi chiedo MA non è che al di la' delle mirabolanti molle speciali basterebbe adottare http://www.ebay.it/itm/MOLLA-SOSPENSIONE-ANTERIORE-FORCELLA-APE-150-175-EPOCA-/190663799203 come lunghezza ci siamo probabile che il diametro delle spire sia piu' grande ..sicuramente è piu' dura in quanto è per l'ape!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 23 settembre 2015 - 09:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 settembre 2015 - 09:56 forse si ...io sullo special ho sempre risolto con una 3.50/10 ---tornando al GS mi chiedo MA non è che al di la' delle mirabolanti molle speciali basterebbe adottare http://www.ebay.it/itm/MOLLA-SOSPENSIONE-ANTERIORE-FORCELLA-APE-150-175-EPOCA-/190663799203 come lunghezza ci siamo probabile che il diametro delle spire sia piu' grande ..sicuramente è piu' dura in quanto è per l'ape!! ...prova già fatta!!!la molla dell'ape non funziona, non riesce neanche a schiacciarsi.....comunque io ho provato vespe con ammo e molla sip ed hanno l'avantreno bello fermo.....nello specifico, si trattava di ts, sprint, etc etc..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 23 settembre 2015 - 10:07 Share Inviato 23 settembre 2015 - 10:07 ...prova già fatta!!!la molla dell'ape non funziona, non riesce neanche a schiacciarsi.....comunque io ho provato vespe con ammo e molla sip ed hanno l'avantreno bello fermo.....nello specifico, si trattava di ts, sprint, etc etc..... ok bene a sapersi MR.OZIO ma da possessore di 2 vespe con codesto "leveraggio" il discorso mi interessa , per curiosita' fammi capire " la molla ape non si comprime " ok ma dipende anche dal peso del pilota o dal peso complessivo ossia un conto pilota di circa 50/60 kg altro uno da 130 kg piu' bagagli ecc che supera i 150 se aggiungi il passeggero superi i 200 kg ! In quali condizioni hai fatto la prova ? grazie in anticipo !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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