pippo46 Inviato 7 ottobre 2015 - 18:17 Share Inviato 7 ottobre 2015 - 18:17 Salve mi sono appena iscritto. vorrei dei consigli sulla mia ebaborazione.ho una vespa special con la seguente configurazione:rapporti 22/63,collettore lamellare polini,carburatore 19.19 del lorto(fra poco 22),albero mazzuchelli anticipato con biella lucidata ,travasi racvordati ai carter e accensione del pk con bolano alleggerito.io vorrei una vedpa con più potenza ai bassi .ho sentito che si puo basettare,certi montano anche il cilindro rovescio(cosa di cui sareiolto interessato a saperne fi più )accetto qualubque consiglio. Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo46 Inviato 9 ottobre 2015 - 13:09 Autore Share Inviato 9 ottobre 2015 - 13:09 Nessuno che sappia darmi dei cosigli sulla mia elaborazione?? Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 9 ottobre 2015 - 13:18 Share Inviato 9 ottobre 2015 - 13:18 Allora vediamo un po'. Basettando il cilindro perdi ancora di più coppia ai bassi, e i rapporti sono belli lunghetti. Se vuoi più coppia potrebbe essere un alternativa, quella di tornire la testa e portare lo squish a 1,2, appesantire il volano (non andare oltre gli 1,6 se non hai il cono 20, altrimenti ci sono buone possibilità che il cono si spezzi), e aumetare ancora di più il carburatore, per esempio un 24. L' unica cosa che potresti effettuare al cilindro, oltre alla testa è allargare leggermente lo scarico. Che marmitta monti? Per quanto riguarda il cilindro montato girato, hai un incremento di qualche cavallo, però devi trovare una marmitta che monti, o farla tu modificandola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo46 Inviato 9 ottobre 2015 - 13:40 Autore Share Inviato 9 ottobre 2015 - 13:40 Allora monto una gianelli (simile proma),e lo squisch non si potrebbe abbassare mettendo una guarnizione di base meno spessa? Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 9 ottobre 2015 - 14:20 Share Inviato 9 ottobre 2015 - 14:20 Anche se la diminuisci di spessore lo squish rimane pressoché invariato. Dovresti portarla da un tornitore, o se hai il coraggio, tentare di abbassare tu con carta vetrata e wd40 appoggiata su un piano di marmo, facendo compiere alla testa mo utenti rotatori senza esercitare pressione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo46 Inviato 9 ottobre 2015 - 14:22 Autore Share Inviato 9 ottobre 2015 - 14:22 Non ce problema sono capace di usare il tornio.cmq adesso lo squish dovrebbe essere sui 1,5mm.lo scarico fino a che graduazione lo devo portare?? Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 9 ottobre 2015 - 16:29 Share Inviato 9 ottobre 2015 - 16:29 Di solito si usa la regola che la grandezza dello scarico deve corrispondere a circa il 68% dell'alesaggio. Comunque di solito si allarga di circa 1mm per parte, attenzione a non esagerare perché allargando troppo il consumo delle fasce ne risentirà. per quanto riguarda la lavorazione in altezza che in basso, lascia tutto così, lavora solo ai lati. Dimenticavo, se i pistone non apre del tutto lo scarico è buona cosa basettarlo, giusto il tanto per scoprirlo del tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo46 Inviato 9 ottobre 2015 - 16:35 Autore Share Inviato 9 ottobre 2015 - 16:35 Okay grazie mille.cmq e se lavorassi alche le luci dei travasi? Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts