alfista75turbo Inviato 9 ottobre 2015 - 09:15 Share Inviato 9 ottobre 2015 - 09:15 Salve vespisti , dopo anni di abbandono ho deciso , finalmente , di restaurare la special anno 1975 di mio nonno . Penso la smonterò e rivernicerò tutta perchè ora è blu mentre da originale era bianca . Il mezzo è fermo da circa 15 anni quindi va rivista anche la parte meccanica . Da quel poco che so erano state fatte una serie di modifiche : gruppo termico 75 DR marmitta sito siluro carburatore maggiorato 16-16 campana DD con rapporti allungati ( non conosco i valori ) La velocità massima si attestava sui 75/80 kmh . Mi consigliate di tenerla così com'è o rivedere la configurazione , per esempio la marmitta ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 9 ottobre 2015 - 11:32 Share Inviato 9 ottobre 2015 - 11:32 La configurazione non sembra male, la tua special è 3 o 4 marce? Strano che abbiano montato sotto un 75 dr una campana denti dritti, di solito la configurazione giusta è una 18/67 DE, che nel caso di una 3 marce è già installata di fabbrica. Comunque non appena apri il motore ti togli qualsiasi dubbio. Io ti consiglio di tenerla così, poi ovviamente senti altri pareri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfista75turbo Inviato 9 ottobre 2015 - 12:12 Autore Share Inviato 9 ottobre 2015 - 12:12 La vespa è 4 marce . In effetti la soluzione più semplice è sistemare il tutto e tenerla cosi com'è per risparmiare dato che il lavoro più impegnativo riguarderà la sistemazione della carrozzeria . Oltretutto la vespa era stata fermata a suo tempo perchè cominciava ad avere qualche problema soprattutto di messa in moto .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts