Nino9 Inviato 9 ottobre 2015 - 13:42 Share Inviato 9 ottobre 2015 - 13:42 Salve a tutti amici di vesparesources, ho acquistato un motore di vespa px200 ad un buon prezzo, ma presenta un anello di saldatura intorno al braccio del carter, secondo voi più esperti posso stare tranquillo? Non vorrei fare brutte esperienza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 9 ottobre 2015 - 14:08 Share Inviato 9 ottobre 2015 - 14:08 ciao, se non metti qualche foto dettagliata della riparazione, come facciamo a darti qualsiasi giudizio. . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino9 Inviato 9 ottobre 2015 - 18:49 Autore Share Inviato 9 ottobre 2015 - 18:49 hai ragione black baron ma il motore momentaneamente è montato, non ho saputo resistere dovevo provarlo:sbonk:, cmq ti allego le foto fatte con il motore montato magari riesci a capire ugualmente, a giorni lo tirerò giu per rifare cuscinetti, paraoli e varie così potrò fare foto migliori. un saluto e grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 ottobre 2015 - 19:20 Share Inviato 9 ottobre 2015 - 19:20 Un bell'anellone...non saprei ,bisogna vedere se la saldatura è fatta davvero bene .attendiamo lo smontaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino9 Inviato 9 ottobre 2015 - 19:43 Autore Share Inviato 9 ottobre 2015 - 19:43 Il tipo che me lo ha venduto mi disse che a causa dell'incidente si era fatta una crepa e l'ha fatto saldare da un saldatore bravo. Comunque a giorni, o meglio quando il lavoro me lo permetterà, smonto e allegherò qualche foto dettagliata. Per il momento grazie ragazzi;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 9 ottobre 2015 - 20:05 Share Inviato 9 ottobre 2015 - 20:05 Quella è la sezione critica per la trave di supporto, la saldatura dovrebbe apportare ulteriori deformazioni e tensioni nella zona che per il carico non è delle più felici. In ogni caso le verifiche non distruttive sono molto costose e su fusione di alluminio credo anche difficili... Quello che vedi in ogni caso è un intervento non da poco in una zona poco felice Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 9 ottobre 2015 - 20:47 Share Inviato 9 ottobre 2015 - 20:47 Io avrei paura che mi ceda da un momento all'altro, poi con le buche che si vedono sulle strade..e tieni conto delle forti vibrazioni del motore 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 9 ottobre 2015 - 20:48 Share Inviato 9 ottobre 2015 - 20:48 Se la saldatura è fatta bene, ed è probabile che sia sufficientemente buona, non vedo grossi problemi...ripeto... È una posizione un po infelice per le tensioni Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino9 Inviato 9 ottobre 2015 - 21:53 Autore Share Inviato 9 ottobre 2015 - 21:53 Ragazzi grazie a tutti veramente, la cosa che mi spaventa di più, come detto da frangisassi sono le forti vibrazioni del 200, non so veramente cosa fare, in ogni caso non sono un esperto di saldature ma così ad occhio sembra fatta veramente bene. Comunque a giorni metterò queste foto Grazie ancora ragazzi a presto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 10 ottobre 2015 - 04:46 Share Inviato 10 ottobre 2015 - 04:46 Ciao . sicuramente , un buon riporto di materiale , se trattasi solo di crepa , dovrebbe garantire una buona resistenza, l"unico dubbio e" sapere veramente come era lesionato il carter, prima di essere saldato, appura meglio con che ti l "ha venduto , per poter risalire ,e parlare con il saldatore, sicuramentei ti sapra dira com"era la reale lesione, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino9 Inviato 10 ottobre 2015 - 11:02 Autore Share Inviato 10 ottobre 2015 - 11:02 Aggiornamento; stamane ho chiamato il signore che mi ha venduto il motore, ho saputo che è stato saldato per una crepa formatasi dalla parte esterna del braccio (per capirci vicino il collettore di scarico), il lavoro è stato eseguito da uno fra i migliori professionisti della sicilia orientale, mi sono informato un pò in giro e a quanto pare è veramente bravo; stando a quello che il saldatore ha detto al vecchio proprietario posso stare tranquillo, da considerare che il venditore sembra una persona abbastanza affidabile. Comunque vi farò vedere le foto dettagliatamente. Grazie ancora ragazzi:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino9 Inviato 14 ottobre 2015 - 17:19 Autore Share Inviato 14 ottobre 2015 - 17:19 Salve a tutti ragazzi, finalmente oggi sono cominciati i lavori del glorioso 200:risata1:, vi allego le foto che finalmente sono riuscito a fare alla saldatura. Vi prego datemi buone notizie:mrgreen: un saluto a tutti e ringrazio anticipatamente chi mi risponderà; buona serata:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 14 ottobre 2015 - 18:38 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 18:38 che dire ..in bocca al lupo in tutti i sensi P.S.:" CERCA DI CAPIRE ...se è possibile pensare ad un "irrobustimento tramite saldatura con dei pezzi di metallo che uniscano le due parti unite gia' da saldatura " so' che all'occhio viene da pensare pero ' alla sicurezza ....non cè limite !!ed aggiungo parliamo di un 200 " noto per le sue vibrazioni !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 ottobre 2015 - 18:48 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 18:48 Quella zona è soggetta a flessione e torsione ,il cordone sembra fatto bene anche se ha iniziato ad ossidare.se si trattava di una crepa e non di un carter spezzato,quindi non tranciato di netto e con continuità nel materiale dall'esterno verso l'interno (almeno da quel che dici mi sembra di aver capito così ).se la saldatura ha fatto da riempimento della crepa si potrebbe anche tentare.io personalmente desisterei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 14 ottobre 2015 - 20:50 Share Inviato 14 ottobre 2015 - 20:50 Troverei un paio di carter vuoti per trapiantare la farcitura Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 15 ottobre 2015 - 04:15 Share Inviato 15 ottobre 2015 - 04:15 viste le foto, :orrore:ho qualche dubbio che si trattava di una semplice crepa , spero che il blocco ti sia costato poco, io con un carter risaldato in quel punto non starei affato tranquillo, usando qutidianamente la 200 ti assicuro che le vibrazioni maggiori rispetto a propulsori di cilindrata inferiore , io personalmente non lo monteriei , al max trova dei carter anche usati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino9 Inviato 16 ottobre 2015 - 19:14 Autore Share Inviato 16 ottobre 2015 - 19:14 Salve a tutti ragazzi e grazie per le risposte, oggi sono stato da un amico che fa saldature, mi ha detto che la saldatura è fatta bene ma ovviamente non può darmi certezza sull'affidabbilita (è comunque una saldatura), l'unico lavoro possibile sarebbe saldare delle placche ma comunque sarebbe una cosa accomodata, niente mi cercherò un semi carter o almeno ci provo dato che ho dato un'occhiata ed è veramente un terno al lotto, ne ho trovato uno ma con la valvola andata. Aspetterò con la speranza di trovarlo presto? Grazie veramente a tutti per l'aiuto, un abbraccio e buona vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 17 ottobre 2015 - 11:36 Share Inviato 17 ottobre 2015 - 11:36 Le valvole si ricostruiscono... O si mette un lamellare al massino Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino9 Inviato 18 ottobre 2015 - 10:56 Autore Share Inviato 18 ottobre 2015 - 10:56 si lo so benve ma ricostruire una valvola ha un bel costo...i lamellari quelli per carburatore SI dell'orto, per intenderci quelli che si montano fra carter e scatola carburo, funzionano bene? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 18 ottobre 2015 - 10:57 Share Inviato 18 ottobre 2015 - 10:57 Che io sappia il lamellare ha qualche accorgimento ma non so dirti di più, dovresti guardare in tuning Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino9 Inviato 18 ottobre 2015 - 21:17 Autore Share Inviato 18 ottobre 2015 - 21:17 Grazie ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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