highlander Inviato 4 ottobre 2006 - 11:21 Share Inviato 4 ottobre 2006 - 11:21 Raduno VR Organizzare un raduno non è sicuramente una cosa semplice, ci sono un sacco di cose da vedere e da organizzare, e cmq puoi sempre fare del tuo meglio, ma qualcuno scontento, a torto o a ragione, ci sarà sempre!!! A quanto pare mi è stato dato questo compito: ORGANIZZARE IL 1° RADUNO VESPARESOURCES.COM o perlomeno dovrò fare da raccordo tra chi vorrà dare una mano e tutti gli altri. Già, chi ci vorrà dare una mano!!! Io direi di partire, nell’organizzazione, da tutti voi che seguite questo forum,chiedo a voi suggerimenti, notizie proposte ed anche eventuali critiche (naturalmente costruttive, quelle distruttive non servono a nulla e quindi evitiamole) La proposta di base dal quale partire è semplicissima: - un luogo che venga comodo il più possibile a tutti, e quindi al momento il centro italia andrebbe benissimo, ma se avete a disposizione un luogo che corrisponda a tutti i punti va bene ovunque - un albergo, B&B, campeggio con bungalow o cmq una qualsiasi struttura che ci possa far dormire a cifre da “vespisti” - un luogo dove mangiare, andrebbe anche bene un luogo dove ci permettono di cucinare noi stessi, sia una immensa spaghettata che un enorme grigliata - e un percorso da fare in vespa, a mio parere max 200 km al giorno, non dovrà essere una gara ma una passeggiata!!! (ai percorsi più impegnativi ci penseremo più in là) - una data che vada bene a più persone possibili. Tutto questo dovrà cmq essere organizzato tenendo conto del motto di Gianni “in vespa a low cost”!!! Partiamo da ciò che ho scritto qua sopra e parliamone insieme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 5 ottobre 2006 - 18:55 ADMIN Administrators Share Inviato 5 ottobre 2006 - 18:55 Stavo guardando il calendario 2007 e ho visto che un bel ponte (forse l'unico del 2007 almeno in stagione da raduni) ci sara' da sabato 28 aprile a martedi' 1 maggio. Se il tempo fosse discreto e' un bel ponte lungo e potrebbe permettere a chiunque di muoversi con calma senza prendere ferie particolari, che dite e' troppo presto maggio? In alternativa vedo molto poco, a giugno luglio e agosto ci sono solo normali fine settimana. Oltre tutto fine aprile e' ancora bassa stagione e certamente troviamo il modo di spendere molto poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 ottobre 2006 - 10:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2006 - 10:24 Sarà il caso che sentiate Gianni e/o Maurizio. Quel w-e ci potrebbe essere la 3 Mari. So che erano indecisi sulla data. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 6 ottobre 2006 - 12:46 ADMIN Administrators Share Inviato 6 ottobre 2006 - 12:46 Ho appena parlato al telefono con Maurizio, in settimana prossima ci sentiamo dato che ancora non hanno definito la data che pero' "potrebbe" essere proprio quella. Non appena sappiamo qualcosa provvederemo a comunicarlo. Intanto pero' su tutto il resto si puo' procedere (luogo, programma ecc.). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 ottobre 2006 - 13:20 Autore Share Inviato 6 ottobre 2006 - 13:20 altre proposte??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 ottobre 2006 - 13:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2006 - 13:59 in svizzera! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 ottobre 2006 - 18:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2006 - 18:36 Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 11 ottobre 2006 - 10:10 Autore Share Inviato 11 ottobre 2006 - 10:10 bhe!!! la svizzera potrebbe essere un buon punto se arrivassero altri vespisti dal resto d'europa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 11 ottobre 2006 - 10:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2006 - 10:21 bhe!!! la svizzera potrebbe essere un buon punto se arrivassero altri vespisti dal resto d'europa.... ma certoooo!! allora in svizzera!! ... dato che viene Neropongo... hihihi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 ottobre 2006 - 10:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2006 - 10:24 Anche Pantelleria, se arriva qualcuno dall'Africa! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 11 ottobre 2006 - 12:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2006 - 12:34 Anche Pantelleria, se arriva qualcuno dall'Africa! Ciao, Gino a me sta bene... non è così lontano da "Gela e Riesi" :wink: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 11 ottobre 2006 - 13:52 Autore Share Inviato 11 ottobre 2006 - 13:52 qualche proposta sensata??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 11 ottobre 2006 - 14:09 ADMIN Administrators Share Inviato 11 ottobre 2006 - 14:09 ribadisco (a parte la logistica che potremmo gestire al meglio) che l'Umbria e' esattamente al centro della penisola ed e' alla stessa distanza per i Lombardi e i Campano-Calabro-Pugliesi (a parte i Leccesi che sono vicino alla Libia ) Soprattutto c'e' tanto da vedere anche dal punto di vista storico culturale (Perugia, Assisi, Gubbio, Spoleto, Orvieto, Lago trasimeno) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 11 ottobre 2006 - 14:16 Share Inviato 11 ottobre 2006 - 14:16 Norcia ecc. ecc. Anch'io la vedo la regione migliore e più centrale della penisola. Agriturismi a dir poco stupendi e tanta tanta bellezza. Io sono per l'Umbria. Ebbene forse dire opinioni ed in funzione delle stesse passare ad un sondaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 11 ottobre 2006 - 14:27 Autore Share Inviato 11 ottobre 2006 - 14:27 certo che l'umbria è il posto logisticamente e tecnicamente migliore!!! ma se Anton ci dice che a Bari ci trova un bel lugo dove stare bene e spendere poco penso che nessuno avrebbe da ridire. se invece non abbiamo proposte del genere il centro italia rimane la soluzione migliore .... quindi tutti nel cortile di Horus !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 11 ottobre 2006 - 14:37 Share Inviato 11 ottobre 2006 - 14:37 Anche a Bari si trova sicuramente più di un luogo dove star bene spendendo poco, ma logisticamente non è la città migliore. Comunque sia, da Bari qui siamo molti, gigler, Alain, maurix, LoScozzese, gli stessi del VC Bari e credo altri ancora. Non credo sarebbe un problema confrontarci e decidere un bel posto. Discutiamone, potrebbe e deve uscire una cosa davvero carina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 ottobre 2006 - 17:25 Share Inviato 11 ottobre 2006 - 17:25 Anche a Bari A me sta piu che bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LoScozzese Inviato 11 ottobre 2006 - 20:24 Share Inviato 11 ottobre 2006 - 20:24 Anche a Bari si trova sicuramente più di un luogo dove star bene spendendo poco, ma logisticamente non è la città migliore.Comunque sia, da Bari qui siamo molti, gigler, Alain, maurix, LoScozzese, gli stessi del VC Bari e credo altri ancora. Non credo sarebbe un problema confrontarci e decidere un bel posto. Discutiamone, potrebbe e deve uscire una cosa davvero carina Sicuramente a Bari e dintorni qualche bel posto interessante lo si trova!! Logisticamente effettivamente non è il massimo se al raduno ci devono raggiungere da tutta l'Italia!! Se però al raduno, saremmo per lo più calabresi, siciliani, campani, baresi, leccesi , romani e i puù settendrionali al max romagnoli, allora Bari potrebbe tornare anche comoda logisticamente!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 11 ottobre 2006 - 20:53 Share Inviato 11 ottobre 2006 - 20:53 per me va bene Bari e se qualcuno si fa la Basentana con me è ancora meglio. e poi ci sono stato a novembre dello scorso anno ma non ho visto niente, a parte un rapido giro nel centro. altrimenti va benissimo l'Umbria, per la logistica, per la posizione centrale che la rende accessibile + o - a tutti, perchè è bella e c'è molto da vedere e non mancano le strutture accessibili. poi male che vada ci accampiamo nel cortile del capo con la tenda, vero Horus ? inutile dire che anche Campania nelle zone costiere non è che manchino le attrazioni, ma dal punto di vista logistico e moentario è leggermente più complicato, a cominciare dalla disponibilità dei posti per finire coi prezzi, sistemare insieme 25/30 persone nello stesso posto e prezzi accettabili potrebbe essere impesa ardua, specie in periodi di turismo pieno (in pratica 8 mesi all'anno). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 ottobre 2006 - 21:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2006 - 21:06 Io invece, proporrei Policoro. Siamo stati molto bene, e se si riesce a spuntare i prezzi dello scorso raduno, direi che, dal punto di vista economico, saremmo a cavallo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 12 ottobre 2006 - 00:06 Share Inviato 12 ottobre 2006 - 00:06 io propongo il centrosud, visto che siamo in prevalenza meridionali...credo. in particolare bari, basilicata o tuttavia molise... ma se vogliamo agriturismi e compagnia bella qui di posti ce ne sono, e anche in basilicata difficilmente rimarremo delusi. se non c'è la tre mari credo che il periodo sia buono, ma quindi si tratta di un giro a tappe, non di un semplice raduno? in effetti è giusto.. per una volta che ci incontriamo, facciamolo come si deve!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 12 ottobre 2006 - 05:07 ADMIN Administrators Share Inviato 12 ottobre 2006 - 05:07 Io non ho difficolta' e mi rendo conto che al momento moltissimi dei frequentatori attivi del forum sono dislocati tra puglia-calabria e campania, ma sentiamo anche cosa dicono i ragazzi del nord, il primo raduno VR deve essere non la replica della 3 mari ma il modo di far trovare assieme il numero piu' alto possibile di noi, non scordiamoci i tanti Marben, Areoib, GustaV, Guabixx (ce ne sono tantissimi e non riesco a citare tutti) e altri ancora che pur scrivendo magari meno ci leggono e potrebbero avere voglia di partecipare. Diciamo comunque che al momento le opzioni da portare in discussione/votazione sono Bari e Perugia (tanto per identificare le zone geografiche) aspettiamo un po' di tempo che tuti abbiano modo di esprimersi poi iniziamo a lavorare piu' di fino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 12 ottobre 2006 - 06:22 Share Inviato 12 ottobre 2006 - 06:22 Avete pensato al periodo + o -? Quanti pensate di essere? Più di una 30ina? Se vi armate di sacco a pelo potete pranzare e dormire da me (ce n'è di spazio), a meno che non vogliate passarvela a mare la notte - non male come idea - alla cena e pranzo ci pensiamo noi del Vc Monopoli... una mano ciascuno e ci si procura un bel maiale da mettere sui ferri! Docce è sanitari sono già presenti in spiaggia, insieme a divertimento e discoteche! Il mare di Monopoli è abbastanza conosciuto! Altrimenti un posticino in qualche agriturismo o hotel si trova sempre! E' solo una proposta, per me anche la Basilicata andrebbe molto bene, non vorrei escludere nessun VR! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 12 ottobre 2006 - 06:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 ottobre 2006 - 06:32 .......non scordiamoci i tanti Marben, Areoib, GustaV, Guabixx (ce ne sono tantissimi e non riesco a citare tutti) e altri ancora che pur scrivendo magari meno ci leggono e potrebbero avere voglia di partecipare................. grazie.... prima scherzavo sulla svizzera e o Pantelleria (secondo GiPi )... é ben inteso che io abbia intenzione di partecipare... tengo anche ben in conto che la maggior parte degli utenti è dislocata ben lontano da me..... anche per questo non interverrò più di tanto sulla decisione del luogo... infatti è sicuramente più facile spostare una persona (io ad ad esempio) da un posto lontano che non 10.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 ottobre 2006 - 15:05 Autore Share Inviato 16 ottobre 2006 - 15:05 anche per questo non interverrò più di tanto sulla decisione del luogo....... no-no!!! invece devi partecipare attivamente, ognuno ha diritto di parola, poi valuteremo tutti insieme ogni singola proposta infatti è sicuramente più facile spostare una persona (io ad ad esempio) da un posto lontano che non 10.... giusto!!! attendiamo notizie dai "nordisti" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts