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Info su 50 L N R


mrvind
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Salve a tutti sto cercando una vespa 50 faro tondo ne ho trovata una nella mia zona è una 50 L allungata del 69 mi hanno chiesto 1700€ è restaurata ed ha il libretto originale a pagine non è stata ancora fatta la targa nuova anche se non è stato fatto un gran lavoro sulla verniciatura, in alcuni punti presenta colature le ruote e i mozzi sono più grandi delle standard non ha il tachimetro ma il problema più grande è che è di colore bianco, colore che da quello che ho capito non esisteva su questo modello, volevo sapere un po cosa ne pensate

come prezzo é adeguato ? è possibile iscriverla comunque all FMI per poter fare l assicurazione d'epoca ?

 

grazie

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Ciao..mi sembra sinceramente da evitare la vespa di cui tu parli.allora è verniciata male di un colore non originale...ha diversi particolari non conformi al modello..e poi chissà quanti altri...scusa..ma chi te li fa fare?...tra targarla riverniciarla acquistare i particolari e montarli iscriverla fmi spendi altri 1500 euro..e a 3200 totali sai che vespa ti prendi?

Io non ci vedo nemmeno un motivo per acquistarla

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Ciao..mi sembra sinceramente da evitare la vespa di cui tu parli.allora è verniciata male di un colore non originale...ha diversi particolari non conformi al modello..e poi chissà quanti altri...scusa..ma chi te li fa fare?...tra targarla riverniciarla acquistare i particolari e montarli iscriverla fmi spendi altri 1500 euro..e a 3200 totali sai che vespa ti prendi?

Io non ci vedo nemmeno un motivo per acquistarla

 

 

ovviamente non intendevo prenderla per riverniciarla ma tenerla così la mia domanda è così com è si può iscrivere all FMI ?

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ovviamente non intendevo prenderla per riverniciarla ma tenerla così la mia domanda è così com è si può iscrivere all FMI ?

Se il colore non è originale, e neanche alcuni particolari (e che particolari! ruote e mozzi), no, niente FMI :noncisiamo:

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ook grazie mille non la prendo ne ho trovata una su subito spettacolare giallo positano 50N restaurata e già iscritta FMi a 2000€ peccato che per il momento non ci arrivo a quella cifra farò un salvadanaio

 

grazie ancora

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2000 euro è tanto anche se restaurata bene. È vero che i prezzi sono impazziti ma è tanto.

Troverai sicuramente a meno basta aspettare

 

be si ho trovato anche a 1500 restaurata ma senza libretto a pagine e senza iscrizione FMI o ASI

questa già iscritta con libretto vecchio annullato e libretto nuovo con targa nuova sembrava un buon compromesso

sinceramente sono alla ricerca da qualche mese e almeno in campania a meno di 2200€ una vespa N o una L L allungata

non l ho ancora vista

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bhe più che occhio al prezzo, occhio alla fregatura.

se vuoi un consiglio, cerca di postare foto che qua ci sono persone che sanno anche individuare la vite sballata:mavieni:!

 

per il resto io ho venduto il mio 50 L verde mela a 2.400€ nel verbano. era messa davvero bene però f.m.i ecc.

 

N.B: la 50 L la facevano in avorio new york similmente a un beige bianco..quindi non è detto che non sia originale.

 

 

saluti

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si mi sono informato sui colori quella che avevo visto io in base al numero di telaio poteva essere giallo positano avorio new york azzurro metallizzato e verde mela ma era bianca quando l o fatto presente al concessionario ci è rimasto male non lo sapeva nemmeno lui che non la facevano bianca

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ho guardato ora sul database telai e l'aviorio new york mi pare un pò rosato..in realtà è molto più chiaro visto dal vivo.

comunque se hai colto il carrozziere con le mani nella marmellata..meglio:ok:

io comunque, per l'acquisto, ti consiglio un 50 faro tondo conservato..a parer mio più vissuto e sicuramente con meno rischio-pasticcio.

saluti

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-l-1963-anni-60-napoli-116123278.htm

 

ecco, diffida da essi,

credo che nel '63, non ci fosse ancora l'idea della 50L..per non parlare del colore..verde melO

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ho guardato ora sul database telai e l'aviorio new york mi pare un pò rosato..in realtà è molto più chiaro visto dal vivo.

comunque se hai colto il carrozziere con le mani nella marmellata..meglio:ok:

io comunque, per l'acquisto, ti consiglio un 50 faro tondo conservato..a parer mio più vissuto e sicuramente con meno rischio-pasticcio.

saluti

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-l-1963-anni-60-napoli-116123278.htm

 

ecco, diffida da essi,

credo che nel '63, non ci fosse ancora l'idea della 50L..per non parlare del colore..verde melO

 

 

:orrore::risata: non so come hai fatto ma è prorpio lo stesso venditore della Bianca e ha detto che l'ha pure venduta quella verde povero quello che l ha comprata

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  • 2 weeks later...

Salve ragazzi sono sempre alla ricerca di recente ho visto una 50s (small) V5SA1T restaurata a buon prezzo perchè il motore è da rifare volevo sapere quali erano i colori utilizzati su questo modello in rete non sono riuscito a trovare nulla in merito

 

Grazie

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MODERATOR

Io so che non era venduta in Italia. Hai guardato se su scooterhelp c'è qualcosa?

 

:ciao:

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ho abbandonato quella s anche perchè mi sembrava una truffa il venditore mi ha mandato il telaio di una R poi ha detto che si era sbagliato ma subito dopo ha rimosso l annuncio e non mi ha più risposto

 

ora sto tenendo d occhio una N del 66 ho chiamato il prorpietario e mi ha detto che il telaio inizia per 10 controllando su database telai mi trovo N unificata dell 1966 unico problema il colore è verde chiaro e vedo che nel 66 non l hanno fatta verde chiaro mentre nel 65 e nel 67 si può essere un problema per l iscrizione all FMI ?

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Solo graffi, niente ammaccature profonde o ruggine? Marciante e documenti in regola?

 

beh graffi sostanziosi si vede lo stucco sotto, la pedana è con antirombo sembra tutta a buccia di arancia poi ci è stato saldato un gancio per poter mettere il catenaccio allo sterzo

il colore non è del modello R ma è un azzurro metallizzato tipo quello della L la sella è lunga e non è quella a gobba della R a motore sembra messa bene non perde olio parte al primo colpo

libretto originale a pagine insomma si deve riverniciare e fare una pulizia al carburatore

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Se riesci a capire che lo stucco non nasconde pesanti ammaccature e puoi chiedere di guardare sotto l'antirombo almeno nei punti critici, visti i prezzi di questi tempi, potrebbe non essere male. Oppure prova a tirare a 800 e porti via così come è a scatola chiusa

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La mia opinione personale è che dovresti attendere. Una 50 L si trova conservata tra i 1800 ed i 2500, io cercherei bene e valuterei; anche a Roma i prezzi non sono assurdi, quindi un buon conservato con 2000 euro si trova.

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Ottimo prezzo se in ordine e conservata bene! Io comunque parlo del mercato comune, un affare ogni tanto si trova ( io per esempio la mia 50 special prima serie conservata l'ho presa a 600 euro lo scorso anno).

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