Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi, so perfettamente che in passato ne avete parlato, ma forse oggi qualcosa è cambiato per cui vi chiedo per sicurezza questa informazione:

Cuscinetto albero motore lato volano SKF N204 o NU204?

Se ho capito bene l'N204 non si trova più, corretto?

Quale devo cercare? l'NU204 va bene o devo cercare altro?

Il motore verrà assemblato senza elaborazioni e con GT 130 DR.

Attendo vostri preziosi consigli.

Grazie anticipatamente.

Saluti

Inviato
  Psycovespa77 dice:
Il cuscinetto n204 è ancora in catalogo FAG ma se lo vuoi originale piaggio compra questo e dormi tranquillo http://www.ebay.it/itm/Cuscinetto-a-rulli-N204-Vespa-originale-Piaggio-0071605-/261435996154?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cdeccb7fa&_uhb=1

 

economicissimo eh psyco?

se trovi questo - spendili i soldi - è eterno.

altrimenti vai di NU - spendi meno della metà

Inviato

Piu economico di questo...c'è il fag n204(intorno ai 45€)con gabbia in ferro come quelli montati negli anni 70.Con gli NU ho gia avuto brutte sorprese sui polini tranquilli,magari è solo sfortuna ma non mi sento di consigliarli.Nell'eventualità ci sarebbe anche l'NJ204 come ricambio fiat(e venduto anche come ricambio comune non fiat),se non ricordo male era per la uno turbo su uno dei due alberi del cambio ma non li ho ancora provati e non so come si comportano.

Inviato

solo n204 c3 altri tipi mi hanno dato problemi il tipo nj ha una battuta ed e' assolutamente incompatibile. sono un po' difficili da trovare di buona qualita' ma ne vale la pena ti durano una vita. t5rosso

Inviato

Il tipo nj ha la battuta che se montata lato albero è perfettamente compatibile ed utilizzabile,il cuscinetto ha le stesse identiche misure del n204.

Allego megatabella,saltate direttamente a pagina 56 o leggete tutto se vi va.http://www.metalbushings.it/Cataloghi/cuscinetti.pdf

Inviato

metalbushing si trova a 200metri da casa mia e il titolare e' un mio carissimo amico le dimensioni sono identiche ma la battuta non consente lo scorrere seppur minimo in senso assiale , percio' non mi sembra adatto all utilizzo sul motore vespa. rispetto le idee altrui e ti chiedo se hai gia' provato a montarlo. t5rosso

Inviato

Li ho montati su motori minarelli al posto dei 6204 e non hanno mai dato problemi,un minimo di tolleranza per lo scorrimento ce lo devono avere.

 

L'alternativa è il fag n204 attualmente in produzione o vecchi skf n204 che trovi in giro sulla baia.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...