vincenzo_abete Inviato 4 ottobre 2015 - 16:49 Share Inviato 4 ottobre 2015 - 16:49 Ciao a tutti, sarei veramente grato se qualcuno avesse qualche idea per risolvere una spiacevole situazione che mi e' capitata. Ho dovuto cambiare cavo e guaina frizione e fin qui tutto bene, ma purtroppo il registro frizione mi si e' spezzato nella sua sede lasciandoci meta' perno all'interno. Vista la posizione scomoda, come faccio a toglierlo e soprattutto non rovinare irrimediabilmente la sede nel carter? Spero di aver spiegato bene il problema e che qualcuno di voi abbia una buona idea. Grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 ottobre 2015 - 16:53 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2015 - 16:53 Ciao a tutti, sarei veramente grato se qualcuno avesse qualche idea per risolvere una spiacevole situazione che mi e' capitata.Ho dovuto cambiare cavo e guaina frizione e fin qui tutto bene, ma purtroppo il registro frizione mi si e' spezzato nella sua sede lasciandoci meta' perno all'interno. Vista la posizione scomoda, come faccio a toglierlo e soprattutto non rovinare irrimediabilmente la sede nel carter? Spero di aver spiegato bene il problema e che qualcuno di voi abbia una buona idea. Grazie mille. Ti rimane fuori un pezzo o e' tutto all'interno? A me e capitato e sono riuscito a svitarlo facendo presa sul pezzo che avanzava fuori. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo_abete Inviato 4 ottobre 2015 - 17:44 Autore Share Inviato 4 ottobre 2015 - 17:44 No purtroppo è a filo... Ho provato anche ad avvitare un bullone da dietro ma arrivato a quello spezzato dietro stavo iniziando a mangiarmi tutto il metallo del carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 4 ottobre 2015 - 18:18 Share Inviato 4 ottobre 2015 - 18:18 usa un maschio rovescio il registro e' gia forato ,dagli svitol in abbondanza e un po' di phon. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo_abete Inviato 4 ottobre 2015 - 18:57 Autore Share Inviato 4 ottobre 2015 - 18:57 usa un maschio rovescio il registro e' gia forato ,dagli svitol in abbondanza e un po' di phon. t5rosso Ciao t5rosso, grazie della risposta ma non sono sicuro di aver capito bene; cosa intendi per maschio rovescio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 4 ottobre 2015 - 20:18 Share Inviato 4 ottobre 2015 - 20:18 sono quelli che si usano per estrarre i prigionieri spezzati , eventualmente senti un meccanico o una officina di rettifiche.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 4 ottobre 2015 - 20:48 Share Inviato 4 ottobre 2015 - 20:48 Capitò anche a me, ho risolto con un cacciavite a taglio piccolo. L'ho infilato all' interno dalla parte posteriore, gli ho dato un colpetto con la mano per incastrarlo, poi ho svitato ed ho estratto il pezzetto di registro. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 4 ottobre 2015 - 21:49 Share Inviato 4 ottobre 2015 - 21:49 Capitò anche a me, ho risolto con un cacciavite a taglio piccolo.L'ho infilato all' interno dalla parte posteriore, gli ho dato un colpetto con la mano per incastrarlo, poi ho svitato ed ho estratto il pezzetto di registro. Ciao Lux soluzione buona questa, altrimenti se hai un vecchio cacciaspine, o qualsiasi altro tontino a misura, puoi molarlo in punta a forma tiangolare, gli fai far presa nel foro del registro e poi sviti. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 4 ottobre 2015 - 22:31 Share Inviato 4 ottobre 2015 - 22:31 E' successo anche a me ma sono stato fortunato come Volumexit. Quelli che si trovano in commercio adesso sono disastrosi, sono così teneri che si rompono quasi solo a guardarli Vale ancora di più la vecchia regola di non serrare mai alla morte Io l'ultima volta ho recuperato uno di quelli vecchi, smontati tempo fa, e dopo una bella pulita l'ho rimesso in servizio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo_abete Inviato 5 ottobre 2015 - 17:39 Autore Share Inviato 5 ottobre 2015 - 17:39 A spezzarsi è stato uno di quelli vecchi ma era davvero in pessime condizioni. L'idea del cacciavite infilato dentro per svitare mi piace, ci provo e vi faccio sapere. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 5 ottobre 2015 - 20:35 Share Inviato 5 ottobre 2015 - 20:35 A spezzarsi è stato uno di quelli vecchi ma era davvero in pessime condizioni. L'idea del cacciavite infilato dentro per svitare mi piace, ci provo e vi faccio sapere. Grazie a tutti Spruzzaci un po' di Svitol, io non ne ebbi bisogno, però aiuta. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts