mpfreerider Inviato 1 ottobre 2015 - 07:26 Share Inviato 1 ottobre 2015 - 07:26 Ta-daaaah! Ecco cosa mi ha mostrato qualche giorno fa un amico: una bella vespa 150 di proprietà del padre, che il mio amico usava di nascosto durante la gioventù! La vespa è stata ferma 30 anni in garage in Calabria, ora è tornata qui a Torino per un restauro! Targata "Torino", con tutti i documenti in regola! Precisamente di che modello si tratta? È conciata tanto male secondo voi esperti? Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chasso11 Inviato 1 ottobre 2015 - 08:25 Share Inviato 1 ottobre 2015 - 08:25 Molto bella! Potrebbe essere una VBB del '61 o giù di lì, ma sicuramente qualcuno saprà darti indicazioni più precise, non sembra nemmeno messa troppo male, anche se è difficile valutare lo stato dei lamierati dalle foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 1 ottobre 2015 - 09:51 ADMIN Administrators Share Inviato 1 ottobre 2015 - 09:51 Dal colore sembrerebbe una VBB1 nata tra il 1960 e il 1962 e non sembra conciata male anche se in questi casi c'e' da capire quanto si riesca a farne un conservato ... va vista di persona per capire bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 ottobre 2015 - 09:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2015 - 09:53 (modificato) Dal colore, sembrerebbe una VBB2, piuttosto che una VBB1. L'alloggiamento della targa è direttamente sulla vespa oppure ha il portatarga applicato? Insomma, intendo dire se la parte dove va la targa è rotonda, e quindi ci va il portatarga, o se è squadrato e quindi la targa monta direttamente sul telaio. Quella è una differenza tra la VBB1 e la 2, ed è subito evidente. Poi, chiaramente, la sigla del telaio è quella che ci dice subito come stanno le cose. Ho scritto mentre Horus rispondeva. La Vbb1 è azzurro metallizzato, ed io non ci vedo nulla di metallizzato nel colore, mentre il colore sembra più il colore pastello che poi è il Blu medio della Vbb2. Modificato 1 ottobre 2015 - 09:55 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 1 ottobre 2015 - 10:02 ADMIN Administrators Share Inviato 1 ottobre 2015 - 10:02 (modificato) Dal colore, sembrerebbe una VBB2, piuttosto che una VBB1.L'alloggiamento della targa è direttamente sulla vespa oppure ha il portatarga applicato? Insomma, intendo dire se la parte dove va la targa è rotonda, e quindi ci va il portatarga, o se è squadrato e quindi la targa monta direttamente sul telaio. Quella è una differenza tra la VBB1 e la 2, ed è subito evidente. Poi, chiaramente, la sigla del telaio è quella che ci dice subito come stanno le cose. Ho scritto mentre Horus rispondeva. hai ragione, ho invertito i colori (mi sto invecchiando ) VBB1 azzurro metallizzato VBB2 pastello, quindi dal 62 al 65 e poi io la VBB1 ce l'ho ... quindi Modificato 1 ottobre 2015 - 10:03 da horusbird 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 1 ottobre 2015 - 11:20 Share Inviato 1 ottobre 2015 - 11:20 Bella !!, poi targata TO... verifica se ha la targa in ferro oppure già in plastica.. le targhe in ferro con i loro caratteri "nobili" mi piacciono un sacco !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 1 ottobre 2015 - 13:17 Autore Share Inviato 1 ottobre 2015 - 13:17 Targa in ferro, immatricolata 10/1962 Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 1 ottobre 2015 - 15:35 Share Inviato 1 ottobre 2015 - 15:35 OTTIMO potrebbe trattarsi di uno dei primi esemplari di 150 vbb 2t ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 1 ottobre 2015 - 19:54 Share Inviato 1 ottobre 2015 - 19:54 bhe.....se ha tutti i documenti in regola come hai scritto penso non sia difficile risalire al modello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 1 ottobre 2015 - 20:01 Autore Share Inviato 1 ottobre 2015 - 20:01 Si, era una curiosità mia solamente. Il post è per farvi vedere la vecchietta Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 4 ottobre 2015 - 11:44 Share Inviato 4 ottobre 2015 - 11:44 Un ricondizionamento col CIF si potrebbe pensare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 ottobre 2015 - 12:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 ottobre 2015 - 12:10 Dal colore, sembrerebbe una VBB2, piuttosto che una VBB1.L'alloggiamento della targa è direttamente sulla vespa oppure ha il portatarga applicato? Insomma, intendo dire se la parte dove va la targa è rotonda, e quindi ci va il portatarga, o se è squadrato e quindi la targa monta direttamente sul telaio. Quella è una differenza tra la VBB1 e la 2, ed è subito evidente. Poi, chiaramente, la sigla del telaio è quella che ci dice subito come stanno le cose. Ho scritto mentre Horus rispondeva. La Vbb1 è azzurro metallizzato, ed io non ci vedo nulla di metallizzato nel colore, mentre il colore sembra più il colore pastello che poi è il Blu medio della Vbb2. Però, noto solo ora un particolare strano: il clacson sembra del tipo a C.C., e lo strano è che la VBB2, non ha la batteria! @ mpfreerider: controlla la sigla del telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pota Inviato 4 ottobre 2015 - 15:55 Share Inviato 4 ottobre 2015 - 15:55 ciao mi ricorda la mia - - - post uniti in automatico dal sistema - - - dopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GattoPX Inviato 8 ottobre 2015 - 20:55 Share Inviato 8 ottobre 2015 - 20:55 Ma scusate non è una Vespa Super? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 ottobre 2015 - 21:25 MODERATOR Share Inviato 8 ottobre 2015 - 21:25 Ma scusate non è una Vespa Super? No, è una VBB. la super ha le sacche piu squadrate simili ma non uguali alla sprint. Vol Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 ottobre 2015 - 05:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 ottobre 2015 - 05:33 E il manubrio simile a quello della Primavera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 9 ottobre 2015 - 09:06 Share Inviato 9 ottobre 2015 - 09:06 è una vbb2, la differenza dalla vbb1 sta nella mancanza di batteria e nel colore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 ottobre 2015 - 12:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 ottobre 2015 - 12:26 è una vbb2, la differenza dalla vbb1 sta nella mancanza di batteria e nel colore... E in qualche altro particolare tipo le strisce pedana, la parte finale del telaio nella parte posteriore, le colonnine dei mozzi per il fissaggio delle ruote. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts