PaCoDj Inviato 28 settembre 2015 - 18:07 Share Inviato 28 settembre 2015 - 18:07 Salve sono un paio di giorni che ho un pensiero che mi gira per la testa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 28 settembre 2015 - 18:23 Autore Share Inviato 28 settembre 2015 - 18:23 Vi presento la vespetta in questione e vi spiego un po' la mia idea..... Avevo in mente di montare su questa ts un motore rally, ne avevo anche trovato uno intorno ai 500 euro ma poi mi sono detto... Perché non elaborare il suo o comunque un 125 qualsiasi visto che con le tecnonologie di oggi si possono tranquillamente avere potenze più elevate di un Px 200 o di U. Rally stesso?!? Ecco la mia idea Cilindro m1x quattrini Travasi raccordati Carburatore 24/24 Rapporti da decidere Mamitta sito plus ( come punto di inizio) Frizione Px 200 Voi cosa ne pensate?!? Ho letto tanto sul quattrini e a conti fatti forse è proprio il più conveniente. Ovviamente ne farò un uso turistico anche se non la userò tutti i giorni Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 28 settembre 2015 - 18:29 Autore Share Inviato 28 settembre 2015 - 18:29 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 28 settembre 2015 - 18:47 Share Inviato 28 settembre 2015 - 18:47 Ma questo colore è originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 28 settembre 2015 - 18:50 Autore Share Inviato 28 settembre 2015 - 18:50 Certo, chiaro di luna Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 29 settembre 2015 - 11:57 Autore Share Inviato 29 settembre 2015 - 11:57 Nessuno che mi sa consigliare? O che comunque vuole dire la sua? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 29 settembre 2015 - 12:29 Share Inviato 29 settembre 2015 - 12:29 Nessuno che mi sa consigliare? O che comunque vuole dire la sua? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ti tolgo il pensiero per la testa..... ......vendimela! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 29 settembre 2015 - 12:48 MODERATOR Share Inviato 29 settembre 2015 - 12:48 Perchè non esagerare con un carburatore esagerato ed espansione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 29 settembre 2015 - 12:52 Autore Share Inviato 29 settembre 2015 - 12:52 Ho letto che esagerando l'albero della ruota potrebbe spezzarsi così come anche il resto degli organi non essendo progettati per grandi potenze sicuramente farebbero una brutta fine Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 settembre 2015 - 12:58 Share Inviato 29 settembre 2015 - 12:58 Dipende che cono ha l'albero, sarebbe meglio un 20 e dei carter px (anche dei vnl3m per px) Cmq puoi farlo tranquillamente, solo abbinaci un carburatore serio non 24d, una espansione (va bene anche una megadella seria) ed un anticipo variabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 29 settembre 2015 - 13:46 MODERATOR Share Inviato 29 settembre 2015 - 13:46 Certo, se ci tiri fuori 40 cavalli, sei a rischio affidabilità, ma avresti un motore perfetto per le gare di accelerazione. Secondo me un elaborazione da "turismo spedito" sarebbe fenomenale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 settembre 2015 - 14:13 Share Inviato 29 settembre 2015 - 14:13 Cilindro m1 quattrini drt Travasi raccordati Carburatore 28 Rapporti 22/65 quarta da 35 Marmitta megadella ottoconi Frizione 6 molle rinforzata 125° / 75° anticipo variabile volano (non saprei?) filtro t5 con rialzo risavel. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 29 settembre 2015 - 14:27 MODERATOR Share Inviato 29 settembre 2015 - 14:27 Cilindro m1 quattrini drtTravasi raccordati Carburatore 28 Rapporti 22/65 quarta da 35 Marmitta megadella ottoconi Frizione 6 molle rinforzata 125° / 75° anticipo variabile volano (non saprei?) filtro t5 con rialzo risavel. Configurazione random? Spiegami come si monta il filtro del T5 e il rialzo Risavel su un 28... Per favore, non diamo consigli a caso, rischiando di far buttare tempo e soldi a chi ha bisogno di risposte certe e corrette. Piuttosto risparmiamo un post, che tanto all' aumentare del conteggio dei messaggi, non corrisponde nessun tipo di premio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 29 settembre 2015 - 14:39 Share Inviato 29 settembre 2015 - 14:39 Cilindro m1 quattrini drtTravasi raccordati Carburatore 28 Rapporti 22/65 quarta da 35 Marmitta megadella ottoconi Frizione 6 molle rinforzata 125° / 75° anticipo variabile volano (non saprei?) filtro t5 con rialzo risavel. Roberto.... ma tu sto motore lo hai fatto? Il quattrini a valvola spesso è una delusione, se poi lo sbagli come messa a punto è una catastrofe. Persone molto preparate come Segio ci hanno messo un anno a farlo andare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 settembre 2015 - 15:03 Share Inviato 29 settembre 2015 - 15:03 Preso pari pari da un motore di un amico viterbese (anticipo fisso a 18). Certo è, ad onor del vero, che non mi sembrava una scheggia ad andarmi via....ma andava oltre i 120 di gps di sicuro. Cosa pensi della configurazione? Ha fatto qualche errore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 settembre 2015 - 15:27 MODERATOR Share Inviato 29 settembre 2015 - 15:27 Roberto, ma che carburatore monta questo tipo? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 29 settembre 2015 - 15:34 MODERATOR Share Inviato 29 settembre 2015 - 15:34 Il 28, col filtro T5 e il Risavel! La cosa più logica di questo mondo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 settembre 2015 - 15:47 Share Inviato 29 settembre 2015 - 15:47 Scusate, lui monta il 24 con il filtro, solo io avevo consigliato direttamente il 28. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 29 settembre 2015 - 20:24 Share Inviato 29 settembre 2015 - 20:24 Preso pari pari da un motore di un amico viterbese (anticipo fisso a 18).Certo è, ad onor del vero, che non mi sembrava una scheggia ad andarmi via....ma andava oltre i 120 di gps di sicuro. Cosa pensi della configurazione? Ha fatto qualche errore? Rileggi .....lo scoprirai da solo:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 settembre 2015 - 20:57 Share Inviato 29 settembre 2015 - 20:57 Lo so lo so, tira poco data la lavorazione; calcola che è a valvola e anticipo fisso (allora era a 18). Dici che non tira tutti i giri in 4a? Di sicuro andava via dopo i 115 di gps e si allontanava. Certo quel motore a 120 e con così poca coppia.... off topic: poi ti chiederò un'opinione su un motore che farò io saldando un pacco lamellare come ti ho visto fare su una small. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 ottobre 2015 - 06:10 Share Inviato 1 ottobre 2015 - 06:10 Per come la vedo io il quattrini deve andare con lamellare , carburatore minimo PHBH 28 e filtro ramair, espansione dedicata , albero special in corsa 57 , primaria DD con con albero cambio secondario DRT ,frizione con anello di rinforzo e ritardatore temporale. Questa é la mia opinionabile configurazione Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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