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Rettifica o termica nuova?


Alessiomanias
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Buongiorno Gigi la penso come te, ma visto che Alessio ha detto di non essere molto pratico in certi tipi di lavori, come d'altronde io, e leggendo la discussione sopra citata mi sembra che il pistone di Felice sia un'ottima scelta, se un preparatore di motori da gara esprime certe considerazioni vuol dire che il prodotto rispecchia quello da te scritto sopra, in più Alessio potrebbe farsi fare i lavori di miglioria non essendo come me capace di usare un dremel.

 

Ciao Gius. :)

 

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Ma chi è questo preparatore di motori da gara?

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MODERATOR
Gigi qual è il giusto materiale? e qual'è il peso macigno?

Se si fanno affermazioni bisogna anche dare dei valori altrimenti nrestiamo nel pressapochismo.

 

Non ritengo necessario rivelare con quale lega sia fatto, a che pro serve soddisfare la curiosità di un utente non è il caso...

So perfettamente cosa produce la ditta e di sicuro non scelgo il pistone da betoniera....

Comunque in merito a frizioni e carter ed errori vari sappi che c'è chi fa esperimenti sulla propria pelle e chi li fa su gli altri .... io non appartengo alla seconda lista non me lo posso permettere, col miomlavoro ci campo e se fai uno sbaglio paghi caro, non gioco in garage questo lo facevo 35 anni fa stanne certo, poi ho il coraggio di ammettere le mie colpe ed i miei sbagli cosa non comune specie fra nuove generazioni come la tua, che si documentano su internet anziche fare la gavetta tenedo poco in considerazioni che spesso internet non garantisce la veridicità delle cose.

La parola esperienza è un qualcosa che si raggiunge col tempo e con l'umiltà.

 

 

...... soprattutto coerente con quello che scrivi! :nono:

 

 

 

Ma chi è questo preparatore di motori da gara?

 

:shock:

 

 

:ciao: Gg

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Buongiorno Vi chiedo scusa :Ave_2: se con il mio interventoho creato tutto questo trambusto, ribadisco che leggo parecchio il forum, uno perché mi piace conoscere cose nuove due perché considero molti utenti del forum veri professionisti del mondo Vespa, ora non voglio dire chi ha ragione o chi hatorto (FrancoRinaldi, Pistone Grippato), non ho tali competenze, ma visto chesiete due preparatori eccezionali con passione ed esperienza sul campo, invecedi starvi a beccare e punzecchiare potreste unire le Vostre conoscenze perrealizzare o ottenere qualcosa di veramente unico, o confrontarvi in modo costruttivo.

Volevo solo essere di aiuto a un utente del forum non scatenare una disputa cosi accesa, mi spiace aver causato tutto questo, generalmente se qualcuno giudica il mio lavoro, se in modo positivo bene ma seè negativo, sono grato se mi elenca le mancanze del mio lavoro per poterle poi migliorare, un po’ di umiltà non guasta mai, sbagliare è umano.

Un cordiale saluto a tutti.

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Basterebbe soltanto che si consigliasse alla gente qualcosa di realmente provato con le proprie mani, e non qualcosa di letto in giro, parlando quindi per conto di terzi, quarti e quinti. Ma non è solo il tuo caso, è una epidemia un pò generalizzata nel mondo del web.

 

 

:ciao:

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Ciao Vespista46 infatti io gli ho solo consigliato di leggere quella discussione, dove altri utenti che hanno realmente provato il pistone di Felice, sono rimasti soddisfatti. Lungi da me, dare informazioni che non posso confermare o di cui non sono a conoscenza, esprimendo solo le mie considerazioni su quello che ho letto.

Comunque spero che Alessio abbia risolto il suo problema.

 

Ciao e buona serata :thumbup:

 

 

 

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No ma ragazzi non devo risolvere nessun problema se non quell'uomo decidere se rietificare con pistone (Togo) o cambiare la termica e passare da 177 ghisa pinasco per Vbb a alluminio...! Ma non ho ancora capito questo pistone tosto chi riesce a fornirmelo ecc ecc....!

 

 

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MODERATOR
No ma ragazzi non devo risolvere nessun problema se non quell'uomo decidere se rietificare con pistone (Togo) o cambiare la termica e passare da 177 ghisa pinasco per Vbb a alluminio...! Ma non ho ancora capito questo pistone tosto chi riesce a fornirmelo ecc ecc....!

 

 

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Sai lavorare col dreamel?

Si: prova un pistone standardizzato ma da lavorare (vedi il pistone di pistone grippato .... )

No: Prendi un pistone dedicato per quel cilindro o passa ad una termica nuova (e superiore).

 

 

:ciao: Gg

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Ciao Vespista46 infatti io gli ho solo consigliato di leggere quella discussione, dove altri utenti che hanno realmente provato il pistone di Felice, sono rimasti soddisfatti. Lungi da me, dare informazioni che non posso confermare o di cui non sono a conoscenza, esprimendo solo le mie considerazioni su quello che ho letto.

Comunque spero che Alessio abbia risolto il suo problema.

 

Ciao e buona serata :thumbup:

 

 

 

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Ciao Alessio io non ho molta esperienza sui pistoni ma leggo costantemente il forum, e la componente (il pistone) che ha te serve la puoi chiedere a chi ti ha risposto prima, cerca "il pistone che non ti aspetti" è anche il mio prossimo step alla mia vespa sperando che le cose girino un pò meglio, se poi pensi che possa costare un pò troppo io sono dell'idea che chi risparmia spreca, visto che stiamo parlando di un componente fondamentale per il corretto funzionamento del motore.

Spero di esserti stato di aiuto.

 

Ciao Gius. :thumbup:

 

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Per me la frase "il pistone che a te serve lo puoi chiedere a" sembra proprio un consiglio bello e buono; ma magari se a te dico di andare da quel salumiere che è proprio quello che fa al caso tuo, lo interpreti diversamente... Punti di vista

 

 

:ciao:

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Sai lavorare col dreamel?

Si: prova un pistone standardizzato ma da lavorare (vedi il pistone di pistone grippato .... )

No: Prendi un pistone dedicato per quel cilindro o passa ad una termica nuova (e superiore).

 

 

:ciao: Gg

 

Gigi a richiesta il pistone viene fornito già modificato e raccordato al tipo di cilindro, devono solo specificare se hanno modificato o meno i travasi sotto o limato la canna.

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MODERATOR
Gigi a richiesta il pistone viene fornito già modificato e raccordato al tipo di cilindro, devono solo specificare se hanno modificato o meno i travasi sotto o limato la canna.

 

Senza provarlo montato? Sei un mago!

Io per allineare correttamente i travasi al pistone devo avere il motore chiuso, altrimenti non saprei come fare.

Buon per te allora.

 

 

:ciao: Gg

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Senza provarlo montato? Sei un mago!

Io per allineare correttamente i travasi al pistone devo avere il motore chiuso, altrimenti non saprei come fare.

Buon per te allora.

 

 

:ciao: Gg

 

Premesso che il cilindro è montato su prigionieri simmetrici

Che la biella lavora esattamente al centro.

Che conosci la corsa 57-59-60

Che il pistone arriva al PMI e apre i travasi.

Che disponi di un cilindro dello stesso modello.

Una volta che sai cio' inserisci il pistone nel cilindro lo posizioni al PMI e poi rilevi le modifiche dafare.

Comunque grazie lo so di essere un mago..... e scusa se è poco.

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Premesso che il cilindro è montato su prigionieri simmetrici

Che la biella lavora esattamente al centro.

Che conosci la corsa 57-59-60

Che il pistone arriva al PMI e apre i travasi.

Che disponi di un cilindro dello stesso modello.

Una volta che sai cio' inserisci il pistone nel cilindro lo posizioni al PMI e poi rilevi le modifiche dafare.

Comunque grazie lo so di essere un mago..... e scusa se è poco.

 

 

Quante premesse .... ma sta di fatto per un buon allineamento devi avere il gt montato.

Trovo i pistoni "di serie" disallineati, ma si sa, ormai basta assemblare.

Comunque OK, mi hai incuriosito con sto pistone.

A che diametro arrivi?

 

A proposito: Anche di Zurlì si diceva che era un mago sai? :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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Dai regà, deponete le armi e diamo un consiglio.

Dall'alto dei miei 30 anni 20 dei quali passati a distruggere vespe l'alluminio è il cilindro migliore per affidabilità e prestazioni.

Personalmente tra nuovo pistone rettifica mi fare un bel cilindro Alu.:mavieni:

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Quante premesse .... ma sta di fatto per un buon allineamento devi avere il gt montato.

Trovo i pistoni "di serie" disallineati, ma si sa, ormai basta assemblare.

Comunque OK, mi hai incuriosito con sto pistone.

A che diametro arrivi?

 

A proposito: Anche di Zurlì si diceva che era un mago sai? :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

 

Anche di Helenio Herrea....... era un mago.

 

Comunque non capisco come fai tu ad allineare con cilindro montato ......

 

Mi sa che il mago sei tu.

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MODERATOR
Anche di Helenio Herrea....... era un mago.

 

Comunque non capisco come fai tu ad allineare con cilindro montato ......

 

Mi sa che il mago sei tu.

 

Herrera .... ehhh altri tempi ...

 

Non lo allineo montato ma tutte le quote le rilevo con pistone e cilindro montati.

Altrimenti come fai?

Ohhhhhhh ma a che diametro arrivi con i tuoi pistoni?

Fam savè

Ciao ne

 

 

:ciao: Gg

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Herrera .... ehhh altri tempi ...

 

Non lo allineo montato ma tutte le quote le rilevo con pistone e cilindro montati.

Altrimenti come fai?

Ohhhhhhh ma a che diametro arrivi con i tuoi pistoni?

Fam savè

Ciao ne

 

 

:ciao: Gg

 

disponibili nelle seguenti misure

63 63,5 64 per cilindri in ghisa

62,92 per alluminio che corrispondono a 8 centesimi di gioco di montaggio per cilindri da 63,00 ovvero classe A

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MODERATOR
Quindi io posso rietificare fino ad ottenere un diametro per pistone da 64? Se si si può sapere il prezzo?

 

 

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Chiedo gentilmente di fare questi discorsi in privato.

 

Grazie.

 

Vol.

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MODERATOR
disponibili nelle seguenti misure

63 63,5 64 per cilindri in ghisa

62,92 per alluminio che corrispondono a 8 centesimi di gioco di montaggio per cilindri da 63,00 ovvero classe A

 

Grazie Felice, terrò presente per la prossima.

 

 

:ciao: Gg

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