Vai al contenuto


Vespa 102 malossi


pippo46
 Share

Recommended Posts

Salve mi sono appena iscritto. vorrei dei consigli sulla mia ebaborazione.ho una vespa special con la seguente configurazione:rapporti 22/63,collettore lamellare polini,carburatore 19.19 del lorto(fra poco 22),albero mazzuchelli anticipato con biella lucidata ,travasi racvordati ai carter e accensione del pk con bolano alleggerito.io vorrei una vedpa con più potenza ai bassi .ho sentito che si puo basettare,certi montano anche il cilindro rovescio(cosa di cui sareiolto interessato a saperne fi più )accetto qualubque consiglio.

 

 

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo un po'. Basettando il cilindro perdi ancora di più coppia ai bassi, e i rapporti sono belli lunghetti. Se vuoi più coppia potrebbe essere un alternativa, quella di tornire la testa e portare lo squish a 1,2, appesantire il volano (non andare oltre gli 1,6 se non hai il cono 20, altrimenti ci sono buone possibilità che il cono si spezzi), e aumetare ancora di più il carburatore, per esempio un 24. L' unica cosa che potresti effettuare al cilindro, oltre alla testa è allargare leggermente lo scarico.

Che marmitta monti?

Per quanto riguarda il cilindro montato girato, hai un incremento di qualche cavallo, però devi trovare una marmitta che monti, o farla tu modificandola

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora monto una gianelli (simile proma),e lo squisch non si potrebbe abbassare mettendo una guarnizione di base meno spessa?

 

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se la diminuisci di spessore lo squish rimane pressoché invariato. Dovresti portarla da un tornitore, o se hai il coraggio, tentare di abbassare tu con carta vetrata e wd40 appoggiata su un piano di marmo, facendo compiere alla testa mo utenti rotatori senza esercitare pressione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce problema sono capace di usare il tornio.cmq adesso lo squish dovrebbe essere sui 1,5mm.lo scarico fino a che graduazione lo devo portare??

 

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito si usa la regola che la grandezza dello scarico deve corrispondere a circa il 68% dell'alesaggio. Comunque di solito si allarga di circa 1mm per parte, attenzione a non esagerare perché allargando troppo il consumo delle fasce ne risentirà. per quanto riguarda la lavorazione in altezza che in basso, lascia tutto così, lavora solo ai lati.

Dimenticavo, se i pistone non apre del tutto lo scarico è buona cosa basettarlo, giusto il tanto per scoprirlo del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...