gesto-giovane Inviato 26 settembre 2015 - 19:27 Share Inviato 26 settembre 2015 - 19:27 ciao a tutti, qualcuno saprà della mia brutta esperienza down under con una vespa indonesiana. purtroppo ora non mi fido piu di niente, cosa ne pensate di questa???? cosa c e che non va nel parafango/ruota anteriore??? grazie Teo:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 settembre 2015 - 21:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 settembre 2015 - 21:28 Il parafango così "strano" potrebbe rivelare una forcella storta anche se, forse, non è questo il caso e, forse, è solo un parafango di pessimo stampo. Prima del numero di telaio, c'è la sigla VBB2T ? Se non c'è, o è tarocca pure questa o la sigla è sommersa dallo stucco o vernice. Il copriventola mi sembra che sia di una Bajaj e la cuffia sul motore dev'essere in metallo, mentre questa sembra in plastica. La leva d'avviamento deve avere il gommino e non è zigrinata nella parte di appoggio del piede; il colore della VBB2 è un azzurro pastello ed è il Blu medio, molto simile al Bluette della Mini di una volta. Sotto al telaio si vede che è stato spruzzato dell'antirombo e la cosa "puzza" ed inoltre per il passaggio dei fili al fanalino posteriore manca il tubo in metallo saldato al telaio ed i fili vanno al fanalino in modo "volante". In ultimo, c'è molta ruggine vicino al dado del supporto motore. Insomma, impupazzata alla meglio, nella migliore delle ipotesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghios Inviato 27 settembre 2015 - 06:26 Share Inviato 27 settembre 2015 - 06:26 E poi mi sembra ci sia un enormità di numeri di differenza tra telaio è motore. controlla da un database da che numero parte la produzione vbb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 settembre 2015 - 06:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 settembre 2015 - 06:33 Bravo cinghios, ottima osservazione. All'elenco aggiungo la marmitta; quella montata sembrerebbe di un PX non di una VBB2. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gesto-giovane Inviato 27 settembre 2015 - 07:51 Autore Share Inviato 27 settembre 2015 - 07:51 grazie a tutti!! oggi sono tornato al negozio che la espone, mi ha detto che é vietnamita. però da documenti il telaio é vbb2t, anche se realmente sul telaio ci sono solo i numeri in foto. poi il concessionario ha voluto provarla, la seconda volta che l ha accesa la pedivella era bloccata, il pistone no. poi e tornato a spinta, selettore marce rotto e la croce si é svitata! sto perdendo le speranze di trovare un vespa italiana... forse mi conviene importarne una. grazie a tutti per i consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 settembre 2015 - 08:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 settembre 2015 - 08:21 Tieni duro e, se vuoi, continua a chiederci consigli. Chissà che non ti riesca di trovare una buona vespa. Ma prima di tirar fuori i soldini chiedi, mi raccomando! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 settembre 2015 - 08:25 Share Inviato 27 settembre 2015 - 08:25 sto perdendo le speranze di trovare un vespa italiana... forse mi conviene importarne una. Secondo me risparmi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 settembre 2015 - 08:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 settembre 2015 - 08:47 Secondo me risparmi! Beh, questo è da vedere. Sicuramente eviterà di rodersi il fegato, questo è poco ma sicuro. Quanto ai costi, oltre al costo della vespa, bisogna considerare il trasporto dall'Italia sino in Australia e l'immatricolazione in Australia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gesto-giovane Inviato 27 settembre 2015 - 11:55 Autore Share Inviato 27 settembre 2015 - 11:55 @ senatore grazie mille...apprezzo questo da parte tua! - - - post uniti in automatico dal sistema - - - l.immatricolazione qui non é una grande spesa, piu che altro il trasporto. mi spiace solo perché volevo una Vespa con la V, non una "cinesata"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 settembre 2015 - 12:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 settembre 2015 - 12:00 Guarda, come già detto, se trovi altre vespe in vendita, chiedi pure. A noi, risponderti, non costa nulla e se possiamo consigliarti di comprare o di lasciar perdere, può solo farci piacere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gesto-giovane Inviato 27 settembre 2015 - 12:38 Autore Share Inviato 27 settembre 2015 - 12:38 Guarda, come già detto, se trovi altre vespe in vendita, chiedi pure.A noi, risponderti, non costa nulla e se possiamo consigliarti di comprare o di lasciar perdere, può solo farci piacere. parole di un vero appassionato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearbox Inviato 27 settembre 2015 - 17:06 Share Inviato 27 settembre 2015 - 17:06 Un altro "minestrone di vespe" dal Vietnam? Quasi quasi ti conviene una LML 2T Buona strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 settembre 2015 - 17:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 settembre 2015 - 17:08 Mi sbaglierò, ma l'origine di questa Vespa è probabilmente indonesiana o vietnamita. - Il motore monta diversi pezzi indiani (Bajaj): ventola, pedivella, copriventola; - Il carter motore è strano, penso sia sempre Bajaj (vedi la forma del braccio motore là dove si raccorda alla sede di fissaggio della marmitta); - Le punzonature di certo non sono originali italiane, visto il carattere sia su motore che su telaio; - Il parafango è quello tipico delle Vespe pasticciate indonesiane o vietnamite. Insomma, se anche fosse una Vespa di origini italiane, è stata pesantemente rimaneggiata nonché 'taroccata' nei numeri matricolari. Ne starei alla larga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.