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vbb2t 1964 vera o accrocchio???


gesto-giovane
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ciao a tutti, qualcuno saprà della mia brutta esperienza down under con una vespa indonesiana.

purtroppo ora non mi fido piu di niente, cosa ne pensate di questa????

cosa c e che non va nel parafango/ruota anteriore???

grazie Teo:lol:20150926_114930.jpg20150926_114930.jpg

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Il parafango così "strano" potrebbe rivelare una forcella storta anche se, forse, non è questo il caso e, forse, è solo un parafango di pessimo stampo. Prima del numero di telaio, c'è la sigla VBB2T ? Se non c'è, o è tarocca pure questa o la sigla è sommersa dallo stucco o vernice. Il copriventola mi sembra che sia di una Bajaj e la cuffia sul motore dev'essere in metallo, mentre questa sembra in plastica.

La leva d'avviamento deve avere il gommino e non è zigrinata nella parte di appoggio del piede; il colore della VBB2 è un azzurro pastello ed è il Blu medio, molto simile al Bluette della Mini di una volta. Sotto al telaio si vede che è stato spruzzato dell'antirombo e la cosa "puzza" ed inoltre per il passaggio dei fili al fanalino posteriore manca il tubo in metallo saldato al telaio ed i fili vanno al fanalino in modo "volante". In ultimo, c'è molta ruggine vicino al dado del supporto motore.

Insomma, impupazzata alla meglio, nella migliore delle ipotesi.

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Bravo cinghios, ottima osservazione.

All'elenco aggiungo la marmitta; quella montata sembrerebbe di un PX non di una VBB2.

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grazie a tutti!!

oggi sono tornato al negozio che la espone, mi ha detto che é vietnamita. però da documenti il telaio é vbb2t, anche se realmente sul telaio ci sono solo i numeri in foto.

poi il concessionario ha voluto provarla, la seconda volta che l ha accesa la pedivella era bloccata, il pistone no.

poi e tornato a spinta, selettore marce rotto e la croce si é svitata!

 

sto perdendo le speranze di trovare un vespa italiana... :(

forse mi conviene importarne una.

grazie a tutti per i consigli!

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Tieni duro e, se vuoi, continua a chiederci consigli.

Chissà che non ti riesca di trovare una buona vespa.

Ma prima di tirar fuori i soldini chiedi, mi raccomando!;-)

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Secondo me risparmi!

Beh, questo è da vedere.

Sicuramente eviterà di rodersi il fegato, questo è poco ma sicuro.

Quanto ai costi, oltre al costo della vespa, bisogna considerare il trasporto dall'Italia sino in Australia e l'immatricolazione in Australia.

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@ senatore

grazie mille...apprezzo questo da parte tua!

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

l.immatricolazione qui non é una grande spesa, piu che altro il trasporto.

 

mi spiace solo perché volevo una Vespa con la V, non una "cinesata"!

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Guarda, come già detto, se trovi altre vespe in vendita, chiedi pure.

A noi, risponderti, non costa nulla e se possiamo consigliarti di comprare o di lasciar perdere, può solo farci piacere.

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Guarda, come già detto, se trovi altre vespe in vendita, chiedi pure.

A noi, risponderti, non costa nulla e se possiamo consigliarti di comprare o di lasciar perdere, può solo farci piacere.

 

 

parole di un vero appassionato!:bravo:

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Mi sbaglierò, ma l'origine di questa Vespa è probabilmente indonesiana o vietnamita.

- Il motore monta diversi pezzi indiani (Bajaj): ventola, pedivella, copriventola;

- Il carter motore è strano, penso sia sempre Bajaj (vedi la forma del braccio motore là dove si raccorda alla sede di fissaggio della marmitta);

- Le punzonature di certo non sono originali italiane, visto il carattere sia su motore che su telaio;

- Il parafango è quello tipico delle Vespe pasticciate indonesiane o vietnamite.

 

Insomma, se anche fosse una Vespa di origini italiane, è stata pesantemente rimaneggiata nonché 'taroccata' nei numeri matricolari. Ne starei alla larga.

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