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antiaffondamento per GS 150


horusbird
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Esiste qualcosa?

O in alternativa, cosa si può fare per riuscire a frenare col freno anteriore senza quel molleggio pazzesco che fa l'ammortizzatore originale senza ovviamente rivoluzionare l'avantreno con cose esteticamente obrobriose?

Grazie

:ciao:

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Una cosa del genere potrebbe aiutare o l'affondamento resta comunque?

amm.jpg

Modificato da horusbird
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Salve il kit carbone con ammortizzatore e molla sicuramente è piu' efficace del carbone tradizionale , forse questo http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=149467958&lan=ita&area=ricambi&comp=V7A&comp1=V7&cat=ammortizzatori&subcat=ammortizzatori+anteriori+e+parti&code=ELAA+013&x=ricambi che è anche regolabile con la molla stoffi"shttp://www.duepercento.com/product_info.php?manufacturers_id=40&products_id=165&osCsid=dc53b654ecadb74c8e83191aebfb2a82 puo' essere ulteriormente piu' performante !http://www.duepercento.com/product_info.php?manufacturers_id=40&products_id=165&osCsid=dc53b654ecadb74c8e83191aebfb2a82

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...guarda qua

 

bello... unica difficoltà il prezzo che su sip costa 142,00 l'ammortizzatore e quasi 40,00 la molla rinforzata. :roll:

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Solo per l'affondamento basterebbe la molla rinforzata sip (33% o più).. l'ammortizzatore serve solo per il ritorno... se il tuo è buono ok.. altrimenti meglio cambiarlo.

se devi prendere un ammo da SIP prendi questo che si sposa meglio con l'età della GS:

http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/ammortizzatore+sip+performance+_78000fsl

o questo:

http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/ammortizzatore+sip+performance+_78000fsm

..cambia la durezza.. il primo 100 PSI il secondo 60 PSI (consigliato quest'ultimo.. quello da 100 PSI ha un ritorno troppo veloce e adatto ai pesi massimi :-) ).

 

:ciao:

Modificato da areoib
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Solo per l'affondamento basterebbe la molla rinforzata sip (33% o più).. l'ammortizzatore serve solo per il ritorno... se il tuo è buono ok.. altrimenti meglio cambiarlo.

se devi prendere un ammo da SIP prendi questo che si sposa meglio con l'età della GS:

http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/ammortizzatore+sip+performance+_78000fsl

o questo:

http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/ammortizzatore+sip+performance+_78000fsm

..cambia la durezza.. il primo 100 PSI il secondo 60 PSI (consigliato quest'ultimo.. quello da 100 PSI ha un ritorno troppo veloce e adatto ai pesi massimi :-) ).

 

:ciao:

 

Il problema a me si presenta quando freno soprattutto se vado molto piano, in pratica la vespa con la ruota ferma va avanti di diversi centimetri e si abbassa notevolmente, quindi senza dubbio la molla è da cambiare ma dal video che fa Sip sembra quasi che parte dell'antiaffondamento lo faccia anche il ritorno del pistone, ma 142 euro..... :mah:

Modificato da horusbird
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Io ho preso molla Stoffi's +33% e l'ammo sip 100 psi per la mia vbb. È cambiato poco, in frenata affonda lo stesso e sulle buche si scompone........

 

 

Il problema a me si presente quando freno soprattutto se vado molto piano, in pratica la vespa con la ruota ferma va avanti di diversi centimetri e si abbassa notevolmente, quindi senza dubbio la molla è da cambiare ma dal video che fa Sip sembra quasi che parte dell'antiaffondamento lo faccia anche il ritorno del pistone, ma 142 euro..... :mah:
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Io ho preso molla Stoffi's +33% e l'ammo sip 100 psi per la mia vbb. È cambiato poco, in frenata affonda lo stesso e sulle buche si scompone........

Se vuoi ,migliorare l'anteriore con la vbb e similari con ruote da 8" l'unica è montare una 4.00/ 8 " con gli "accorgimenti del caso " non è propio P&P MA SI RIESCE A MONTARE , se qualcuno ti presta la ruota "qualche lambrettista ad . es "

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Se vuoi ,migliorare l'anteriore con la vbb e similari con ruote da 8" l'unica è montare una 4.00/ 8 " con gli "accorgimenti del caso " non è propio P&P MA SI RIESCE A MONTARE , se qualcuno ti presta la ruota "qualche lambrettista ad . es "

 

Quindi sul GS con ruota da 10 molla e ammortizzatore SIP aiutano di più che rispetto a vespa con ruote da 8...

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Quindi sul GS con ruota da 10 molla e ammortizzatore SIP aiutano di più che rispetto a vespa con ruote da 8...
forse si ...io sullo special ho sempre risolto con una 3.50/10 ---tornando al GS mi chiedo MA non è che al di la' delle mirabolanti molle speciali basterebbe adottare

http://www.ebay.it/itm/MOLLA-SOSPENSIONE-ANTERIORE-FORCELLA-APE-150-175-EPOCA-/190663799203 come lunghezza ci siamo probabile che il diametro delle spire sia piu' grande ..sicuramente è piu' dura in quanto è per l'ape!!

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forse si ...io sullo special ho sempre risolto con una 3.50/10 ---tornando al GS mi chiedo MA non è che al di la' delle mirabolanti molle speciali basterebbe adottare

http://www.ebay.it/itm/MOLLA-SOSPENSIONE-ANTERIORE-FORCELLA-APE-150-175-EPOCA-/190663799203 come lunghezza ci siamo probabile che il diametro delle spire sia piu' grande ..sicuramente è piu' dura in quanto è per l'ape!!

 

...prova già fatta!!!la molla dell'ape non funziona, non riesce neanche a schiacciarsi.....comunque io ho provato vespe con ammo e molla sip ed hanno l'avantreno bello fermo.....nello specifico, si trattava di ts, sprint, etc etc.....

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...prova già fatta!!!la molla dell'ape non funziona, non riesce neanche a schiacciarsi.....comunque io ho provato vespe con ammo e molla sip ed hanno l'avantreno bello fermo.....nello specifico, si trattava di ts, sprint, etc etc.....

ok bene a sapersi MR.OZIO ma da possessore di 2 vespe con codesto "leveraggio" il discorso mi interessa , per curiosita' fammi capire " la molla ape non si comprime " ok ma dipende anche dal peso del pilota o dal peso complessivo ossia un conto pilota di circa 50/60 kg altro uno da 130 kg piu' bagagli ecc che supera i 150 se aggiungi il passeggero superi i 200 kg ! In quali condizioni hai fatto la prova ? grazie in anticipo !!

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