Vai al contenuto

Decollo forum

horusbird
 Share

Recommended Posts

• Administrators
ADMIN

Come tutti i nuovi forum anche il nostro, nonostante i numerosi accessi, stenta a decollare.

Saremmo lieti se attraverso questo strumento potessimo avere opinioni e pareri del motivo o delle carenze che i nostri utenti riscontrano per un uso migliore del Forum.

Se pensate che debba essere impostato in maniera differente, quali argomenti trattare etc. etc.

Accettiamo anche volontari per la moderazione dei forum e se qualcuno volesse proporre altri argomenti oltre a quelli attuali siamo a disposizione per implementarli!

Grazie a tutti per la collaborazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF

Ciao Horus,

anzitutto ti faccio i miei complimenti per il sito, molto interessante oltre che fatto molto bene. L'ho segnalato anche sul mio sito http://invespa.altervista.org/forum

Dispongo di un po' di materiale (procurato su internet) sulla Vespa. Ora lo sto organizzando in cartella, ordinato per tipo di Vespe (small-large-wide) e per tipo di documentazione (esplosi-ricambi, uso e manutenzione, manuale d'officina). Eventualmente cercherò di farti avere il suddetto materiale; pensavo inoltre che sarebbe una buona cosa creare un'immagine di un dvd con tutta la manualistica, scaricabile e masterizzabile da chiunque.

Ad ogni modo questi sono solo spunti.

Ti do la mia disponibilità per aiutarti. Secondo me questo sito potrebbe divenire tranquillamente una sorta di scooterhelp italiano.

Quindi sono disponibile sia per la moderazione di qualche sezione, a tua discrezione, sia per la raccolta di documenti vari.

Fammi sapere.

Nel frattempo ti saluto!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Grazie dell'incoraggiamento che e' necessario visto il grande accesso ai downloads e lo scarsissimo accesso al forum.

E' chiaro che essendo un portale soprattutto dedicato alla manualistica e documentazione in genere, la gente si collega per scaricare, ma qualche riconoscimento almeno sotto forma di messaggio non sarebbe male! :-)

Probabilmente andra' creato un forum specifico per il materiale presente in area download, ma queste sono cose che vedremo andando avanti.

Ti ho contattato in privato per ulteriori questioni.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Perchè non mettere una sezione con delle procedure di operazioni meccaniche documentate con delle foto?

Io avrei a disposizione la procedura di sostituzione dei getti del carburatore SI completa di foto ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ottimo.. bisognerebbe quindi aggiungere una serie di articoli (guide) in una sezione tecnica da creare ad hoc. Propongo anche in questo senso la solita ripartizione nei tre generi di Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Ciao Horus,

anch'io voglio complimentarmi per il sito, che funziona molto bene, ed è seguito dai moderatori in maniera inieccepibile, i quali forniscono utili guide per tutto ciò che concerne la Vespa.Certo che se vi fosse la possibilità come anticipato da Marben di scaricare schede tecniche non sarebbe male, però non va dimenticato che i rapporti che si vengono ad istaurare mediante l'attuale sistema di comunicazione è molto coinvolgente a livello personale poichè io ho scielto di collaborare con il sito proprio per questo motivo. Comunque sono anch'io per la creazione un'area download, per la quale mi metto a completa disposizione poichè durante i miei lavori documento tutto con foto, e quanto prima cercherò di creare degi articoli che potrebbero essere d'aiuto per quanti come me si sono trovati in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caio Horus,

anch'io voglio complimentarmi per il sito, che funziona molto bene, ed è seguito dai moderatori in maniera inieccepibile, i quali forniscono utili guide per tutto ciò che concerne la Vespa.Certo che se vi fosse la possibilità come anticipato da Marben di scaricare schede tecniche non sarebbe male, però non va dimenticato che i rapporti che si vengono ad istaurare mediante l'attuale sistema di comunicazione è molto coinvolgente a livello personale poichè io ho scielto di collaborare con il sito proprio per questo motivo. Comunque sono anch'io per la creazione un'area download, per la quale mi metto a completa disposizione poichè durante i miei lavori documento tutto con foto, e quanto prima cercherò di creare degi articoli che potrebbero essere d'aiuto per quanti come me si sono trovati in difficoltà.

:D leggi la data della discussione......

cmq l area download c è....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E in effetti il forum è molto decollato :mrgreen:

Sono passati 90'000 messaggi. Niente male per un forum che a dire il vero è stato "varato" solo nel 2006.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non è molto che lo frequento, ne frequentavo altri ma la mia scelta alla fine è ricaduta su questo, a mio avviso è quello meglio amministrato, organizzato e completo.

I miei complimenti a Marco, ai moderatori e a quanti si fanno in quattro per farlo funzionare bene. :bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne gironzolo parecchi di forum di vespe di moto e altri ma vespa resources mi piace, e parecchio, ci sarà meno cazzeggio ma quel che conta è la qualità delle risposte agli aiuti, non cercate di aumentare i post, mantenete questa linea che anche se rende meno.. è piacevole da girellare! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Meno cazzeggioooooooo, ma scherzi? Forse, in "vespa off topics", ma abbiamo altri forum, sai? Fatti un giretto, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio i complimenti per il forum. Non è basato sulle regole della Caciara Vespistica Multimediale. Trovo che in questo forum ci sia un vero e proprio scambio d'idee valide e funzionali utili alla risoluzione dei problemi vespistici più o meno gravi. E soprattutto non ci si insulta!

Consiglio anch'io la guida fotografica per "mettere le mani" sulle nostre Vespe, sennò ci tocca sempre guardare il sito palli.it. Da prendere al volo questa importante opportunità prima che lo faccia qualche altro sito.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente la Vespa ce l'avevo sopita...ho girato tanti altri forum ma mi sono decisamente fermato qui.

Non credo che servano i complimenti (peraltro meritatissimi) forse ci vuole qualche idea. Rispetto ad altre esperienze devo dire (in critica costruttiva) che qui manca un po il rapporto personale tra gli utenti....a parrte i fortunati Pugliesi (e chiediamoci come mai) il resto delle regioni sono un po pigre...mille motivi per carità ma cos'è che fa funzionare così bene la Pauglia e meno le altre Regioni ? La risposta la sapete meglio di me ... la gente...i personaggi e la passione che sono disposti a spendere per far crescere il gruppo. Secondo me qua sta la differenza e qua dobbiamo lavorare....crescere ed aiutare le persone disposte a far crescere il contributo dei propri vicini....possiamo mettere on line tutti i documenti di questa terra ma saranno solo dei doppioni...bene anche questo ma non può certo essere il motivo che ci diversifica dal resto dei siti....

Nel mio piccolo credo che le iniziative locali che coinvolgono anche i non vespisti possono generare nuova forza e nuove ideee. Quali iniziative ? Qualsiasi va bene; dalla cozzata alla partecipazione nelle scuole...qualunque cosa di idee ce ne sono a mucchi....il problema è trovare gente disposta a farsene carico e a svilupparle....

Serve aiuto ? Io qui ne ho travato tanto e per quello che posso sono disposto a collaborare.

Facciamo i VR locali...all'interno delle organizzazioni che già esistono...proselitismo (che brutta parola) ma solo coinvolgendo più persone possimo pensare ad una crescita continua...

Miiiiiiiiiiiiiii adesso sto esagerando, ho capito....non è un programma elettorale.....

Va be la pianto....sempre a disposizione

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi voglio complimentare con Marco e tutto lo staff di VR, per l'ottimo lavoro svolto in questi anni, che seppur pochi si sono rivelati invece molto profiqui. Secondo me il forum si è evoluto sempre più di risorse e suggerimenti per tutti gli appassionati vespa, proprio come dice il banner lassù in alto ;-) .

Anche io non nascondo di aver seguito per numeroso tempo altri forum ed uno in particolare, ma in effetti dopo aver scoperto VR, grazie anche ad una mail di senatore, con la quale mi invitava un pò di tempo fa in questa community, non l'ho più mollata, proprio per lo spirito d'unione ed amicizia che si respira qui. Anche se in effetti non sarò un assiduo "scrittore", sicuramente mi collego appena ho del tempo a disposizione, giusto per seguire l'andamento, per affacciarmi in piazzetta, proprio come in una vera e propria comunità. Mi sento legato, non per niente è la mia home page!!!

Comoda e graziosa infine, l'home page con gli ultimi post da leggere al volo ed utile anche il nuovo link con il mercatino.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è il primo impegno la mattina ( ho il notebook che dorme nel letto con me) e l'ultimo prima di andare a nanna....

basta guardare l'orario di certi miei post... (adesso sono le due meno un quarto)

grande vr

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E adesso sono le 2.10.. cerco di estendere i miei orari per seguire il forum :mrgreen: A me, me piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caio Horus,

:D leggi la data della discussione......

cmq l area download c è....!!!

L'ho letta la data :ciapet:

era un discorso di implementazione :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho navigato per altri forum per un bel pò, ma qui l'aria é diversa. A differenza di altri forum qui l'aria è piu familiare, sono tutti disponibili e sopratutto non c'e un muro tra i "veterani/esperti" e i "novelli/inesperti".

Qui non ci si scanna per 2 battute politiche o per ideali differenti e i moderatori sono sempre cordiali e disponibili.

La qualitá della grafica poi e la funzionalitá del sito (senza mille milioni di sottomenu) invogliano a frequentare questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti