bat0010 Inviato 29 settembre 2015 - 20:30 Share Inviato 29 settembre 2015 - 20:30 Buonasera a tutti, sto restaurando questa vespa 50 R... Era stata un po modificata ma sto cercando di farla tornare come in origine. Per ora è tutta smontata, e sto sostituendo la pedana... Da telaio risulta del '73, quindi devo decidere se rifarla azzurro china (come in origine) , arancio o Chiaro di Luna. I colori mi confermate essere solo questi 3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 settembre 2015 - 11:03 Share Inviato 30 settembre 2015 - 11:03 Prima cosa, benvenuto, se ti và fai una presentazione nella sezione In Piazzetta. Per info sulla tua R dai un occhiata qui: http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/20649-tutto-sulla-vespa-50-r 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bat0010 Inviato 10 ottobre 2015 - 13:25 Autore Share Inviato 10 ottobre 2015 - 13:25 Sostituito pedana, sabbiata e dato fondo... Nel frattempo devo sostituire i gommini di battuta della pedivella. Per arrivarci, che attrezzi mi servono in particolare? estrattore volano? poi altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 10 ottobre 2015 - 14:31 Share Inviato 10 ottobre 2015 - 14:31 Buonasera a tutti, sto restaurando questa vespa 50 R... Era stata un po modificata ma sto cercando di farla tornare come in origine. Per ora è tutta smontata, e sto sostituendo la pedana... [ATTACH=CONFIG]156638[/ATTACH] Da telaio risulta del '73, quindi devo decidere se rifarla azzurro china (come in origine) , arancio o Chiaro di Luna. I colori mi confermate essere solo questi 3? salve, potrei avere uno zoom sullo scudo?' ma il simbolo piaggio che ci va su è esagonale o quadrato che non capisco tks? ma io la farei del colore originale, anche se a mio avviso, il turchese non è male! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gelotus Inviato 11 ottobre 2015 - 10:42 Share Inviato 11 ottobre 2015 - 10:42 Sostituito pedana, sabbiata e dato fondo... Nel frattempo devo sostituire i gommini di battuta della pedivella. Per arrivarci, che attrezzi mi servono in particolare? estrattore volano? poi altro? Estrattore volano e frizione, e non sarebbe male un phon da carrozziere per scaldare i cuscinetti. Una volta che apri revisioni tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 21 ottobre 2015 - 12:50 Share Inviato 21 ottobre 2015 - 12:50 quoto, se apri il motore una revisionata di tutti i componenti è d'obbligo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bat0010 Inviato 27 ottobre 2015 - 16:30 Autore Share Inviato 27 ottobre 2015 - 16:30 La mia è una vespa 50 r prima serie seconda versione o seconda serie prima versione? (facendo riferimento a http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/20649-tutto-sulla-vespa-50-r ) Sto facendo un po la lista delle cose da comprare e volevo capire bene... Per quanto riguarda la sella? io su ci avevo tovato questa...che modello è? è corretta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 27 ottobre 2015 - 16:49 Share Inviato 27 ottobre 2015 - 16:49 no la sella deve essere quella a gobbino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bat0010 Inviato 27 ottobre 2015 - 17:53 Autore Share Inviato 27 ottobre 2015 - 17:53 ma leggendo in giro avevo letto che come optional era possibile mettere quella a due posti...è questa qua? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 ottobre 2015 - 18:14 Share Inviato 27 ottobre 2015 - 18:14 no la sella deve essere quella a gobbino No la sella è giusta. Infatti la sella con serigrafia Piaggio senza maniglione era omologata per i 50. Sul libretto, che puoi scaricare, è indicato il modello di sella; a limite puoi mettere la sella singola triangolare controllando i fori per l'installazione sul serbatoio (sono tre). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzobike Inviato 27 ottobre 2015 - 19:12 Share Inviato 27 ottobre 2015 - 19:12 Questa è la mia del 1973 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 27 ottobre 2015 - 20:38 Share Inviato 27 ottobre 2015 - 20:38 Non mi trovo in qualcosa.... che so io la r porta la sella a gobbino.... e senza gancio portaborse....al massimo la sella lunga la portano le ultime serie e versioni Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 27 ottobre 2015 - 20:43 Share Inviato 27 ottobre 2015 - 20:43 Avete ragione chiedo scusa.... spulciando tra i miei vecchi documenti la r usciva con la sella a gobbino con profilo grigio e senza gancio portaborse ma su richiesta era disponibile la sella lunga poi sulle ultime serie la gobbino montava con il profilo nero e non più grigio ma era sempre disponibile a richiesta la sella lunga..... mentre quella triangolare proprio non esisteva sulla r Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bat0010 Inviato 28 ottobre 2015 - 08:31 Autore Share Inviato 28 ottobre 2015 - 08:31 ok, perfetto... Chi di voi ha gia acquistato imbottitura e rivestimento di questa sella? qual'è il posto migliore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bat0010 Inviato 28 ottobre 2015 - 10:36 Autore Share Inviato 28 ottobre 2015 - 10:36 la mia è telaio numero 816--- Si potevano montare anche le due selle singole? Ecco una foto del serbatoio.. [ATTACH=CONFIG]157196[/ATTACH] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio78 Inviato 23 novembre 2015 - 18:01 Share Inviato 23 novembre 2015 - 18:01 non si vede la foto, ma se hai il serbatoio con i due buchi si, anche se col fatto che è omologata per 1 persona il cuscino dietro non è un gran che da vedere. http://4.bp.blogspot.com/-7WvJ0_Oo3YM/Vg6IFRhwpMI/AAAAAAAABTo/09qccljLu4g/s1600/IMG-20150911-WA0004.jpeg Guarda se è come il mio. Anche io ho avuto a che fare con queste R! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bat0010 Inviato 8 luglio 2016 - 08:54 Autore Share Inviato 8 luglio 2016 - 08:54 Mi sono accorto che ho le ruote da 10... possibile abbiano cambiato solo il cerchio? Qualcuno riuscirebbe a darmi le misure dell interasse dei fori del mozzo per vedere se quello che ho è da 9? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 15 luglio 2016 - 17:43 Share Inviato 15 luglio 2016 - 17:43 Mi sono accorto che ho le ruote da 10... possibile abbiano cambiato solo il cerchio?Qualcuno riuscirebbe a darmi le misure dell interasse dei fori del mozzo per vedere se quello che ho è da 9? Si è possibile, esistono i cerchi da 10" appositi per tamburi da 9". Si notano subito, hanno il canale altissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 6 agosto 2016 - 06:32 Share Inviato 6 agosto 2016 - 06:32 Ciao a tutti e scusate se riprendo questa discussione, ma sono nuovo del forum ed a tempo perso cerco di leggere tutti i topic... Sono interessato al restauro di bat0010 perché anch'io ho un R del '73 e mi sto accingendo a restaurarla! A tal proposito, voglio chiedere a bat0010 se ha delle foto della sostituzione padana... mi interessa. P.S. anche io ho i cerchi da 10", sella lunga, cavalletto da 20 mm, ecc... ecc... all'epoca non si andava tanto per il sottile riguardo al rispetto dell'originalità... ma almeno ancora oggi si trova tutto e quindi è d'obbligo riportarla come mamma Piaggio l'ha fatta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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