Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 marzo 2010 - 13:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 marzo 2010 - 13:02 Che sia giunta l'ora? Ispolitel - Banche Dati Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Mirko, l'ora è giunta ieri! Visto che il decreto entra in vigore il giorno dopo la pubblicazione! Ora aspettiamoci almeno una circolare esplicativa! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 marzo 2010 - 13:05 Share Inviato 20 marzo 2010 - 13:05 Però il passo è ormai stato fatto. Inizio a smontare la lambretta :mrgreen: :mavieni: :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 28 marzo 2010 - 18:23 Share Inviato 28 marzo 2010 - 18:23 vespisti mettete mano alle vespe rassegnate.....riportiamole in vita!!!!!! ....domani comincio la 90...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest CECHO70 Inviato 29 marzo 2010 - 13:31 Share Inviato 29 marzo 2010 - 13:31 Ecco allegatoquanto hotrovato circa le reimmatricolazioni. Decreto Berselli - Veicoli d'epoca E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto Berselli, per i veicoli storici e d'interesse collezionistico. Nella pagina della Gazzetta, linkata, trovate tutti i pdf e i moduli allegati. In sintesi alcuni passagi : Reimmatricolazione dei veicoli radiati e rottamati 1. Il presente decreto disciplina modalità e procedure: • a) per l’iscrizione di un veicolo in uno dei registri, al fine di acquisire la qualifica di veicolo di interesse storico e collezionistico; • b) per la riammissione alla circolazione di veicoli di interesse storico e collezionistico precedentemente cessati dalla circolazione o di origine sconosciuta; • c) per la revisione periodica alla quale sono soggetti i veicoli di interesse storico e collezionistico. Revisione biennaleper tutti ! 1. I veicoli di interesse storico e collezionistico sono sottoposti con cadenza biennale a revisione periodica ... 2. Le revisioni sono effettuate tenendo conto dell’anno di costruzione del veicolo ... In ogni caso serviranno delle procedure d'attuazione e l'adeguamento da parte delle motorizzazioni e dei registri. Nello specifico la FMI ci comunica : La Commissione Moto d'Epoca comunica a tutti gli interessati che si stanno predisponendo le modifiche ai moduli e alle istruzioni per l'iscrizione di motocicli al Registro Storico, per rispettare le indicazioni dettate dal Decreto. Tutte le pratiche attualmente in lavorazione verranno peraltro portate a termine seguendo la procedura utilizzata in precedenza. Gli Esaminatori, invece, non accettano al momento nuove pratiche, fino a che non è disponibile la modulistica aggiornata. Invitiamo tutti a consultare con frequenza il sito internet federale, per potere essere aggiornati entro breve tempo riguardo tutte le novità procedurali e dei tempi di esecuzione. Roma, 22 marzo 2010 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 10 aprile 2010 - 09:45 Share Inviato 10 aprile 2010 - 09:45 però da quello che ho capito io il documento dell'officina è rischiesto sempre dall'fmi quindi se ho una vespa a posto e regolarmente circolante e la voglio iscrivere, me la pijo 'n der C? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 aprile 2010 - 10:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 aprile 2010 - 10:07 però da quello che ho capito io il documento dell'officina è rischiesto sempre dall'fmi quindi se ho una vespa a posto e regolarmente circolante e la voglio iscrivere, me la pijo 'n der C? Credo che, per le moto già in regola, non valga lo stesso principio. Ma aspettiamo e speriamo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabaccetti Inviato 10 aprile 2010 - 13:49 Share Inviato 10 aprile 2010 - 13:49 Come avevo promesso, sono riuscito a parlare con il ministro nonchè sindaco Matteoli, mi sono fatto spiegare un pò la situazione, secondo me ci sono buone prospettive, anzi da quello che ho capito la procedura sembrerebbe un pochino più snella, infatti sembra che il vecchio numero di targa e l'estratto non servano più, viene sostituita dal certificato di caratteristiche tecniche che rilascia la casa madre ,è solo la certificazione di avvenuto ripristino in perfetta regola d'arte che va fatta fare da un artigiano che ha firma depositata alla MTC, che però a me era stata richiesta dalla motorizzazione, anche in passato,mentre ora la richiede l'FMI , per il resto più o meno rimane tutto come prima. Pensate al fatto di non andare alla ricerca della vecchia targa quanto rende più facile la cosa. Se qualcuno ha altre notizie le faccia sapere. Sapete parlare con queste persone e soprattutto farsi ascoltare e rispondere non è facile. Saluto tutti chi ha notizie faccia sapere. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 aprile 2010 - 15:47 Share Inviato 10 aprile 2010 - 15:47 Ma non è uscito il 19 marzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 aprile 2010 - 16:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 aprile 2010 - 16:51 Ma non è uscito il 19 marzo? Sì, infatti. Da quello che so, a fine mese dovrebbero uscire le circolari esplicative (ma ste' cazza di leggi e decreti non potrebbero scriverle in modo definitivo e comprensibile già alla prima?!? ). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 aprile 2010 - 17:25 Share Inviato 10 aprile 2010 - 17:25 Sì, infatti. Da quello che so, a fine mese dovrebbero uscire le circolari esplicative (ma ste' cazza di leggi e decreti non potrebbero scriverle in modo definitivo e comprensibile già alla prima?!? ). Ciao, Gino E come giustificano lo stipendio degli "scriba" e dei "portaborse" altrimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabaccetti Inviato 10 aprile 2010 - 21:04 Share Inviato 10 aprile 2010 - 21:04 Secondo me ci dovrebbero spiegare perchè l'hanno sospesa e poi hanno rifatto più o meno la stessa legge, non mi sembra sia cambiato molto, le solite italianate alle quali siamo abituati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 aprile 2010 - 07:32 Share Inviato 11 aprile 2010 - 07:32 La legge precedente permetteva "ugualmente" di reimmatricolare veicoli di provenienza sconosciuta purchè iscritti ad uno dei RS riconosciuti purchè non rottamati con gli incentivi statali. Una zelante dirigente della motorizzazione ha ritenuto opportuno di emanare quella famosa circolare che ha bloccato tutto assimilando i veicoli di origine sconosciuta ai veicoli rottamati con incentivi perchè in assenza di documenti non si poteva dimostrare il contrario e il danno e la beffa si sono propagati come una macchia d'olio su tutte le motorizzazioni. L'attuale legge rimette i puntini sulle "i" sempre che un altra zelante funzionaria oppure la stessa non trovi qualche altro appiglio per ribloccare tutto. L'attuale legge scarica sui RS molte incombenze che prima erano in carico alle motorizzazioni (vedi certificaioni di lavori eseguiti a regola d'arte etc.) togliendo responsabilità a dirigenti ed ingegneri di sedi di motorizzazione che ora dovranno "solo" certificare la corrispondenza tra i dati della scheda di iscrizione al RS e il veicolo. Ma nel frattempo, io spero che quella dirigente abbia trovato qualche minchia che se la sbatta a dovere e la tenga occupata con nuove e mai conosciute sensazioni, così da non scaricare le sue frustrazioni su di noi con altre circolari:nono: Eppure con tutte le "escort" pagate da noi un "transit" per questa infelice glielo potevamo trovare in tempo:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabaccetti Inviato 11 aprile 2010 - 09:02 Share Inviato 11 aprile 2010 - 09:02 Condivido pienamente, sperando che vada in pensione o le cambino incarico, perchè fare una cazzata del genere senza preoccuparsi di fare una distinzione fra i veicoli incentivati e gli altri, penso che un cervello normale non avrebbe avuto problemi. Poi devo dire che la nostra motorizzazione di Grosseto ci ha messo del suo, sembra infatti che l'idea e non solo, sia partita da qui dal nostro zelante direttore, con il quale chi ha avuto la sfortuna di imbattersi e io sono uno di quelli, vi posso dire che non lo consiglierei nemmeno al più acerrimo nemico. Speriamo bene. Saluto tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 aprile 2010 - 09:52 Share Inviato 11 aprile 2010 - 09:52 ...nel frattempo, io spero che quella dirigente abbia trovato qualche minchia che se la sbatta a dovere e la tenga occupata con nuove e mai conosciute sensazioni, così da non scaricare le sue frustrazioni su di noi con altre circolari :quote: :risata: :risata: :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.