farob Inviato 29 settembre 2015 - 19:42 Share Inviato 29 settembre 2015 - 19:42 Alla fine non ho capito se conviene prenderla o meno...Serve per la vespa? Io ne ho una quasi uguale, comprata in un magazzino di bricolage, e la uso per i dadi del mozzo ruota e per la ventola del volano. Per un uso amatoriale, secondo me, va bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 30 settembre 2015 - 00:53 Share Inviato 30 settembre 2015 - 00:53 Io ne ho una quasi uguale, comprata in un magazzino di bricolage, e la uso per i dadi del mozzo ruota e per la ventola del volano. Per un uso amatoriale, secondo me, va bene :ok:Infatti pensavo di prenderla giusto per questi usi, e forse poco altro, anche perchè lavorando in prossimità dela metà range la precisione è la migliore possibile, e sicuramente migliore di quella del (mio) braccio o della pistola pneumatica del meccanico Certo con una chiave del genere non mi sognerei di tirarci i dadi della testata o dei carter, ma per 20€, se riesco la vado a vedere e se mi ispira, la prendo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 30 settembre 2015 - 12:45 Share Inviato 30 settembre 2015 - 12:45 io li tiro con una dinamometrica da 20 euro presa dai polacchi a capannelle anni fa, che ha un range max fino a 60nm sicuramente meglio che andare a occhio ne ho una presa da obi tipo questa lidl ma è buona sono x i dadi delle ruote dell 'auto... tira coppie di serraggio troppo elevate x la vespa pensavo invece di prendere una pastorino o una beta su ebay per vaolri di serraggio tra i 5 e i 50 nm quando mi avanzeranno due soldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 30 settembre 2015 - 22:56 Share Inviato 30 settembre 2015 - 22:56 io li tiro con una dinamometrica da 20 euro presa dai polacchi a capannelle anni fa, che ha un range max fino a 60nmsicuramente meglio che andare a occhio ne ho una presa da obi tipo questa lidl ma è buona sono x i dadi delle ruote dell 'auto... tira coppie di serraggio troppo elevate x la vespa pensavo invece di prendere una pastorino o una beta su ebay per vaolri di serraggio tra i 5 e i 50 nm quando mi avanzeranno due soldi Quella della lidl, come coppia, è buona sicuramente per i dadi asse ruota (sia anteririore che posteriore), considerato che essendo una 28-210 Nm, ha la metà range a 91 Nm, poi anche per il dado volano, il perno motore/telaio ed il collettore marmitta, che vanno serrati con coppie altine e con una 5-50 Nm non li tiri. Comunque, se interessa, la Beta ha in corso una promozione http://www.betawork.it/betawork/beta_action_2015/index_it.html c'è una 8-60 Nm a 95€. Aggiungo... su ebay la stessa (Beta 606/6) a meno, ce n'è solo una usata http://www.ebay.it/itm/Chiave-dinamometrica-beta-606-6-/291577971869?hash=item43e366c49d 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 2 ottobre 2015 - 07:50 Share Inviato 2 ottobre 2015 - 07:50 troppo ampi i valori di serraggio...28-210 non mi fiderei a farci nulla, manco il dado volano e frizione, giusto il dado del mozzo post.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 2 ottobre 2015 - 07:53 Share Inviato 2 ottobre 2015 - 07:53 Nooo! È in promozione! Io l'ho pagata 30 euro in più Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts