kloot Inviato 5 ottobre 2015 - 08:10 Share Inviato 5 ottobre 2015 - 08:10 Buongiorno a tutti, spero che questa domanda non sia già stata posta (con la ricerca non ho trovato nulla però...) o che sia posta nel Forum errato. Ho ripristinato la mia ET3 ferma da diversi anni, gruppo termico DR nuovo, settore avviamento nuovo, statore nuovo, centralina nuova, ovviamente cavi nuovi. Non si accende e credo che il problema sia elettrico. Spedivellando il pistone gira allegro e mediamente compresso. Spingendo idem. La candela non eroga una bella scintillona blu, ma una secca scintilletta bluetta. La benzina direi che arriva (non pretendo una carburazione perfetta: a quella penserò ad accensione avvenuta), l'anticipo nelle ET3 non ha una variazione tale da impedire totalmente l'accensione in caso di regolazione non esatta (almeno credo)... Avendo già sostituito tutto, la domanda è: E' possibile che il volano (originale e funzionante l'ultima volta che l'ho usata... nel 2008 ) sia NON funzionante? Non ha ruggine all'interno (una leggera patina giallognola), risulta magnetizzato. Avete altri suggerimenti? Ringrazio per tutti i pareri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 5 ottobre 2015 - 09:45 Share Inviato 5 ottobre 2015 - 09:45 Prova la regolazione delle puntine e nel caso a cambiare condensatore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kloot Inviato 5 ottobre 2015 - 09:52 Autore Share Inviato 5 ottobre 2015 - 09:52 Prova la regolazione delle puntine e nel caso a cambiare condensatore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ma l'ET3 non ha puntine. E per il condensatore, credo ti riferisca alla centralina che è nuova. Grazie comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 5 ottobre 2015 - 10:03 Share Inviato 5 ottobre 2015 - 10:03 Ah già Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 5 ottobre 2015 - 10:04 Share Inviato 5 ottobre 2015 - 10:04 Comunque tieni conto che può capitare che un pezzo nuovo può essere danneggiato in partenza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 ottobre 2015 - 10:09 Share Inviato 5 ottobre 2015 - 10:09 Buongiorno a tutti, spero che questa domanda non sia già stata posta (con la ricerca non ho trovato nulla però...) o che sia posta nel Forum errato.Ho ripristinato la mia ET3 ferma da diversi anni, gruppo termico DR nuovo, settore avviamento nuovo, statore nuovo, centralina nuova, ovviamente cavi nuovi. Non si accende e credo che il problema sia elettrico. Spedivellando il pistone gira allegro e mediamente compresso. Spingendo idem. La candela non eroga una bella scintillona blu, ma una secca scintilletta bluetta. La benzina direi che arriva (non pretendo una carburazione perfetta: a quella penserò ad accensione avvenuta), l'anticipo nelle ET3 non ha una variazione tale da impedire totalmente l'accensione in caso di regolazione non esatta (almeno credo)... Avendo già sostituito tutto, la domanda è: E' possibile che il volano (originale e funzionante l'ultima volta che l'ho usata... nel 2008 ) sia NON funzionante? Non ha ruggine all'interno (una leggera patina giallognola), risulta magnetizzato. Avete altri suggerimenti? Ringrazio per tutti i pareri. dopo le spedivellate la candela è asciutta o bagnata? L'accensione ET3 ha sempre dato una scintilla....debole (che io definisco "sifilitica") Regola lo statore un paio di mm ruotato in senso orario, rispetto alle tacche di allineamento. La candela che hai montato, che razza è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 5 ottobre 2015 - 10:10 Share Inviato 5 ottobre 2015 - 10:10 Se hai gia provato a cambiare candela,ad iniettare qualche cc di benzina nel foro candela e controllare che la chiavetta sia integra senza avere riscontri positivi prova a rimetter su il vecchio statore e la vecchia centralina,magari hai uno dei 2 montati nuovi un pò farlocco.Ieri ho avuto gli stessi problemi con un p200e,rimontato il vecchio statore va come un orologio mentre con quello nuovo parte con difficoltà e ad un certo regime taglia la corrente e non sale di giri. Sartana mi ha preceduto...comunque fai tutti i controlli del caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kloot Inviato 5 ottobre 2015 - 11:07 Autore Share Inviato 5 ottobre 2015 - 11:07 Candela NGK (al momento non ho sottomano il modello) ed ho provato anche una Bosch (quella smontata e ripulita). Ne ho provato diverse, ma danno una scintilla simile, per questo ho scartato l'ipotesi candela. Proverò anche lo statore... Grazie - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Se hai gia provato a cambiare candela Fatto. ad iniettare qualche cc di benzina nel foro candela Fatto ma con qualche timore... e controllare che la chiavetta sia integra senza avere riscontri positivi chiavetta del volano? Nuova! prova a rimetter su il vecchio statore e la vecchia centralina,magari hai uno dei 2 montati nuovi un pò farlocco. Proverò anche questa, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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