Vai al contenuto

Decollo forum

horusbird
 Share

Recommended Posts

Anche io ho navigato per altri forum per un bel pò, ma qui l'aria é diversa. A differenza di altri forum qui l'aria è piu familiare, sono tutti disponibili e sopratutto non c'e un muro tra i "veterani/esperti" e i "novelli/inesperti".

non riesco a capire di quali siti parli....

mah :mah::mah::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche io ho navigato per altri forum per un bel pò, ma qui l'aria é diversa. A differenza di altri forum qui l'aria è piu familiare, sono tutti disponibili e sopratutto non c'e un muro tra i "veterani/esperti" e i "novelli/inesperti".

mah :mah::mah::mrgreen:

:Lol_5::Lol_5::Lol_5: anche se parlavo in plurale penso si sia capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato

Mi aggiungo al coro postivo di cui sopra.

L'unico problema che noto, solo sul mio pc, è la lentezza nella connessione dovuta alla "ricchezza grafica" del sito rispetto ad altri forum.

La colpa. però, è del PC, non del sito!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!! mi sono appena iscritto da poco e tra tutti i siti vespa, questo mi sembra il più promettente!!!!

vorrei fare una proposta per migliorare questo forum..

devo rimettere in sesto una vnb1t e grazie al vostro aiuto spero proprio di riuscire a restaurare il suddetto mezzo, però nn avendo mai messo mano ad una vespa ci sono parecchi dubbi dovuti alla mia ignoranza in materia!

per come sono fatto io sono molto pignolo e vorrei fare un restauro che vada dalla a alla z!!

quindi la mia proposta è: si può creare una sezione dove ci siano tutte le misure delle diverse viti, ranelle e quant'altro????

penso che per fare un'ottimo restauro contino anche i particolari!!!

io mi offro volontario durante il restauro di fare una lista il più completa possibile della viteria per poi renderla fruibile a cjìhi vuole fare un restauro completo!!

spero di rendermi utile! un saluto mirco

Link al commento
Condividi su altri siti

--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:

mah

anche se parlavo in plurale penso si sia capito...

--------------------------------------------------------------------------------

...anche a me è capitato di navigare in siti (per carità, diciamo non solo siti riguardanti la vespa.. :mrgreen: .) in cui ci sono "moderatori-squali" che si fanno prendere da un delirio di "onnipotenza" :nono: e arrivano quasi a "insultare" i meno "esperti", con gli applausi delle "remore" attaccate al ventre ... mah...a volte è invero fastidiosa la cosa.... :boh: che ci volete fare... mi viene in mente un vecchio detto :

"el saggio sa niente

l'intelligente sa poco

l'ignorante sa tanto

el mona sa tutto"

però .....almeno i siti da navigare ce li possiamo scegliere!!! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo al coro postivo di cui sopra.

L'unico problema che noto, solo sul mio pc, è la lentezza nella connessione dovuta alla "ricchezza grafica" del sito rispetto ad altri forum.

La colpa. però, è del PC, non del sito!

Ciao

Un trucco per rendere il tutto un po' più veloce potrebbe essere quello di postare le foto ridotte con ImageShack. Così facendo chi avesse una connessione lenta non dovrebbe avere particolari problemi.

Per quanto riguarda Vesparesources.com piace molto anche a me....non sono un grande scrittore, ma leggo sempre un po' di tutto con piacere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il motore del forum già provvede a ridimensionare le immagini per una migliore fruibilità dei contenuti.. La grafica è tutta in formato compresso per non pesare troppo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi faccio anch'io i miei complimenti! In assoluto state diventando il vero punto di riferimento per il Vespista, facendo passare in secondo piano forum che sembravano dei intoccabili fino a poco tempo fa... Sicuramente per merito di VR, ma anche un pò per demerito di qualcun altro...

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiiiiii ragazzi torniamo all'argomento principale....

Horusbird potresti spiegare meglio cosa intendi per decollo ?

Forse potrebbe aiutare a trovare delle idee o dei cambiamenti che aiutino a crescere....ma in che direzione ?

E' il numero di accessi, la visibilità, il numero di utenti o messaggi ?

Sempre pronto ad aiutare...

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Uè uè, mi sa che se continuano ste sviolinate, ci toccherà chiamare Patrick di Striscia la notizia, per far consegnare un bel "gongolo" ad Horus!!! :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

una domanda mi sorge spontanea?

come si mettono le foto? :mrgreen::Lol_5::Lol_5::Lol_5::ciapet::ciao:

lo so mi merito :frustate::frustate::frustate::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me VR è un forum che vanta una serietà e una amichevolezza unica. Penso che i primi iscritti in questo senso abbiano giocato un ruolo fondamentale, mantenendosi sempre attivi e attirando un certo tipo di utenti. Io non scrivo tantissimo per evitare un eccessivo attaccamento al computer (che c'è comunque) e mi interesso soprattutto dei lavori di carrozzeria. Beh, devo dire che qui mi trovo benissimo, e lo scambio di messaggi è sempre molto fertile.

Come mi pare di aver letto da ricmusic, anche a me manca molto il contatto reale con gli utenti. Il gruppo dei pugliesi (salentini mi pare) è sicuramente il più attivo, e penso che noi si debba cercare una qualche tecnica per creare altri gruppi locali, con un appuntamento mensile per zona. Su questo penso, per esperienza, che gli appuntamenti settimanali siano troppo frequenti, risultando mal (o per nulla) organizzati, e senza una grande motivazione all'incontro.

In ogni caso spero proprio di vedervi al raduno nazionale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il motore del forum già provvede a ridimensionare le immagini

Quindi posso evitare di ridurle ed inviarle cosi come sono?

No, perchè l'immagine pesante andrebbe comunque ad occupare troppo spazio nel server. Il forum le alleggerisce solo per rendere più veloce la visualizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Miiiiiii ragazzi torniamo all'argomento principale....

Horusbird potresti spiegare meglio cosa intendi per decollo ?

Forse potrebbe aiutare a trovare delle idee o dei cambiamenti che aiutino a crescere....ma in che direzione ?

E' il numero di accessi, la visibilità, il numero di utenti o messaggi ?

Sempre pronto ad aiutare...

:ciao: Riccardo

Ric, il messaggio è del 2005, nel frattempo il forum è abbastanza decollato :mrgreen:

Ovviamente c'è sempre molto da fare per migliorarsi e questo dipende da tutti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

A proposito d'immagini, perchè alcune foto, specialmente quelle allegate da Eleboro, invece di ingrandirsi, quando vengono cliccate, si rimpiccioliscono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caio Horus,

anch'io voglio complimentarmi per il sito, che funziona molto bene, ed è seguito dai moderatori in maniera inieccepibile, i quali forniscono utili guide per tutto ciò che concerne la Vespa.Certo che se vi fosse la possibilità come anticipato da Marben di scaricare schede tecniche non sarebbe male, però non va dimenticato che i rapporti che si vengono ad istaurare mediante l'attuale sistema di comunicazione è molto coinvolgente a livello personale poichè io ho scielto di collaborare con il sito proprio per questo motivo. Comunque sono anch'io per la creazione un'area download, per la quale mi metto a completa disposizione poichè durante i miei lavori documento tutto con foto, e quanto prima cercherò di creare degi articoli che potrebbero essere d'aiuto per quanti come me si sono trovati in difficoltà.

:D leggi la data della discussione......

cmq l area download c è....!!!

L'ho letta la data :ciapet:

era un discorso di implementazione :evil:

Mi scusi capo,non si era capito....mi inginocchio davanti alla sua magnificenza e mi scuso per la mia ingnoranza.......(IMPLEMENTAZIONE??? :boh: )

ciao anto.... :boxing::boxing::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito d'immagini, perchè alcune foto, specialmente quelle allegate da Eleboro, invece di ingrandirsi, quando vengono cliccate, si rimpiccioliscono?

immagino che il forum -per default- metta tutte le immagini che carichiamo a, mettiamo per esempio 200x200 pixel.

se io carico un immagine trovata su internet che ha una definizione per esempio di 150x150, il forum la carica cmq a 200x200.

se poi ci clicco sopra per vederla alla sua definizione normale o "nativa" me la rimpicciolisce di nuovo a 150x150

Link al commento
Condividi su altri siti