ilduca Inviato 28 settembre 2015 - 20:37 Share Inviato 28 settembre 2015 - 20:37 Salve a tutti, sto provando a trovare una carburazione per la mia vespetta un pò elaborata con Polini 115 24/72 DD e carburatore 24; ho spillo 22 alla seconda tacca, getto max 90, minimo 48 e starter 56; la vespaadesso va benino anche se appena un po grassa ai medi (appena sottocoppia borbotta un pelino). Se la spalanco sale bene, al minimo va bene ma se la accelero tutta da minimo affoga fino a spegnersi, sono arrivato a 3 giri ed 1/4 della vite aria non affoga pou e va benesu tutto l'arco, tira agli alti e va bene a filo di gas, ma mi ammassa in continuazione la candela in pochi km... L'anticipo é regolato immediatamente dopo la seconda tacca (credo sia il massimo), la candela che va a massa ovviamente dopo averla smontata viene fuori nera e bagnata. Qualcuno ha suggerimenti da darmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 settembre 2015 - 05:17 Share Inviato 29 settembre 2015 - 05:17 intanto inizia a dire che accensione elettronica hai e su quale carter è montata in seconda battuta il tipo di carburatore (dallo spillo che dici dovrebbe essere un PHBL) terzo: il polverizzatore - AQ264? quarto: c'è il filtro al carburatore? Se sì, quale? quinto: che marmitta monti (dal getto max monterai un banana) sesto: albero motore normale o anticipato? settimo: che candela monti e quale grado termico ha? poi, mie considerazioni iniziali: minimo 48 - monta 50 starter 56 ????? Ma sei sicuro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilduca Inviato 29 settembre 2015 - 07:15 Autore Share Inviato 29 settembre 2015 - 07:15 Accensione originale, albero motore originale anticipato, 24 phbl, carter raccordati, filtro polini (solo airbox senza alcun filtraggio), marmitta Polini banana, candela b9hs. Si getto starter 56. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 settembre 2015 - 08:16 Share Inviato 29 settembre 2015 - 08:16 Accensione originale, albero motore originale anticipato, 24 phbl, carter raccordati, filtro polini (solo airbox senza alcun filtraggio), marmitta Polini banana, candela b9hs. Si getto starter 56. quale? che vespa hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilduca Inviato 30 settembre 2015 - 00:10 Autore Share Inviato 30 settembre 2015 - 00:10 Vespa V (FL2) a cui ho messo il 4 marce PK; il polverizzatore é Aq264 e di spillo sono alla seconda tacca dall'alto. Stamattina ho messo su una NGK b8sc e ci ho fatto un po di cittá sul tratto casa/lavoro/casa un paio di volte e sembra andare bene, anzi le ho tirato un po la 4^ e con facilitá ha "chiuso" il tachimetro scalato ad 80km/h. Le vite dell'aria é la cosa che piu mi meraviglia, é svitata di oltre 3 giri e tutto va bene, se provo ad avvitarla solo di mezzo giro mi affoga da minimo a salire, io ho letto in giro che non dovrebbe essere tanto svitata. Inoltre ho messo la polini banana ma rispetto alla precedente (ma piu rumorosa) Proma è come se mi avesse "accorciato" un po' le marce... É perché sale prima o é una mia impressione? Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 settembre 2015 - 10:49 Share Inviato 30 settembre 2015 - 10:49 Vespa V (FL2) a cui ho messo il 4 marce PK; il polverizzatore é Aq264 e di spillo sono alla seconda tacca dall'alto. Stamattina ho messo su una NGK b8sc e ci ho fatto un po di cittá sul tratto casa/lavoro/casa un paio di volte e sembra andare bene, anzi le ho tirato un po la 4^ e con facilitá ha "chiuso" il tachimetro scalato ad 80km/h. Le vite dell'aria é la cosa che piu mi meraviglia, é svitata di oltre 3 giri e tutto va bene, se provo ad avvitarla solo di mezzo giro mi affoga da minimo a salire, io ho letto in giro che non dovrebbe essere tanto svitata. Inoltre ho messo la polini banana ma rispetto alla precedente (ma piu rumorosa) Proma è come se mi avesse "accorciato" un po' le marce... É perché sale prima o é una mia impressione? Saluti. intanto alza 2 punti il getto del minimo .... vedrai che poi la vite laterale la dovrai riavvitare un pò la candela grado 9 è un colpo per la tua termica - troppo fredda io monterei 7, salvo diversa indicazione della polini proma e polini sono molto simili come erogazione...dipende anche da che versione sono della stessa marmitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilduca Inviato 30 settembre 2015 - 14:55 Autore Share Inviato 30 settembre 2015 - 14:55 Grazie Sartana, dunque ho fatto cosi'... Ho ridotto in pochino l'anticipo (portato alla fine della seconda tacca sulla piastra statore) e ho montato una B7. Tutto sembra andare perfettamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 settembre 2015 - 17:07 Share Inviato 30 settembre 2015 - 17:07 Grazie Sartana, dunque ho fatto cosi'... Ho ridotto in pochino l'anticipo (portato alla fine della seconda tacca sulla piastra statore) e ho montato una B7. Tutto sembra andare perfettamente. alza due punti il getto minimo........è facile scaldare in rilascio....... prova il 50 (passo piccolo, comq quello del 16/10 shb) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilduca Inviato 2 ottobre 2015 - 08:16 Autore Share Inviato 2 ottobre 2015 - 08:16 Mi ha scaldato a 40 km/h in tiro. ho smontato, il cilindro è ok le fasce non attaccate ma il pistone ha una strisciata lato scarico. ho dato una carteggiatina a cilindro e pistone, fasce nuove e diminuito un po' l'anticipo montato getto 50 passo piccolo al minimo e adesso la vite aria è a meno di 3 giri (credo 2 e 3/4) e tutto sembra andar bene. Speriamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco_in_vespa Inviato oggi alle 08:49 Share Inviato oggi alle 08:49 Ciao, mi chiamo Francesco, ho una 50r verde metallizzato e sono nuovo sul forum,non so se posso creare un nuovo topic perché non ho trovato uno uguale. Dicevo che ho un urgente bisogno di aiuto. Mi sono inventato meccanico e ho elaborato non senza difficoltà la mia vespa. Devo carburarla e ha un 115 polini con carter lavorati e aspirazione lamellare. Ha il 24/72. Il carburatore è un 24 phbl con spillo alla prima tacca(cioè originale), minimo 50 e max 130. Con filtro aperto e credo tra i 5 e i 10 gradi di temperatura esterna molto umida. Ha le puntine. Mi tende ad andare a scatti, come se la candela non accendesse tutte le volte, non sono i classici vuoti, sono più strani, ripetuti e brevi. La miscela è al 3% per rodare i componenti con motul 510. Cosa potrebbe essere? Troppo grassa? La candela è marroncina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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