alfista75turbo Inviato 9 ottobre 2015 - 09:15 Share Inviato 9 ottobre 2015 - 09:15 Salve vespisti , dopo anni di abbandono ho deciso , finalmente , di restaurare la special anno 1975 di mio nonno . Penso la smonterò e rivernicerò tutta perchè ora è blu mentre da originale era bianca . Il mezzo è fermo da circa 15 anni quindi va rivista anche la parte meccanica . Da quel poco che so erano state fatte una serie di modifiche : gruppo termico 75 DR marmitta sito siluro carburatore maggiorato 16-16 campana DD con rapporti allungati ( non conosco i valori ) La velocità massima si attestava sui 75/80 kmh . Mi consigliate di tenerla così com'è o rivedere la configurazione , per esempio la marmitta ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 9 ottobre 2015 - 11:32 Share Inviato 9 ottobre 2015 - 11:32 La configurazione non sembra male, la tua special è 3 o 4 marce? Strano che abbiano montato sotto un 75 dr una campana denti dritti, di solito la configurazione giusta è una 18/67 DE, che nel caso di una 3 marce è già installata di fabbrica. Comunque non appena apri il motore ti togli qualsiasi dubbio. Io ti consiglio di tenerla così, poi ovviamente senti altri pareri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfista75turbo Inviato 9 ottobre 2015 - 12:12 Autore Share Inviato 9 ottobre 2015 - 12:12 La vespa è 4 marce . In effetti la soluzione più semplice è sistemare il tutto e tenerla cosi com'è per risparmiare dato che il lavoro più impegnativo riguarderà la sistemazione della carrozzeria . Oltretutto la vespa era stata fermata a suo tempo perchè cominciava ad avere qualche problema soprattutto di messa in moto .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.