gesto-giovane Inviato 23 settembre 2015 - 09:26 Share Inviato 23 settembre 2015 - 09:26 Ciao a tutti sono Matteo, è qualche settimana che vi seguo, ma non ho mai scritto niente. Premetto che sono dall altra parte del mondo e ho qualche problemino con la mia vespa 150 del 1960che ho comprato poco fa. Il numero di telaio presenta solo 6 cifre, prima e poi ci sono 2 stelle e solo all inizio la punzonatura del marchio piaggio, o almeno così pare. 1) come faccio sapere esattamente che modello è? 2) anche il motore presenta sempre 6 cifre, niente altro. vi è mai capitato? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 settembre 2015 - 10:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 settembre 2015 - 10:01 (modificato) Potresti fare una foto delle punzonature e allegarla sul forum? Giusto per capire se si tratta di una manomissione, di un errore o di incuria. Anche se sembra strano che siano scomparse solo le sigle e l'omologazione. Sai qual'è la provenienza della vespa? Vietnam o Indonesia, per caso? Fai un paio di foto anche alla vespa intera ed al motore. Sul documento d'acquisto non è scritto il modello di vespa? Ciao, Gino Modificato 23 settembre 2015 - 10:02 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gesto-giovane Inviato 23 settembre 2015 - 10:31 Autore Share Inviato 23 settembre 2015 - 10:31 Ciao Gino e grazie della risposta, ti allego alcune foto ma pare che non ci siano state manomissioni. Sono in australia, quindi potrebbe essere che arrivi dall indonesia, ma non ne sono certo. purtroppo qui i documenti sono diversi rispetto all italia, anzi diciamo che non esistono se la moto (o macchina) non è targata. l ex proprietario mi ha dato dei numeri, uno inizia con V(spero non sia una u) 77843cc e l altro è 100070A, purtroppo non ho altre info. grazie matteo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 settembre 2015 - 10:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 settembre 2015 - 10:42 Posso solo suggerirti di provare a sverniciare, con un liquido sverniciatore ed una spazzola di ottone o rame, tutta quella striscia di telaio su cui dovrebbe esserci la punzonatura completa, per vedere se salta fuori qualcosa. Intanto ti dico che la vespa è un accrocchio: pare avere il telaio di una VBB e il motore di un vecchio PX, in più ha le ruote da 10" invece che da 8". Comunque, prova e speriamo che la cosa sia rimediabile. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gesto-giovane Inviato 23 settembre 2015 - 11:06 Autore Share Inviato 23 settembre 2015 - 11:06 ... che brutte notizie... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - mi sembra un po inutile sverniciare, i sei numeri e le stelle si vedono bene. Ma può essere che non sia una vespa originale??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 23 settembre 2015 - 11:28 Share Inviato 23 settembre 2015 - 11:28 Quoto Gipirat, svernicia per sicurezza. Il motore gira bene? E' un VLN3M? Per la tua sicurezza passa la calamita e controlla il telaio della vespa, inoltre assicurati che non ci siano saldature strane.....non vorrei fosse un cut and shut. Dai non ti preoccupare, ma controlla poichè sembra una vietnamita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gesto-giovane Inviato 23 settembre 2015 - 12:33 Autore Share Inviato 23 settembre 2015 - 12:33 il test della calamita l avevo giá fatto, si attacca ovunque tranne che sul manubrio, quindi é ok. il motore gira bene, qualche problemino con la manopola delle marce ma é sistemabile. ho smontato la testa e c e il marchio piaggio e c e scritto 150-s 9/b 990126 ma se fosse vietnamita? é una copia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 23 settembre 2015 - 12:50 Share Inviato 23 settembre 2015 - 12:50 E' quasi sicuro che sei incappato in una vespa proveniente dal vietnam, con tutte le conseguenze del caso. http://www.vesparesources.com/content/135-I-Miraggi-dell-Estremo-Oriente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 23 settembre 2015 - 13:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 settembre 2015 - 13:03 esatto.. la vespa non proviene dall'Italia contatta Ronco.. l'utente del link postato sopra da Vespa979.. anche lui vive in Australia qui il link diretto: http://thevespawizard.com.au/contact_the_vespa_wizard.htm magari lui saprà dirti come muoverti in questo caso in base alle leggi in Australia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gesto-giovane Inviato 23 settembre 2015 - 15:15 Autore Share Inviato 23 settembre 2015 - 15:15 grazie mille. ho visistato il suo sito e spero tanto non sia come quelle che ha restaurato lui, ovvero telaio di 5vespe per farne una. ...peccato sia dall altra parte dell australia! vado di la in vespa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 settembre 2015 - 15:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 settembre 2015 - 15:24 Eeeeeeeeee va beh, manco ci dovessi andare apposta in Australia; sei già lì, no? Che poi l'Australia, in fin dei conti, un isola è, o no? Basta poco, ce cce vo'? :mrgreen: Scherzi a parte, se riesci a contattarlo, senz'altro ti darà la risposta migliore per il tuo problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 settembre 2015 - 16:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 settembre 2015 - 16:58 mi sembra un po inutile sverniciare, i sei numeri e le stelle si vedono bene.Ma può essere che non sia una vespa originale??? Numeri e stelle si vedono bene, ma non bastano. Per questo ti suggerisco di provare a trovare quello che dovrebbe essere il resto della punzonatura, cioé sigla del telaio e sigla di omologazione. L'una o l'altra andrebbe bene per determinare quale tipo di telaio effettivamente è e regolarsi di conseguenza. Comunque, prova a contattare Ronco. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gesto-giovane Inviato 24 settembre 2015 - 12:29 Autore Share Inviato 24 settembre 2015 - 12:29 grazie a tutti per le risposte, il parere di ronco é quello di venderla e tentare di recuperare parte dei soldi. purtroppo non sono uno che ama inculare le persone, quindi mi sa che la tengo e vedo cosa fare. l unico grosso problema é che ho paura che non me la fanno passare all ispezione per poi poter registrare il mezzo. ...asiatici del cazzo... scusate lo sfogo. teo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 settembre 2015 - 12:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 settembre 2015 - 12:36 Spero per te che tu non l'abbia pagata molto, in modo da limitare i danni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gesto-giovane Inviato 24 settembre 2015 - 15:17 Autore Share Inviato 24 settembre 2015 - 15:17 1500 euro, ma il bello é che ronco mi ha detto che arriva da Bali e li il tenore di vita é bassissimo, l avranno pagata 500$??? 300euro... beh dai ho fatto un affarone!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts