alerab1 Inviato 27 settembre 2015 - 20:01 Share Inviato 27 settembre 2015 - 20:01 Ciao a tutti, recentemente, per il mio carburatore 26SI, mi sono interessato all'acquisto di un kit composto da cornetto aspirazione specifico (per il 26mm) e del relativo coperchio sulla scatola carburatore originale. La Ditta che vende il kit in questione mi ha scritto: "Abbiamo ultimato i test per il cornetto di aspirazione SI26. Il kit è disponibile .... VIENE PROPOSTO IN DUE TIPOLOGIE DI COPERCHIO AIRBOX MAGGIORATO, denominatato Racing, l'airbox in versione grande e Sport, l'airbox leggermente meno voluminoso. La scelta dell'airbox modello Racing oppure Sport è legata principalmente al TIPO DI VESPA SU CUI ANDRA' INSTALLATO, quindi se Lei ha il modello con disco freno anteriore dovrà richiedere l'airbox versione Sport, se invece il suo modello è precedente, potrà installare sia la versione Sport sia la versione Racing, senza incombere in problemi si montaggio." Poichè non vorrei incorrere in un errato acquisto, domanda: Ma le scocche Vespa large hanno delle differenze nella zona del vano motore ??? O le differenze potrebbero stare invece nella scatola carburatore ??? O mi sfugge qualcosa d'altro! Grazie per le risposte volte a dirimere questo dubbio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 27 settembre 2015 - 20:11 Share Inviato 27 settembre 2015 - 20:11 Le versioni precedenti alla freno a disco montano un ammortizzatore posteriore con un distanziale un po più lungo per cui il telaio dovrebbe stare un po più in alto rispetto al motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alerab1 Inviato 27 settembre 2015 - 21:15 Autore Share Inviato 27 settembre 2015 - 21:15 Le versioni precedenti alla freno a disco montano un ammortizzatore posteriore con un distanziale un po più lungo per cui il telaio dovrebbe stare un po più in alto rispetto al motore. Grazie TommyRally, quindi, poichè monto un ammortizzatore posteriore Carbone con non so quale distanziale, rischierei che l'airbox più voluminoso urti ?!? Ora sto usando il coperchio originale (arcobaleno) con il Risavel e non ho problemi! Certo preferirei, visti i benefici, montare l'airbox più voluminoso possibile ... voi che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 settembre 2015 - 21:19 MODERATOR Share Inviato 27 settembre 2015 - 21:19 Non so per quelle col disco ma sulle pre-arco il coperchio troppo alto tocca sul telaio sia con l'ammortizzatore a riposo che a "fine corsa" Il coperchio della Pinasco ci stà giusto, anzi, ci sta anche con sotto il rialzo risavel, peccato che col rialzo tocca verso il "fine corsa" soprattutto in 2 Grazie TommyRally,quindi, poichè monto un ammortizzatore posteriore Carbone con non so quale distanziale, rischierei che l'airbox più voluminoso urti ?!? Ora sto usando il coperchio originale (arcobaleno) con il Risavel e non ho problemi! Certo preferirei, visti i benefici, montare l'airbox più voluminoso possibile ... voi che ne pensate? non è tanto il volume che conta ma la colonna d'aria (distanza) tra vortex e coperchio Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alerab1 Inviato 28 settembre 2015 - 07:09 Autore Share Inviato 28 settembre 2015 - 07:09 Non so per quelle col disco ma sulle pre-arco il coperchio troppo alto tocca sul telaio sia con l'ammortizzatore a riposo che a "fine corsa"Il coperchio della Pinasco ci stà giusto, anzi, ci sta anche con sotto il rialzo risavel, peccato che col rialzo tocca verso il "fine corsa" soprattutto in 2 non è tanto il volume che conta ma la colonna d'aria (distanza) tra vortex e coperchio Gg Sì Echospro, hai ragione, dicendo più voluminoso intendevo più alto; per favorire la distanza tra cornetto e coperchio ... però mi rimane il dubbio su quale dei due acquistare! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 settembre 2015 - 15:30 MODERATOR Share Inviato 28 settembre 2015 - 15:30 Sì Echospro,hai ragione, dicendo più voluminoso intendevo più alto; per favorire la distanza tra cornetto e coperchio ... però mi rimane il dubbio su quale dei due acquistare! Ciao Di quanti millimetri stiamo parlando? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 28 settembre 2015 - 19:07 Share Inviato 28 settembre 2015 - 19:07 Il conetto quale hai? Un 24 allargato o uno fatto su misura per il 26? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alerab1 Inviato 28 settembre 2015 - 19:50 Autore Share Inviato 28 settembre 2015 - 19:50 Il conetto quale hai? Un 24 allargato o uno fatto su misura per il 26? Il cornetto che mi propone la Ditta Motomeccanica è specifico per il diametro 26. Gli ho chiesto delle foto, ma loro mi hanno rimandato al loro sito, dove però non si vedono bene le differenze fra i due tipi di airbox da scegliere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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