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Secondo voi..quanto valgono le vespe??!


humabel82
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Salve a tutti,

vorrei capire, secondo voi, quanto valgono effettivamente le vespe??

Io vedo valori altamente sballati tra chi vende e i cosìdetti tabellini di valore...

Adesso so già chi mi dirà:

"il prezzo dei tabellini ovviamente"..

Però io son convinto che anch'essi le venderebbero ai prezzi di mercato che si vedono..

Cioè voglio dire io vespe rally a 4000 € non ne vedo in vendita.. Come vs2 o vs3 a 5000..

Io ad esempio, onestamente, il mio rally 200 conservato non lo venderei mai a quel prezzo!

Vorrei poter creare, insieme a voi esperti, una volta per tutte una vera tabella di valori.

Grazie

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Solito post, solita risposta...

Incontro tra domanda e offerta, tu dici X l'altro Z a Y siete contenti in due...

Personalmente non ho mai speso più di 500€ per una Vespa, non potendomelo permettere mi chiamo fuori dalle rally e sorelle maggiori ma nonostante la crisi la domanda rimane alta e lofferta va di pari passo...

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possiamo almeno dire che in ottime condizioni conservate/restaurate con doc:

vespa 50 1963 - 3.000€

vespa 50 N TELAIO CORTO - 2.500/2.800€

vespa 50 L TELAIO CORTO - 3.000€

vespa 50 N telaio lungo - 2.500€

vespa 50 L telaio lungo - 2.500€

vespa 50 R prima serie 1969 - 2.700€

vespa 50 N L R > 1972 - 2000€

vespa 50 special prima serie 1969 - 2.500€

vespa 50 special > 1972 - 2.000€

vespa 50 elestart - 3.800/4.300€

vespa 50 ss - 12.000/14.000 €

vespa 90 - 4.500€/4.800€

vespa 90 ss - 14.000€

vespa 98 1946 - 50.000/70.000€

vespa 98 1946/1947 - 35.000€/45.000€

vespa 98 1947 - 25.000€/30.000€

vespa 125 v1t - 18.000€

vespa 125 >v1t/v11 - 13.000/14.000€

vespa 125 v11/v15 - 12.000€/13.000€

vespa 125 v30/v33 -8.800€/10.000€

vespa 125 vm1 - 6.200/6.800€

vespa 125 U - 15.000/17.000€

vespa 125 faro basso 1954/1957 - 4.800/5.300€

vespa 125 vna1/vna2 - 4.500/4.700€

vespa 125 vnb1 - 3.500/3.800€

vespa 125 vnb2/vnb3 - 3.000/3.500€

vespa 125 vnb4/5/6 - 3.000/3.200€

vespa 125 nuova - 6.400/7.000€

vespa 125 primavera 1' serie - 4.300/4.500€

vespa 125 primavera 2' serie 1974-1977 - 3.700-4.000€

vespa 125 primavera cocacola super conservato - 4.200€

vespa 125 primavera 3'serie 1977/1983 - 3.300-3.500€

vespa 125 primavera verde 1978 conservata 4.200€

vespa 125 primavera super conservata azzurro 5/2 blu 5/4 - 4.000€

vespa 125 primavera et3 4.200/4.500€

vespa 125 primavera et3 jeans 5.200/5.500€

vespa 125 super - 4.000€

vespa 125 GT 4.000/4.200€

vespa 125 gtr 4.000/4.200€

vespa 125 Ts 3.500/3.700€

vespa 150 struzzo vl1 - 5.000/5.500€

vespa 150 struzzo >vl1 - 4.500/4.700€

vespa 150 GS VS1 - 15.000€

vespa 150 gs vs2 - 12.000€

vespa 150 gs vs3 - 11.000€

vespa 150 gs vs4 - 10.500€

vespa 150 gs vs5 - 6.000/6.500€

vespa 150 gs poveri - 4.000€/4.200€

vespa 150 vbb1 - 4.700/5.000€

vespa 150 vbb2 - 4.000/4.300€

vespa 150 GL - 3.800/4.000€

vespa 150 sprint - 3.500/3.800€

vespa 150 sprint vel 1969 - 4.800/5000€

vespa 150 sprint vel >1973 4.500€

vespa 150 super 3.500/3.700€

vespa 160 GS 1962 - 5.900€/6.200€

vespa 160 gs 1963-1964 - 4.900€-5.300€

vespa 180 ss 7.000/7.500€

vespa 180 rally 7.500/7.800€

vespa 200 rally 8.000/8.500€

 

ho lasciato fuori i px pk t5 ecc..

comunque spero di aver messo tutto...:roll:

 

saluti

Modificato da humabel82
dimenticanza
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possiamo almeno dire che in ottime condizioni conservate/restaurate con doc:

vespa 50 1963 - 3.000€

vespa 50 N TELAIO CORTO - 2.500/2.800€

vespa 50 L TELAIO CORTO - 3.000€

vespa 50 N telaio lungo - 2.500€

vespa 50 L telaio lungo - 2.500€

vespa 50 R prima serie 1969 - 2.700€

vespa 50 N L R > 1972 - 2000€

vespa 50 special prima serie 1969 - 2.500€

vespa 50 special > 1972 - 2.000€

vespa 50 elestart - 3.800/4.300€

vespa 50 ss - 12.000/14.000 €

vespa 90 - 4.500€/4.800€

vespa 90 ss - 14.000€

vespa 98 1946 - 50.000/70.000€

vespa 98 1946/1947 - 35.000€/45.000€

vespa 98 1947 - 25.000€/30.000€

vespa 125 v1t - 18.000€

vespa 125 >v1t/v11 - 13.000/14.000€

vespa 125 v11/v15 - 12.000€/13.000€

vespa 125 v30/v33 -8.800€/10.000€

vespa 125 vm1 - 6.200/6.800€

vespa 125 U - 15.000/17.000€

vespa 125 faro basso 1954/1957 - 4.800/5.300€

vespa 125 vna1/vna2 - 4.500/4.700€

vespa 125 vnb1 - 3.500/3.800€

vespa 125 vnb2/vnb3 - 3.000/3.500€

vespa 125 vnb4/5/6 - 3.000/3.200€

vespa 125 nuova - 6.400/7.000€

vespa 125 primavera 1' serie - 4.300/4.500€

vespa 125 primavera 2' serie 1974-1977 - 3.700-4.000€

vespa 125 primavera cocacola super conservato - 4.200€

vespa 125 primavera 3'serie 1977/1983 - 3.300-3.500€

vespa 125 primavera verde 1978 conservata 4.200€

vespa 125 primavera super conservata azzurro 5/2 blu 5/4 - 4.000€

vespa 125 primavera et3 4.200/4.500€

vespa 125 primavera et3 jeans 5.200/5.500€

vespa 125 super - 4.000€

vespa 125 GT 4.000/4.200€

vespa 125 gtr 4.000/4.200€

vespa 125 Ts 3.500/3.700€

vespa 150 struzzo vl1 - 5.000/5.500€

vespa 150 struzzo >vl1 - 4.500/4.700€

vespa 150 GS VS1 - 15.000€

vespa 150 gs vs2 - 12.000€

vespa 150 gs vs3 - 11.000€

vespa 150 gs vs4 - 10.500€

vespa 150 gs vs5 - 5.800/6.200€

vespa 150 gs poveri - 4.000€/4.200€

vespa 150 vbb1 - 4.700/5.000€

vespa 150 vbb2 - 4.000/4.300€

vespa 150 GL - 3.800/4.000€

vespa 150 sprint - 3.500/3.800€

vespa 150 sprint vel 1969 - 4.700/5000€

vespa 150 sprint vel >1973 4.500€

vespa 150 super 3.500/3.700€

vespa 160 GS 1962 - 5.800€/6.000€

vespa 160 gs 1963-1964 - 4.800€-5.200€

vespa 180 ss 6.200/6.500€

vespa 180 rally 6.800/7.500€

vespa 200 rally 7.200/8.000€

 

ho lasciato fuori i px pk t5 ecc..

comunque spero di aver messo tutto...:roll:

 

saluti

 

Sinceramente ... Sono prezzi fuori da qualsiasi senso logico!che poi qualcuno richieda quelle cifre è un altro paio di maniche

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Sinceramente ... Sono prezzi fuori da qualsiasi senso logico!che poi qualcuno richieda quelle cifre è un altro paio di maniche

 

va bene.. per quale motivo seono prezzi senza logica?

in base a quake considerazione?

spiegamelo almeno.. è per questo che ho aperto la discussione..per avere pareri sensati.

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Avendo da poco fatto un restauro concordo con le valutazioni visto i soldi che si spendono,

 

.. finalmente una risposta esaustiva!oh c'è chi ha lo sconto del 40/50% da pascoli o piaggio.. oppure si va di ebay...senza sabbiare allora sì che le vespe vanno via a 1000€..

poi per carità io il mio v15 l ho preso da un amico del nonno a niente però non ha nessuna influenza sul valore di mercato...

perchè la botta di c... può capitare a tutti ma non è così per tutto

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MODERATOR

Anch'io ho speso una follia a restaurare lo special prima serie ma non mi sognerei mai di venderlo a 2500/3000 euro. Così come i 5000 di un et3 sono fuori dal mondo...

 

Sabbiare e verniciare una vespa non costa più di 1200 euro se non è messa da schifo...

 

Che rincaro c'è dai, toh, 1500, ai 5000 per un et3 jeans? Cambiare tutto per mettere dei pezzi repliche? Sinceramente, non la prenderò mai, perché pa qualità di sti pezzo è quella che è.

 

Ci sta rifare il motore, ma sono 300/400 euro... Siamo sempre tanto distanti dai 5000 euro...

 

:ciao:

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ho capito,

se prendi una vespa (special di questo parlavi) e hai 1200€ di carrozzeria, ci metti il motore e tutti i suoi pezzi bobine ceab ecc per non aver problemi futuri, ti costa.

quindi il tuo special finale che valore ha?se sommi l'acquisto, la verniciatura con sabbiatura e pezzi di ricambio(che ci son sempre) con motore ecc,???

il prezzo che ho messo io 2000€ in su...

poi se domani vorrai farti un bacchetta e sacrificare lo special a quanto lo venderesti?

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quindi il tuo special finale che valore ha?se sommi l'acquisto, la verniciatura con sabbiatura e pezzi di ricambio(che ci son sempre) con motore ecc,???

il prezzo che ho messo io 2000€ in su...

 

IMHO l'errore di fondo e' compro>restauro>rivendo.

Se e' la vespa della tua giovinezza, la restauri "senza badare a spese" perche' poi te la tieni.

Se sei un commerciante, compri la vespa a poco, la restauri alla buona (sicuramente hai contatti con carrozzieri e commercianti di ricambi che ti fanno un buon prezzo) e la vendi massimizzando il profitto.

Sui soliti siti ci sono un sacco di commercianti che vendono vespe, i prezzi della tua lista sono proprio tarati su quella categoria di inserzionisti (non a caso sono sempre le stesse, e stanno li un bel pezzo).

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IMHO l'errore di fondo e' compro>restauro>rivendo.

Se e' la vespa della tua giovinezza, la restauri "senza badare a spese" perche' poi te la tieni.

Se sei un commerciante, compri la vespa a poco, la restauri alla buona (sicuramente hai contatti con carrozzieri e commercianti di ricambi che ti fanno un buon prezzo) e la vendi massimizzando il profitto.

Sui soliti siti ci sono un sacco di commercianti che vendono vespe, i prezzi della tua lista sono proprio tarati su quella categoria di inserzionisti (non a caso sono sempre le stesse, e stanno li un bel pezzo).

 

 

Esatto!!! Quoto in toto!

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Ragazzi, i valori di riferimento, anche per le compagnie assicurative, rimangono quelli della rivista Ruoteclassiche, ed anche i metodi di valutazione, per cui, se si assegna un valore X ai "veicoli di buon livello, originali, ben conservati, oppure restaurati correttamente, omologati ASI o di sicura omologazione" (dove per "omologazione" si intende quella secondo lo standard FIVA), secondo una valutazione effettiva di domanda e offerta, di reperibilità del modello e dei valori reali di vendita, anche tramite aste, quel valore indica il 100% del valore del veicolo e quel valore può essere incrementato al 140% o più o scendere al 10% a seconda delle condizioni effettive di qualunque aspetto fisico del mezzo e dei documenti (soprattutto sotto l'aspetto storico).

 

Ho appena venduto una Vespa 50 Special V5B3T del 1979 già immatricolata, completamente restaurata in maniera maniacale, compreso il gruppo termico nuovo (30 km effettivi percorsi), portaruota di scorta d'epoca con ruota, gommata al 100%, con contakm nuovo originale, per 1700 euro (richiesta iniziale di 1.850 euro, giusto per rientrare delle spese). Aveva solo un minuscolo difetto, una piccola crepa sulla pedana di sinistra, dovuta al fatto che la vespa è rimasta ferma sul cavalletto per 8 anni nello stesso posto. :roll:

Non credo di averla venduta male e chi l'ha acquistata era evidentemente soddisfatto, ma non sono rientrato dalla spesa sostenuta per l'acquisto ed il restauro (non ci sarei rientrato neanche con i 1.850 euro) certo, l'ho venduta a Lecce, forse a Milano sarei riuscito a ricavarne 2000 euro, ma la vespa stava qui e non a Milano.

 

Un mio amico ha venduto prima dell'estate una Vespa 200 Rally del 1976, uniproprietario, conservata, perfetta, i cofani riverniciati una quindicina d'anni fa, il contakm sostituito negli anni '90 perché gliel'avevano fracassato, così come il parafango (dei ladri l'avevano usata come ariete per sfondare una persiana in legno della casa al mare! :orrore: ), il carburatore sostituito una decina d'anni fa con uno originale perché si era deformata la base, al prezzo di 5.800 euro (la richiesta iniziale, di 2 anni prima, era di 6.500 euro). Anche qui, se avesse trovato a venderla al nord, magari c'avrebbe preso un migliaio di euro in più, ma dopo 2 anni di annunci si era stancato d'aspettare, così, al primo che gli ha fatto una proposta seria, l'ha venduta.

 

Tutto questo per dire che non ha importanza quanto si spende per restaurare un veicolo (anche perché, per il vero appassionato, un veicolo conservato vale di più), o di quante volte si vedono prezzi importanti attribuiti a vespe "famose" sui mercatini in rete, poi bisogna vedere se si riesce a vendere al prezzo richiesto, e quasi mai lo si riesce a fare . . . a meno di beccare un pollo! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

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IMHO l'errore di fondo e' compro>restauro>rivendo.

Se e' la vespa della tua giovinezza, la restauri "senza badare a spese" perche' poi te la tieni.

Se sei un commerciante, compri la vespa a poco, la restauri alla buona (sicuramente hai contatti con carrozzieri e commercianti di ricambi che ti fanno un buon prezzo) e la vendi massimizzando il profitto.

Sui soliti siti ci sono un sacco di commercianti che vendono vespe, i prezzi della tua lista sono proprio tarati su quella categoria di inserzionisti (non a caso sono sempre le stesse, e stanno li un bel pezzo).

 

va bene perchè se il tuo vespino che hai da sempre, che magari lo parcheggi come jerry calà nel film il ragazzo del pony express, non ci metti nulla, il discorso fila.

ma se domani tu volessi comprare un primavera et3 o un gs come lo trovi e quanto lo paghi?

è questo che io voglio capire.

ragazzi se avete dei primavera a 1200 con doc discreti nonche messi molto bene ditemelo che ve li compro tutti io!..perchè altrimenti io non conosco sto mercato vespe low cost..

anche un rally a 4500 euro.:violino:

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IMHO l'errore di fondo e' compro>restauro>rivendo.

Se e' la vespa della tua giovinezza, la restauri "senza badare a spese" perche' poi te la tieni.

Se sei un commerciante, compri la vespa a poco, la restauri alla buona (sicuramente hai contatti con carrozzieri e commercianti di ricambi che ti fanno un buon prezzo) e la vendi massimizzando il profitto.

Sui soliti siti ci sono un sacco di commercianti che vendono vespe, i prezzi della tua lista sono proprio tarati su quella categoria di inserzionisti (non a caso sono sempre le stesse, e stanno li un bel pezzo).

 

Come non quotarti, restaurare non significa recuperare i soldi spesi.... E' come se restaurassi una panda da cima a fondo, spendo un botto, poi la metto su subito a 6000 euro. Sarà bella stupenda , nuova di fabbrica ma sempre una panda rimane. E' l'oggetto in sè che ha valore, non il restauro...

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ragazzi, io concordo sul fatto che chi ha annunci su ebay e su subito faccia il commerciante..non ci son dubbi su questo.

però per quanto riguarda i prezzi di special a 1600..spero che il tuo acquirente abbia fatto a tutti gli effetti un grande acquisto..perchè gli altri che trovo io a 1700 e ne vedo spesso..hanno più pasta rossa sul motore che in barilla.. per non parlare del resto.

poi ohi ovviamente ci sono anche i polli che strapagano, ma io in tutta italia in qualsiasi sito o mercatino(come novegro ecc)non vedo prezzi interessanti..anzi vespe marce a 3000 euro..

comunque vorrei solo sapere se le vostre vespe che avete al momento le vendereste a prezzo tabellino..???!?!?

ma dai per favore ragazzi non facciamo gli gnorri!.....

qualcuno di voi ha un primavera da vendere??!

però nessuno risponde eh quando vi chiedo di vendermi le vostre vespe a prezzo basso di tabellino ..facile

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Come non quotarti, restaurare non significa recuperare i soldi spesi.... E' come se restaurassi una panda da cima a fondo, spendo un botto, poi la metto su subito a 6000 euro. Sarà bella stupenda , nuova di fabbrica ma sempre una panda rimane. E' l'oggetto in sè che ha valore, non il restauro...

 

quindi praticamente mi state dicendo che abbiamo vespe con prezzi

piu alti rispetto alla quotazione di mercato??!

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però nessuno risponde eh quando vi chiedo di vendermi le vostre vespe a prezzo basso di tabellino ..facile

Forse dovresti rileggerti quanto ho scritto riguardo alle valutazioni.

 

Ti faccio un esempio, che magari è più facile da capire: se il prezzo medio di una Rally 200 è di 5000 euro, la super valutazione al 140% (veicolo 1^ serie conservato o perfettamente restaurato e con documenti originali) porta il valore a 7000 euro, poi, se stiamo parlando di un primissima serie conservato perfetto, con documenti originali e libretto di revisione compilato per i primi 20 anni, con tagliandi di rodaggio, libretto uso e manutenzione, foglio di via e quant'altro, supponiamo di valutarlo il 150%, il che ci fa arrivare a 7500 euro, e che mi sembra un prezzo già stratosferico. Ora immagina una 200 Rally mal tenuta, tracce di ruggine su pedana e tunnel, radiata d'ufficio, con targa ma senza documenti, cofani graffiati, tutte le parti in gomma ingottate, Femsatronic sostituita con accensione Ducati, contakm rotto, bordoscudo-sellone e faro posteriore del PX, motore bloccato, quanto gli daresti in percentuale? Un 30%? Via, un 35% se stai al nord, quindi 1.750 euro. Chi la paga di più, secondo me (e secondo il criterio di Ruoteclassiche), è un pollo.

 

Poi ci sono i casi particolari, per cui se un veicolo è stato intestato ad un personaggio famoso, soprattutto se dello spettacolo, può avere un valore aggiunto, almeno per un fan di quel personaggio.

 

Ma che si metta come valore base per una vespa Rally 200 8000-8500 euro, per quanto specifichi ottime condizioni conservate/restaurate con doc , non esiste.

Fai un'indagine di mercato (cosa che fanno periodicamente quelli di Ruoteclassiche) e verifica questi valori, poi ne riparliamo. Probabilmente troverai un paio di polli che hanno effettivamente pagato una 200 Rally al prezzo da te indicato, ma non fanno testo, se non a livello statistico, anche se magari sono quelli che hanno indotto qualunque possessore/commerciante di Rally 200 che il suo rudere vale quella somma a prescindere dalle condizioni in cui versa! :roll:

 

Ciao, Gino

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Secondo me, pur concordando con il ragionamento di Ruoteclassiche (e di Gino), è impossibile dare un valore certo ad una vespa.

 

Perchè molto è legato all'aspetto emozionale, a cui ciascuno dà il valore che vuole.

Come si fa a standardizzare? Quello che per me è bellissimo, a qualcun altro magari non piace e se io sono disposto a fare uno sforzo economico in più per comprare, non è detto che tutti farebbero lo stesso.

 

E trovo molto azzeccate anche le considerazioni di LucioVR e FedeBO (due uomini con la targa nel nome :mrgreen:): se una cosa la faccio per me stesso, la faccio meglio che posso e spendo anche più del necessario per pura soddisfazione personale.

E se "restaurando e vendendo" so già che difficilmente rientrerò delle spese sostenute, figuratevi se "restauro e tengo": ho soltanto da perderci! ;-)

 

Ma se la vespa per me è una passione, in fondo che mi frega di sapere quanto vale?

 

:ciao:

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...Chi la paga di più, secondo me (e secondo il criterio di Ruoteclassiche), è un pollo...

 

Secondo me, pur concordando con il ragionamento di Ruoteclassiche (e di Gino)...

 

Ma se la vespa per me è una passione, in fondo che mi frega di sapere quanto vale?...

Concordo anche io, ma ai prezzi di Ruoteclassiche le Vespe che mi piacciono non le trovo, sarà pieno di polli che le comprano a prezzi da pollo?:mah:

Se la Vespa è una passione e ce l'ho, non mi interessa sapere quanto vale, ma se la devo comprare purtroppo vale quello che il venditore chiede per venderla.

Poi ne sento (e vedo) di tutti i colori, da chi compra PX 125 semiconservati con motore e ciclistica da revisionare, e parti da sostituire a 2000€, a quelli che trovano l'affare vero... che a me non capita mai,:cry: mi accontenterei di trovare qualcosa a prezzi di Ruoteclassiche.:ciao:

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MODERATOR
Solito post, solita risposta...

Incontro tra domanda e offerta, tu dici X l'altro Z a Y siete contenti in due...

La mia px 200 vale almeno 4000€ nelle condizioni attuali. É il valore sotto il quale non la cederei mai

 

Questo e' un classico esempio di quello che dici.

€4000 per una vespa che non ha nemmeno 20 anni, si e' un 200 ma con le frecce, non e' una Rally... Per me sono troppi, pero' c'e' stato l'incontro tra domanda ed offerta ;-)

 

Personalmente non pagherei mai un PX che ha meno di 20 anni come o più di una qualsiasi large anni 60.

 

Vol.

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Quanto valgono è una domanda troppo difficile e soggettiva, ma costano quanto uno è disposto a spendere per un determinato modello, o per realizzare un suo desiderio.

L'elenco fatto da humabel82 si discosta di poco dai prezzi reali di vendita, posso non essere d'accordo sulla quotazione di alcuni modelli, ma i prezzi sono quelli......

Le quotazioni di Ruoteclassiche sono lontani anni luce da quelle reali...

Vespa U 7000 euro

Gs150Vs1 5500 euro

90ss 3500 euro

Le 98 poi.....

Anche aggiungendoci il 50% alla quotazione, rimaniamo comunque lontani dai valori reali di mercato.....

 

Trovatele le Vespa a questi prezzi.......

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MODERATOR
ho capito,

se prendi una vespa (special di questo parlavi) e hai 1200€ di carrozzeria, ci metti il motore e tutti i suoi pezzi bobine ceab ecc per non aver problemi futuri, ti costa.

quindi il tuo special finale che valore ha?se sommi l'acquisto, la verniciatura con sabbiatura e pezzi di ricambio(che ci son sempre) con motore ecc,???

il prezzo che ho messo io 2000€ in su...

poi se domani vorrai farti un bacchetta e sacrificare lo special a quanto lo venderesti?

 

di motore intendevo spendere per cuscinetti, paraoli, rettifica, ricablare statore...

 

meti ipotesi la mia, acquisto circa 1000, verniciatura, sabbiatura, 1200 (chiaramolo, era perfettamente usabile acquistata a 1000. non aveva nulla che non andava... era solo nera :mrgreen:) e nei 1200 mi ha anche fatto 2 marmitte, e colori speciali su certi pezzi.

 

300 euro a montarla cambiarmi impianto elettrico, fili guaine, perchè non ero in grado all'epoca. motore la prima volta 150 circa, adesso altri 200 perchè non avevo cambiato albero e altra roba. (ancora aperto :mrgreen:) 250 motore primavera funzionante, almeno 500 in 4 anni di pezzi e sistemazioni varie che capitavano durante gli anni e per pezzi non originali più fighi :sbonk:

 

dovrei chiedere quanto, 3500? 4000? :sbonk:

 

perchè dovrei sacrificare uno special per una bacchetta? ho gia il terrore di lasciare in giro la mia, figurati una bacchetta... non la userei quasi mai...

 

per concludere, ok restaurare costa, costerà circa come la mia (se non meno, visto che sono megalomane :mrgreen:) fare un et3, primavera... siamo ancora distanti dai 5000

 

figurati che ne sto cercando una di et3 senza motore, visto che già ce l'ho montato sulla special, per farla spendendo una cifra onesta

 

:ciao:

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di motore intendevo spendere per cuscinetti, paraoli, rettifica, ricablare statore...

 

Meti ipotesi la mia, acquisto circa 1000, verniciatura, sabbiatura, 1200 (chiaramolo, era perfettamente usabile acquistata a 1000. Non aveva nulla che non andava... Era solo nera :mrgreen:) e nei 1200 mi ha anche fatto 2 marmitte, e colori speciali su certi pezzi.

 

300 euro a montarla cambiarmi impianto elettrico, fili guaine, perchè non ero in grado all'epoca. Motore la prima volta 150 circa, adesso altri 200 perchè non avevo cambiato albero e altra roba. (ancora aperto :mrgreen:) 250 motore primavera funzionante, almeno 500 in 4 anni di pezzi e sistemazioni varie che capitavano durante gli anni e per pezzi non originali più fighi :sbonk:

 

Dovrei chiedere quanto, 3500? 4000? :sbonk:

 

Perchè dovrei sacrificare uno special per una bacchetta? Ho gia il terrore di lasciare in giro la mia, figurati una bacchetta... Non la userei quasi mai...

 

Per concludere, ok restaurare costa, costerà circa come la mia (se non meno, visto che sono megalomane :mrgreen:) fare un et3, primavera... Siamo ancora distanti dai 5000

 

figurati che ne sto cercando una di et3 senza motore, visto che già ce l'ho montato sulla special, per farla spendendo una cifra onesta

 

:ciao:

 

 

ragazzi..

Scusate ma forse non ci capiamo.

Io non ho fatto un listino di prezzi a caso (come dice qualcuno di voi),

ma (come si legge all'inizio del mio listino!) una lista prezzi di vespe restaurate in modo maniacale(no chinabay!) o conservate in maniera eccezzionale!

Caxxo converrete con me che il prezzo è quello??!

A me non interessa se c'è chi ha preso la primavera a 2 € o a 15.000€!

A me interessa stilare un prezzario degno!

Possiamo dire che i valori che ho messo, seppur diversi da ogni genere di tabella valori in commercio su internet, sono più regolari in base ai lavori svolti in maniera corretta e perfetta??!

Tks

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Quanto valgono è una domanda troppo difficile e soggettiva, ma costano quanto uno è disposto a spendere per un determinato modello, o per realizzare un suo desiderio.

L'elenco fatto da humabel82 si discosta di poco dai prezzi reali di vendita, posso non essere d'accordo sulla quotazione di alcuni modelli, ma i prezzi sono quelli......

Le quotazioni di Ruoteclassiche sono lontani anni luce da quelle reali...

Vespa U 7000 euro

Gs150Vs1 5500 euro

90ss 3500 euro

Le 98 poi.....

Anche aggiungendoci il 50% alla quotazione, rimaniamo comunque lontani dai valori reali di mercato.....

 

Trovatele le Vespa a questi prezzi.......

 

 

ma chi ha fatto quei prezzi andrebbe preso..

dai ma per favore adesso giuro, voglio vedere uno che mi vende una U a 5.000€!!!!?

già non ce ne sono di U..(6.000 esemplari nel 53. metà esportate in giro per il mondo brasile ecc)

ma poi quelli che 'difendono' il listino e caxxate simili, voglio vedere se mi vendono la U a 5.000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quante caxxate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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Anch'io ho speso una follia a restaurare lo special prima serie ma non mi sognerei mai di venderlo a 2500/3000 euro. Così come i 5000 di un et3 sono fuori dal mondo...

 

Sabbiare e verniciare una vespa non costa più di 1200 euro se non è messa da schifo...

 

Che rincaro c'è dai, toh, 1500, ai 5000 per un et3 jeans? Cambiare tutto per mettere dei pezzi repliche? Sinceramente, non la prenderò mai, perché pa qualità di sti pezzo è quella che è.

 

Ci sta rifare il motore, ma sono 300/400 euro... Siamo sempre tanto distanti dai 5000 euro...

 

:ciao:

 

Per curiosità hai speso soldi guadagnati da te o l'hanno restaurata i tuoi genitori con i loro danari?

 

Perché fidati che se uno spende i propri soldi non regala niente. Tieni conto che un 50 cc nuovo costa più di 2500 euro. Una special come nuova e originale a quanto la daresti via? Poco solo perché vecchia?

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