RiccardoMos57 Inviato 28 settembre 2015 - 22:47 Share Inviato 28 settembre 2015 - 22:47 Salve a tutti. Ho una Vespa HP che, come sappiamo, ha di serie la frizione a 6 molle. Leggendo qua e là mi è parso di capire che NON si può montare una frizione 6 molle su una campana con parastrappi. Ora vorrei una delucidazione definitiva da parte vostra su questo argomento, dato che ho già comprato una 27/69 Cif CP e solo ora sono in dubbio sulla possibilità di montaggio. Quindi vi chiedo: è possibile montare la frizione della HP su una campana con parastrappi? Grazie in anticipo. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 29 settembre 2015 - 05:32 Share Inviato 29 settembre 2015 - 05:32 Dipende molto dalle tolleranze che ti ritrovi, quindi ti potresti trovare con la frizione che monta perfettamente o viceversa Le soluzioni sono due: limare la lamina che contiene il parastrappi finché il pacco frizione non tocca più, o altrimenti soluzione che ti consiglio è prendere i parastrappi rinforzati fabbri racing o falc, che sostituirai ai vecchi.Al contrario degli originali questi rimangono piatti, e quindi non danno nessun disturbo con alcun tipo di frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 settembre 2015 - 08:15 Share Inviato 29 settembre 2015 - 08:15 Dipende molto dalle tolleranze che ti ritrovi, quindi ti potresti trovare con la frizione che monta perfettamente o viceversaLe soluzioni sono due: limare la lamina che contiene il parastrappi finché il pacco frizione non tocca più, o altrimenti soluzione che ti consiglio è prendere i parastrappi rinforzati fabbri racing o falc, che sostituirai ai vecchi.Al contrario degli originali questi rimangono piatti, e quindi non danno nessun disturbo con alcun tipo di frizione curiosità: hai mai provato a farlo o hai mai sentito di qualcuno che l'abbia fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 settembre 2015 - 10:55 Share Inviato 29 settembre 2015 - 10:55 Di qualcuno che l'abbia gia fatto,posso testimoniare io.Costui il lamierino lo aveva proprio tolto e per un pò è anche andato in giro senza noie apparenti finchè le molle son rimaste al loro posto;quando poi han deciso di muoversi ed uscire... Se si tratta di qualche decimo di mm potresti anche tornire il ragno quel tanto che basta per non aver noie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 settembre 2015 - 11:14 Share Inviato 29 settembre 2015 - 11:14 Di qualcuno che l'abbia gia fatto,posso testimoniare io.Costui il lamierino lo aveva proprio tolto e per un pò è anche andato in giro senza noie apparenti finchè le molle son rimaste al loro posto;quando poi han deciso di muoversi ed uscire...Se si tratta di qualche decimo di mm potresti anche tornire il ragno quel tanto che basta per non aver noie. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh;-) Allora: il lamierino del parastrappi non va toccato -è già debole di suo. SE TOCCA bisogna ribassare al tornio, col flex, il dremel, la lima o...quello che hai, il cestello portadischi nella sua faccia che va a contatto col parastrappi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RiccardoMos57 Inviato 30 settembre 2015 - 19:50 Autore Share Inviato 30 settembre 2015 - 19:50 SE TOCCA bisogna ribassare al tornio, col flex, il dremel, la lima o...quello che hai, il cestello portadischi nella sua faccia che va a contatto col parastrappi. Ho allegato due foto, una campana indicativa e quella fabbri. Mi sembra che ciò che può dare fastidio siano le sedi delle molle che nella campana normale sporgono verso la frizione e nella Fabbri no. Giusto? Nel metodo che hai spiegato quale sarebbe la faccia che va a contatto col parastrappi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 1 ottobre 2015 - 04:23 Share Inviato 1 ottobre 2015 - 04:23 Questa http://www.lavespadue.it/files/prova_Files/Foto/165082_1.JPG Come vedi è segnata sul retro dal contatto con i suddetti parastrappi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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