MaFra Inviato 23 settembre 2015 - 17:14 Share Inviato 23 settembre 2015 - 17:14 Salve, per chi non lo sapesse, nel 2011 ho acquistato un BEL PX 125 Arcobaleno del 2/2011 che ho potuto utilizzare solo per 18 mesi a causa del mal funzionamento del motore con la decisione definitiva di restaurarlo. Oramai mancano pochi pezzi e il mezzo merita la messa su strada però ho poca conoscenza dell'assicurazione storica, perché all'acquisto riuscii ad assicurare tramite tesseramento a un club e quindi all'assicurazione tramite agenzia associata. Con il problema al motore si è presentata la rinuncia da parte dell' agenzia di rinnovare l'assicurazione a causa di forza maggiore e, con la decisione del restauro rinviai la ricerca di un nuovo assicuratore. Io sono un ragazzo di 28 anni con 10 anni di patente B (la Vespa è un 11 Kw) e trovandomi al nord per studio universitario, pensavo di assicurarlo nella città di residenza (Cagliari) con l'idea di portarlo qua e utilizzarlo. Ora volevo chiedervi: c'è la possibilità di assicurare, senza cercare mille associazioni e/o club, il motoveicolo sempre a interesse storico? E per il bollo ci sono variazioni? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 settembre 2015 - 17:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 settembre 2015 - 17:55 Se la vespa è del 2011 non puoi assicurarla con nessuna polizza agevolata per veicoli storici e lo stesso vale per il bollo agevolato, che scatta solo per i veicoli dai 30 anni in su. Devi cercarti la polizza che vada meglio per le tue tasche. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaFra Inviato 23 settembre 2015 - 21:44 Autore Share Inviato 23 settembre 2015 - 21:44 ti ringrazio per la risposta ma: ho commesso un errore, la vespa è immatricolata nel febbraio del 1985 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 settembre 2015 - 08:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 settembre 2015 - 08:43 ti ringrazio per la risposta ma: ho commesso un errore, la vespa è immatricolata nel febbraio del 1985 Bene, allora sicuramente troverai delle polizze che ti possano andar bene e, da quest'anno, puoi pagare il bollo come tassa di circolazione (quindi NON pagarlo se NON circoli). Certo, la soluzione migliore sarebbe quella di iscrivere la vespa al registro storico FMI, anche in considerazione del fatto che l'hai restaurata, così non avresti problemi a trovare polizze agevolate. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts