Clint Inviato 28 settembre 2015 - 16:07 Share Inviato 28 settembre 2015 - 16:07 Scusate, qualcuno mi potrebbe aiutare a capire perchè a pagina 3 del manuale di officina del px viene indicata una coppia di serraggio compresa tra 75 e 90 Nm per il dado della ruota posteriore, mentre a pagina 5 viene indicata una coppia compresa tra 90 e 110 Nm? Mi accingo a cambiare le ganasce e vorrei capire quanto serrare il dado al momento del rimontaggio. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 28 settembre 2015 - 16:45 Share Inviato 28 settembre 2015 - 16:45 Ho avuto lo stesso dubbio ma 90 è poco per il dado grosso che è e poi tende gia di suo a svitarsi. Io l'ho chiuso a 110 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 28 settembre 2015 - 17:12 Share Inviato 28 settembre 2015 - 17:12 Se è un dado a castello puoi provare a chiuderlo a 90 Nm e vedere se corrisponde il foro del mozzo con la cresta del dado. Se non corrisponde lo serri ancora un po fino a che riesci a mettere la coppiglia. Così facendo dovresti essere tra i 90 e i 110 Nm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 28 settembre 2015 - 17:59 Share Inviato 28 settembre 2015 - 17:59 visto l'argomento chiedo anche io, a quanto deve essere la coppia di serraggio della testa polini su un dr177? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 30 settembre 2015 - 12:32 Share Inviato 30 settembre 2015 - 12:32 Testa e cilindro DR vanno serrati a 15Nm da manuale DR Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 1 ottobre 2015 - 21:20 Autore Share Inviato 1 ottobre 2015 - 21:20 Grazie, quindi consigliate di farlo a più di 90. Il dado non è a castello ma ha una gabbietta che lo copre e viene bloccata dalla coppiglia. Oggi ho smontato la ruota anteriore e sorpresona dentro ci ho trovato tonnellate di ruggine e persino un elastico! Si un elastico tra camera d'aria e copertone! Assurdo! Considerate che la vespa è del 2007 e la ruota anteriore è la sua originale come di fabbrica mai stata aperta prima d'ora! Il cerchio è davvero messo male dentro e anche se ho tolto la ruggine e passato il ferox, in alcuni punti era corroso quasi da parte a parte! Credo sarebbe opportuno prendere anche dei cerchi nuovi, forse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 1 ottobre 2015 - 22:31 Share Inviato 1 ottobre 2015 - 22:31 Grazie, quindi consigliate di farlo a più di 90.Il dado non è a castello ma ha una gabbietta che lo copre e viene bloccata dalla coppiglia. Oggi ho smontato la ruota anteriore e sorpresona dentro ci ho trovato tonnellate di ruggine e persino un elastico! Si un elastico tra camera d'aria e copertone! Assurdo! Considerate che la vespa è del 2007 e la ruota anteriore è la sua originale come di fabbrica mai stata aperta prima d'ora! Il cerchio è davvero messo male dentro e anche se ho tolto la ruggine e passato il ferox, in alcuni punti era corroso quasi da parte a parte! Credo sarebbe opportuno prendere anche dei cerchi nuovi, forse Un elastico!?! ma che fanno quando assemblano le gomme? Se il cerchio è corroso quasi da parte a parte, senzaltro meglio cambiarlo, io ho smontato di recente due cerchi del 2005 e ci ho trovato quasi la stessa ruggine di uno dei primi anni 80, ma i miei si recuperano. Ho preso un'altra coppia di cerchi originali, ma era un prezzone in offerta (18 € l'uno), ma se fanno tutta sta ruggine conviene prenderli commerciali, che magari valgono poco, ma costano pure poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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